Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-05, 12:02 PM   #1
Utente Junior

ozric76 è un newbie...
predefinito FW-05 r------scatto e marce

Ciao Ragazzi

Dopo una lunga pausa stavo veramente pensando di vendere la mia FW-05r motorizzata Novarossi NS3...ma mi e' bastato un pomeriggio per cambiare idea e riprendere la passione in pieno.....

C'e' un forte dubbio pero' legato alla vettura di mio fratello(uguale alla mia).....non scatta per niente...mentre la miua sembra sparata da una 45 magnum......

La seconda marcia sulla mia parte....su quella di mio fratello no...forse che parte in seconda?

E' possibile?

Ciao
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 12:32 PM   #2
Utente

robertogermani è un newbie...
predefinito Re:FW-05 r------scatto e marce

Che parta in seconda ho i miei dubbi, anche se per pochi giri, ci vuole un minimo di forza centrifuga perchè il perno interno della corona faccia presa. Nonostante questo però, se il grano all'interno della corone è troppo morbido la macchina rimarrà costantemente in seconda, sia ai bassi che agli alti. Se la macchina di tuo fratello non "scatta", ovverro non raggiunge la tua velocità, è probabile che accada il contrario: ovvero non si innesta la seconda. In questo caso devi svitare il grano nella corona della seconda marcia. In base al tracciato dove devi girare e in base alla lunghezza del rettilineo, regoli l'entrata della seconda tenendo, a tuo piacimento, una prima più o meno corta. Controlla comunque tuttol il modello in generale perchè la velocità di punta può variare anche al variare della carburazione (troppo grassa/magra), allo stato di lubrificazione delle bronzine e/o dei cuscinetti delle ruote, ricordati che la tua macchina (se non sbaglio) ha trazione cardanica non a cinghia pertanto gli atriti sono tanti. Spero di esserti stato di aiuto, al mia conoscenza si ferma qui.
Ciao.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 12:51 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

é probabile che la macch di tuo fratello parta di seconda, prova a stringere il cambio come ti hanno già detto di un giro secco e prova a vedere come va, se non cambia nulla, allora può essere grassa di carburazione, oppure è la frizione che slitta nella macchina di tuo fratello.
rinfrescami la mem, nelle kyosho avete la friz regolabile tipo centax??
se si svita di 1/4 di giro e riprova, magari è troppo stretta!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 11:10 AM   #4
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

La frizione e' centrax....forse e' quello il problema!!!

il cambio in effetti non c'entra nulla...secondo me attacca male proprio la frizione!

Ciao
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 11:57 AM   #5
Utente

scognamiglio è un newbie...

ragazzi a proposito di frizione ma come faccio a regolarla io ho la centax su una g4 evo che è uscita di serie ....ma è a 4 o 3 ceppi fatemi sapere spiegatemi un po su questa frizione grazie
scognamiglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi