Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-07-06, 07:40 PM   #1
Utente

cavi683 è un newbie...
predefinito sponsor

ciao a tutti,vorrei provare a porvi una domanda:come si diventa piloti ufficiali?ossia correre per un determinato marchio di motori o modelli o far parte di un team!azzardo una teoria,ci si iscrive ad un campionato,es:italiano 1/10,si esce di tasca propria e se alla fine ti piazzi bene forse qualcuno ti nota.può essere?però parlando qualche tempo fa con il mio negoziante mi ha informato che partecipare ad un campionato può costare fino a 20.000 euro!allora mi viene da pensare che ci sia una sorta di selezione naturale tra chi ha tanto denaro e chi lavora per pagarsi il mutuo della casa e mantenere per quanto possibile questo hobby rimanendo relegato alla gara del salame.se qualcuno vuole dare la propria opinione è quantomai gradita,visto che mi stà molto a cuore.grazie ciao a tutti!
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-06, 04:35 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito Re:sponsor

cavolo!!!!cosi tanti soldi....
anche a me piacerebbe far parte di un team ma sono alle prime armi ancora quindi.........
Magari lo fondiamo noi!!!!!!!
Vecchio 28-07-06, 05:02 PM   #3
Utente Junior

flavio è un newbie...

Ho visto amici con cui ho iniziato a correre nel 90 diventare piloti ufficiali ...correndo correndo:
prima di tutto bisogna correre molto , partecipando a più gare possibili ...quindi spendere ...quindi cercare materiali che vanno forte ...quindi spendere ... poi piano piano si entra nel giro delle sponsorizzazioni parziali e se vinci ti prendono in considerazione ...

facile no ???
flavio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-06, 07:43 PM   #4
Utente

cavi683 è un newbie...

allora più o meno ci avevo preso!!l'importante è non perdersi d'animo e poi si fa quel che si può!io giro in pista tutte le domeniche e cerco di migliorare per potermi presentare alle gare sempre più competitivo.i soldi li spendo volentieri ma a volte sembrano non bastare mai(mia moglie non è molto contenta)!per non parlare poi dei negozianti,che speculano non poco su questo hobby-sport-lavoro e che spesso non sono preparati come ci si aspetta.non faccio di tutta un'erba un fascio ma ti racconto cosa mi è successo:ho comprato in un negozio famoso su internet una g4 le mans al prezzo di 480euro,mi è arrivato il pacco con dentro la fattura dell'importatore che risultava essere di 340 euro!!morale il negoziante ci ha guadagnato140 euro!!!!!!!concludo dicendo che se loro avessero la volontà di specularci un pò meno i prezzi per noi si abbasserebbero e ci sarebbero più persone che praticano modellismo!
Vecchio 29-07-06, 10:40 AM   #5
gtr
Utente Junior

L'avatar di gtr

gtr è un newbie...

Quoto quoto quoto 10000000 volte!!!
gtr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-06, 09:41 AM   #6
Utente Junior

flavio è un newbie...

purtroppo........ concordo..........

se vuoi diventare ufficiale fatti conoscere ... frequenta più piste e gira un pò dappertutto ..parla con i boss quando li vedi .....

in bocca al lupo

P.S io ho avuto la possibilità nell'elettrico di diventare almeno un pò sponsorizzato ma le domeniche richieste era tantissime (quasi 52 ....in un anno ) e la moglie ......
Vecchio 31-07-06, 07:16 PM   #7
Utente

cavi683 è un newbie...

ciao flavio,grazie per il consiglio cercherò di seguirlo il più possibile!per le domeniche lontano dalla moglie non c'è problema,era già abituata quando facevo il ferrari challenge trofeo pirelli quindi si è un pò rassegnata anche se adesso sperava fossi più presente!!ma spiegami meglio(se vuoi) cosa vuol dire un pò sponsorizzato,come funziona il discorso???grazie,ciao!!
Vecchio 01-08-06, 11:21 AM   #8
Utente Junior

flavio è un newbie...

nel senso che all'inizio ti danno il materiale con forte sconto .... poi via via .... provi anche il materiale prima degli altri gratuitamente ... in modo da fare anche da beta tester ....
Rispondi