10-04-05, 12:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
consigli miscela
Ciao
ho appena acquistato un motore Rossi Pixy R12. Posseggo 1 L di miscela Jet's Klotz RC 45 al 16% di nitrometano.
Vorrei sapere se è una miscela adatta x fare il rodaggio al mio motore dato ke sono un principiante, e se posso acquistarla anke in seguito.
Grazie
|
|
|
10-04-05, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:consigli miscela
per il rodaggio va bene qualsiasi miscela....... io personalmente nn uso la jet's perkè sporca molto il motore.... o per lo meno la mia era cosi.... poi nn tutti la pensano così.... ed è anke vero ke di miscele jet's c'è ne di tutti i tipi e composizione....... è il tuo primo motore?
poi se vuoi sapere come fare un buon rodaggio vai in FAQ, c'è scritto molto ;-) !!!
|
|
|
11-04-05, 10:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Si è il mio primo motore,
volevo solo sapere se quel tipo di benzina potrebbe andar bene, anche xkè sto avendo problemi di inchiodamento all'accensione, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
|
|
|
11-04-05, 10:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Dipende dall'accoppiamento strettissimo.Tutti i pixy sono così.Armati di pazienza. Ti ripagherà con una lunga durata.
|
|
|
11-04-05, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutti i motori nuovi impuntano sul punto morto superiore... èpurtroppo però non cìentra nulla la durata... se hai probl a farlo partire fà così... avvita la candela direttam con l'accendicandela e fai partire la macchina, il motore si accend immed e poi stringila bene con la chiave (così facendo la compress inizialm è minore!!!).
la jet a mio parere è una pessima mix, tuttavia puoi utilizzarla, anche se io preferisco rodare al 10% senza carrozza per non stressare il motore!!!
|
|
|
11-04-05, 09:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il problema è ke ho già fatto delle prove con la candela nn del tutto avvitata: ma si accende e si inchioda. Come motore il Rossi Pixy 2.1 3 travasi come lo considerate?
e la jet's xkè nn è buona?
Ciao
|
|
|
12-04-05, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La jet lascia troppi residui come ti hanno già detto ed a causa dei componenti scarsi usati determina un maggiore riscaldamento del motore.
Io personalmente uso la tornado e mi trovo davvero bene anche se costa di più, infatti se la lascio finire poi non cìè quasi bisogno di pulire il motore, in quanto è 'pulita' come miscela!!!
insieme alla runner una delle migliori mix provate!!!
|
|
|
13-04-05, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
però ce anke da dire ke di miscele jet's ce ne di tutti i tipi e con materiali diversi..... cmq io uso la viper e mi trovo molto bene.... però presto passerò alla runner o alla roga perkè il mio negoziante nn la tratta piu :-( .......
x speedman: tu dove la prendi la tornado e quanto la paghi?
grazie
ciao
|
|
|
13-04-05, 02:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La mia Jet's è di tipo RC45 al 16% di nitrometano, e nn so ke significa. Vorrei solo sapere se la posso usare per fare un buon rodaggio al mio Rossi Pixy 2.1 cc.
Grazie
|
|
|
13-04-05, 02:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
speedman (11-04-2005 08:00 p.m.):
Tutti i motori nuovi impuntano sul punto morto superiore... èpurtroppo però non cìentra nulla la durata... se hai probl a farlo partire fà così... avvita la candela direttam con l'accendicandela e fai partire la macchina, il motore si accend immed e poi stringila bene con la chiave (così facendo la compress inizialm è minore!!!).
la jet a mio parere è una pessima mix, tuttavia puoi utilizzarla, anche se io preferisco rodare al 10% senza carrozza per non stressare il motore!!!
|
Tutti puntano ovviamente, ma i rossi in maniera particolare.
Se ne hai mai rodato uno sai cosa intendo.
La quantità di nitro durante il rodaggio é ininfluente.Piuttosto un'occhio di riguardo per la percentuale di olio.
|
|
|
14-04-05, 12:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma xkè i Rossi in particolar modo? Sono dei buoni motori?
E la rc45 della Jet's al 16% posso usarla x il rodaggio?
Grazie
|
|
|
14-04-05, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi spiace, non ho mai avuto quei motori, solo nova ed idm!!
Al 16% di nitro è ok (ma sei al limite superiore), più nitro, significa più capacità esplosiva, quindi più calore, quindi più pericoli per un motore verginello!!!
Io personalmente rodo al 10%, ma anche al 16% è ok!!!
Il fatto che impunti è normale, spera che rimanga così compresso, perchè i guai arrivano qunado si accende TROPPO facilmente!!!
PER KEY:
Io la tornado la prendo a fusti di 5 lt, e il prezzo di preciso non lo ricordo (se vuoi mi informo bene), credo cmq sia meno di 10 euro al litrozzo!!!Ma ti ripeto, se vuoi mi informo!!!
|
|
|
14-04-05, 07:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma tu la prendi dal tuo negoziante?
|
|
|
14-04-05, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Diciamo di sì, anche se sono in un'associaz e quindi qualcosa si risparmia (o almeno spero)!!!
|
|
|
15-04-05, 08:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Bobo (14-04-2005 12:00 p.m.):
Ma xkè i Rossi in particolar modo? Sono dei buoni motori?
E la rc45 della Jet's al 16% posso usarla x il rodaggio?
Grazie
|
Puntano in quel modo perché costruttivamente sono pensati così.Sono buoni motori, vai tranquilli.
Per la % di nitro, é vero che ha capacità esplosiva, ma ha la caratteristica di raffreddare.Inoltre, dati i bassi numeri di giri che bisogna mantenere durante il rodaggio, la percentuale di nitro é completamente ininfluente.
|
|
|