10-04-05, 12:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
consigli miscela
Ciao
ho appena acquistato un motore Rossi Pixy R12. Posseggo 1 L di miscela Jet's Klotz RC 45 al 16% di nitrometano.
Vorrei sapere se è una miscela adatta x fare il rodaggio al mio motore dato ke sono un principiante, e se posso acquistarla anke in seguito.
Grazie
|
|
|
10-04-05, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:consigli miscela
per il rodaggio va bene qualsiasi miscela....... io personalmente nn uso la jet's perkè sporca molto il motore.... o per lo meno la mia era cosi.... poi nn tutti la pensano così.... ed è anke vero ke di miscele jet's c'è ne di tutti i tipi e composizione....... è il tuo primo motore?
poi se vuoi sapere come fare un buon rodaggio vai in FAQ, c'è scritto molto ;-) !!!
|
|
|
11-04-05, 10:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Si è il mio primo motore,
volevo solo sapere se quel tipo di benzina potrebbe andar bene, anche xkè sto avendo problemi di inchiodamento all'accensione, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
|
|
|
11-04-05, 10:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Dipende dall'accoppiamento strettissimo.Tutti i pixy sono così.Armati di pazienza. Ti ripagherà con una lunga durata.
|
|
|
11-04-05, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutti i motori nuovi impuntano sul punto morto superiore... èpurtroppo però non cìentra nulla la durata... se hai probl a farlo partire fà così... avvita la candela direttam con l'accendicandela e fai partire la macchina, il motore si accend immed e poi stringila bene con la chiave (così facendo la compress inizialm è minore!!!).
la jet a mio parere è una pessima mix, tuttavia puoi utilizzarla, anche se io preferisco rodare al 10% senza carrozza per non stressare il motore!!!
|
|
|
11-04-05, 09:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il problema è ke ho già fatto delle prove con la candela nn del tutto avvitata: ma si accende e si inchioda. Come motore il Rossi Pixy 2.1 3 travasi come lo considerate?
e la jet's xkè nn è buona?
Ciao
|
|
|
12-04-05, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|