Re:FW-05 r------scatto e marce
Che parta in seconda ho i miei dubbi, anche se per pochi giri, ci vuole un minimo di forza centrifuga perchè il perno interno della corona faccia presa. Nonostante questo però, se il grano all'interno della corone è troppo morbido la macchina rimarrà costantemente in seconda, sia ai bassi che agli alti. Se la macchina di tuo fratello non "scatta", ovverro non raggiunge la tua velocità, è probabile che accada il contrario: ovvero non si innesta la seconda. In questo caso devi svitare il grano nella corona della seconda marcia. In base al tracciato dove devi girare e in base alla lunghezza del rettilineo, regoli l'entrata della seconda tenendo, a tuo piacimento, una prima più o meno corta. Controlla comunque tuttol il modello in generale perchè la velocità di punta può variare anche al variare della carburazione (troppo grassa/magra), allo stato di lubrificazione delle bronzine e/o dei cuscinetti delle ruote, ricordati che la tua macchina (se non sbaglio) ha trazione cardanica non a cinghia pertanto gli atriti sono tanti. Spero di esserti stato di aiuto, al mia conoscenza si ferma qui.
Ciao.
|