Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-07, 04:42 AM   #1
Utente Junior

homer314 è un newbie...
predefinito Presa la mia prima auto a scoppio. Usata: check up ?

Ciao ragazzi, ho appena acquistato la mia prima auto a scoppio. Una TT TS4N e vorrei sapere quali sono le migliori operazioni da eseguire appena si ha la macchina sott'occhio. Quali i componenti da controllare ? Occorre o comunque sarebbe opportuno smontare e pulire (con cosa ?) il modello pezzo per pezzo ?

Grazie mille
homer314 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-07, 02:27 PM   #2
Utente Junior

homer314 è un newbie...
predefinito Re:Presa la mia prima auto a scoppio. Usata: check up ?

vorrei inoltre sapere dove posso acquistare il cambio a 2 marce per questa macchina
Vecchio 07-01-07, 03:20 PM   #3
Utente Junior

prometeo è un newbie...

Il cambio lo trovi anche su ebay...secondo me...altrimenti in un negozio online, ce ne sono tanti...ma anche i negozi fisici hanno i ricambi della TT

Per la pulizia non ti so dire con esattezza, sicuramente aria compressa per la polvere e le schifezze grossolane. Puoi lavare il filtro dell'aria, farlo asciugare molto bene e poi metterci il suo olio specifico.

Per il resto puoi fare una bella ricerca nel forum, il motore funziona benissimo e puoi anche cercare solo nei subject.
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-07, 06:23 PM   #4
Utente Junior

homer314 è un newbie...

ole è arrivata, subito due sorprese, una positiva: la macchina non è una TS4N base ma una V2 sport (e voi direte, bhe mecojoni ) però già è qualcosina di guadagnato.

Di contro la macchina credo sia stata abbastanza utilizzata, abbastanza sporca, gomme abbastanza liscie e con metà dell'ultima aletta dissipante del carter andata. Vedo inoltre che le ruote posteriori tendono ad avere un'angolatura a V (come da foto)

Posto delle foto per rendere l'idea

Prima di smontarla e pulirla vorrei accenderla per tenstarne il funzionamento.

Mi consigliate di agire in qualche modo sulla carburazione o qualche altra cosa che potrebbe essere sballata prima di accenderla ?
Vecchio 13-01-07, 05:00 PM   #5
Utente

egio è un newbie...

ciao e benvenuto.il modellismo è un'hobby preciso,quindi se chi te l'ha venduta ha regolato tutto bene allora metti in moto e vai.e poi se giri 2 minuti magro non fa niente,basta che non tiri subito.per le ruote a v è normale,si chiama convergenza.imparerai tutto con il tempo e con l'esperienza
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-07, 03:25 PM   #6
Utente Junior

homer314 è un newbie...

Grazie mille. Oggi ho provato ad avviarla ma la cordicella di avvio non rientra, eppure non mi pare di aver dato grossi strattoni, come posso rimediare ?
Vecchio 15-01-07, 07:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!

per lo strappo... con buona probabilità è saltata lamolla di richiamo. Il gruppo completo dell'avviamento è disponibile come ricambio, la riparazione del vecchio non è impossibile, ma per un novellino sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più semplice. Certo che il modello ha un aria molto vissuta... per le aletto della testa non c'è problema, si è rotta ma non pregiudica il funzionamento. Comunque il modello è da smontare e ripulire, verifica che tutte le parti scorrano bene, se ci son cuscinetti controlla che non siano grippati... pile in ordine se non vuoi rischiare di picchiare. Giusto per curiosità, visto che tanto ti sei tirato in casa il mezzo, cosa l'hai pagato e come l'hai acquistato ( negozio, ebay, mercatini di forum vari, conoscente...)
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi