Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-05, 03:34 PM   #1
Utente

L'avatar di riks

riks è un newbie...
predefinito rc mart in panne

ma sono solo io ad avere problemi con questo sito? Ho acquistato ma non mi hanno spedito nulla. Mi hanno detto,dopo 4 giorni, che vogliono un documento che approvi il mio indirizzo fisico. Gli ho mandato 5 volte la carta d'identità e mi girano sempre la stessa e-mail che vogliono un documento, senza rispondere a ciò che gli scrivo, gli spiego e gli chiedo...insomma, mandano quelle e-mail compilative, uguali, ma se ne sbattono di ciò che gli scrivo a quanto pare non fanno neppure la fatica di leggerle. Voi non avete avuto problemi del genere?
riks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 03:42 PM   #2
Utente

scognamiglio è un newbie...
predefinito Re:rc mart in panne

anche io ho avuto lo stesso problema basta che gli mandi insieme foto della carta d'identità e una ricevuta magari quella delle bollette ...controlla co che ci siano gli indirizzi uguali altrimenti non posso verificare ... se no li puoi modificare a computer con photoshop ....se non lo sai fare mandami le due foto che ti faccio io il tutto ciao :-)
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 03:51 PM   #3
Utente

robertogermani è un newbie...

Mi spiace Riks,
leggo la tua disperazione tra le righe. Purtroppo non posso aiutarti non ho esperienza per acquisti in internet, preferisco il tu per tu di un negoziante, però una cosa posso dirtela, sempre che tu abbia pagato con carta di credito naturalmente, nel caso in cui non riceverai il tuo pacco oppure in caso di mancato riscontro da parte loro potrài invocare la tutela predisposta dal d.lgs 22 maggio 1999, n. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (ex art. 9 del sucitato decreto). Dovrai recarti dalla tua banca e annullare la transazione, ove applicabile potrai sporgere querela di parte per truffa o comunque segnalare quanto accaduto al nucleo di competenza. Prova ad inviargli una mail con la contestazione di cui sopra, vedrai che la leggeranno... eccome se la leggerano. Nel caso in cui il pagamento non è ancora avvenuto (contrassegno) beh allora attendi e se passano molti giorni allora recedi. Però ATTENZIONE!!!! Nel caso in cui tu abbia firmato un contratto LEGGILO attentamente e verifica la sussistenza e l'applicabilità di quanto detto (esistenza di clausole vessatorie).
Questo è tutto quello che posso dirti, a parte l'amarezza del NON AVER RICEVUTO NULLA, i tuoi soldi non li hai ancora persi.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 06:25 PM   #4
Utente

L'avatar di riks

riks è un newbie...

grazie a tutti dei consigli, ho scannerizzato una bolletta dell'enel, vediamo se gli basta...dovrò aspettare domani la risposta, purtroppo gli orari di servizio 10:00/18:00 corrispondono da noi dalle 3 di notte alle 11:00 di mattina per il fuso orario...
la situazione sta diventando si disperata, ma vorrei far notare che la città in cui vivo è in condizioni molto + disperate del mio stato d'animo....tu stai a Milano, una metropoli, dove funziona più o meno tutto, dove vai da cento negozi di modellismo e hai vasta gamma di scelta e prezzi. Qui ce ne sono 2 soli, e fanno quello che vogliono coi prezzi alle stelle(Kyosho non ne trovi neppure a peso d'oro) => devo comprare altrove....
Vecchio 11-04-05, 07:10 PM   #5
Utente Junior

andrealo è un newbie...

Scusa se lo chiedo ma dove abiti??
andrealo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 07:11 PM   #6
Utente Junior

andrealo è un newbie...

Scusa se lo chiedo ma dove abiti??
Vecchio 11-04-05, 07:12 PM   #7
Utente Junior

andrealo è un newbie...

scusate per iul doppio messaggio!!! non capiterà più!!!
Vecchio 11-04-05, 11:09 PM   #8
Utente

L'avatar di riks

riks è un newbie...

a Messina, dove c'è il circuito bellissimo ma 2 soli negozi di modellismo in tutta la città (che ovviamente trattano poche marche...kyosho neanche a parlarne...)
Vecchio 14-04-05, 10:09 PM   #9
Utente Junior

leo70 è un newbie...

Compro spesso da rcmart, in effetti è un loro modo di fare ma basta che tu faccia unaf fotocopia di un documento, anche di una fattura a te intestata ma con gli stessi dati che hai inviato nell'ordine e tutt osi sblocca. Ovviamente questo dovrai farlo solo la prima volta.
Posso dirti di più, proprio in questi giorni ho avuto a che fare con loro, nel caso in cui qualche prodotto non sia disponibile al momento del tuo ordine puoi metterti tranquillamente in pace che prima di sbrogliare la matassa passano un bel pò di giorni e messaggi del tipo che sai.
Devi assolutamente trovare materiale per lo stesso importo, stando attento al peso, altrimenti le spese di spedizione superano la cifra che tu nel frattempo hai già pagato e mandare messaggi in continuazione a tutti gli indirizzi che trovi nel sito, alla fine e dopo qualche piccola minaccia qualcuno si fa vivo e l'ordine viene spedito. Comunque c'è poco da fare se vogliamo risparmiare dobbiamo sopportare. Ciao a tutti.
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-05, 12:20 AM   #10
Utente

L'avatar di riks

riks è un newbie...

sembra tutto risolto, a quanto pare non gli bastava la sola carta d'identità che gli mandavo in continuazione, ma anche una bolletta (a proposito, grazie a chi me l'ha suggerito!).
Adesso hanno scritto che è partito il pacco (ho controllato anche col mail traking delle poste di hong kong ed effettivamente è partito. Se non arriva sarà a sto punto colpa delle poste, internazionali e nazionali. Vedremo.....
Vecchio 15-04-05, 09:23 PM   #11
Utente Senior

idefix è un newbie...

a proposito di rcmart, mio fratello ha preso una makkina lì alla fine di marzo.... ma nn gli è ankora arrivato nulla..... è normale? io ora nn mi ricordo quanto ci ha messo la mia inferno a arrivare..... voi piu o meno sapete i tempi? premetto ke ha usato la spezione piu economica.....in piu se la fermano alla dogana come si fà? ti avvertono loro vero?
grazie a tutti!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-05, 06:14 AM   #12
Utente

non consiglio la spedizione piu economica ...pensate che in italia con una spedizione economica l'oggetto arriva dopo una settimana ...chissa ora dalla cina...io ho sempre scelto quella veloce che con 10 euro in piu in 4 giorni l'oggetto mi arriva a casa con sda bello pulito e perfetto mai una voltaq hanno sgarrato e ho comprato..
macchina
radio
motore
carrozzeria
:-P
Vecchio 16-04-05, 08:43 PM   #13
Utente Senior

idefix è un newbie...

be oramai l'ordine l'ha fatto....... cmq sai piu o meno tra quanto dovrebbe arrivare? entro la prox settimana ce la fa? ricordo ke l'ordine è stato fatto alla fine di marzo con spedizione piu economica...... c'è qualkuno in grado di dirmi qualcosa?
grazie mille a tutti!!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-05, 08:35 AM   #14
Utente

se l'hai fatto con la posta normale ci puo mettere anche un mese ...cmq oltre i 30 giorni anche un po prima ti conviene chiamare la dogana o a roma o a milano ...i numeri non li so ...ma non ti hanno datto i numeri di traccia???? se si chiama le poste 803.160 e fatti dare il numero nuovo di traccia di quando arriva in italia dicendo che è arrivato cosi sai se risulta in territorio nazionale o ancora non è arrivato nel paesa di destinazione
Vecchio 17-04-05, 11:59 AM   #15
Utente

L'avatar di riks

riks è un newbie...

io ho preso il numero di traccia e ho fatto il mail tracking...ho seguito passo passo fin quando il sito di poste di hong kong mi ha detto che il pacco ha lasciato giorno 15 quello stabilimento per raggiungere la destinazione...ora dovrebbe essere in viaggio....buh...
anche io ho fatto spedizione normale..la prox volta farò quella meno economica, si sa, dagli errori si impara!
Rispondi