Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-06, 04:50 PM   #16
Utente Junior

bep_pe è un newbie...
predefinito Re:un vero principiante

in conclusione speedman cosa mi consigli di fare? è meglio una mugen o una g4 di una serpent? e della kyosho che ne dici? ci sono altre marche o modelli? scusa la mille domande, ma non so proprio cosa scegliere e voi del forum siete il mio unico riferimento, grazie ancora.
bep_pe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-06, 05:00 PM   #17
Utente Senior

idefix è un newbie...

io con Kyosho mi sono sempre trovato benissimo.... il negozio nn so bene ke marke tratti, mi pare anke serpent, però nn vorrei dire caxxate.... appena hai tempo fai un salto al negozio.....

ciao

ps: e una bella 1/8 Off no eh ;D ??
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-06, 05:10 PM   #18
Utente Junior

bep_pe è un newbie...

ok key. appena riesco passo a dare un occhiata al negozio. per l'off road non so, io ho solo visto girare le 1/8 e 1/10 in pista. tu dove vai a girare? perchè hai scelto l'off road? hai provato già altre cose?. grazie
Vecchio 01-04-06, 05:22 PM   #19
Utente Senior

idefix è un newbie...

io ho iniziato con l'1/10..... avevo una pure ten..... poi dopo 3-4 mesi l'ho data via e sono passato all'off....
piste "fisse" nn ne ho..... vado dove mi capita.... spesso "trasformo" la mia off in rally e corro sui piazzali.... certamente nn è come avere un auto da nata per il rally, però per divertirsi va bene..... sopratutto basta poko.... gomme, oli ammo/differenziali,molle ammo e sei a posto.....
cmq piste a torino c'è ne sono abbstanza..... ti faccio una ricerca e te le elenco tutte.....

ciao
Vecchio 01-04-06, 05:37 PM   #20
Utente Junior

bep_pe è un newbie...

grazie. appena decido cosa comprare ti faccio sapere, perchè ora ho tantissime idee in testa. tu allora mi consigli l'off. una cosa importante che vorrei sapere è la differenza di spese che c'è tra 1/8 e 1/10 e tra off e on road.
Vecchio 01-04-06, 05:48 PM   #21
Utente Senior

idefix è un newbie...

allora a torino ke io sappia ci sono:
- Collegno ( http://www.afmodels.com/ )
- Chieri: Strada Madonna della Scala
- La Loggia ( http://www.mdmodel.it )
- Settimo Torinese ( http://www.turinminicars.it/ )
- Bricherasio (nn so come sia la pista ne dove sia..... so solo ke esiste!!!)

queste sono quelle conosco probabilmente ce ne saranno anke altre.... poi ogni tanto ci sono delle gare su piste nn permanenti...

ciao
Vecchio 01-04-06, 05:53 PM   #22
Utente Senior

idefix è un newbie...

Quote:
bep.pe (01-04-2006 05:37 p.m.):
grazie. appena decido cosa comprare ti faccio sapere, perchè ora ho tantissime idee in testa. tu allora mi consigli l'off. una cosa importante che vorrei sapere è la differenza di spese che c'è tra 1/8 e 1/10 e tra off e on road.
piu o meno siamo li.... diciamo ke dipende sopratutto da te..... se sei un kamikaze spederai in ricambi una fortuna sia nell'off ke nell'on!!

ciao
Vecchio 01-04-06, 06:18 PM   #23
Utente Junior

bep_pe è un newbie...

mi hai fatto venire qualche dubbio, ora devo pensare realmente a cosa scegliere. è anche vero che comprando una on-road dovrò sempre andare in pista per provare, mentre con l'altra anche con poco tempo libero, riesco sempre a provare. grazie ancora. ti faccio sapere e sicuramente ti chiederò ancora consigli.
Vecchio 01-04-06, 08:13 PM   #24
Utente Junior

bep_pe è un newbie...

scusa key ma quanto costa girare in pista? sai dirmi qualche prezzo? ci sono abbonamenti o giornalieri?
Vecchio 01-04-06, 08:18 PM   #25
Utente Senior

idefix è un newbie...

in genere si fa un abbonamento annuale... il prezzo cambia da pista a pista, in media sono sui 90-100 l'anno....
poi ci sono piste ke ti fanno 60 altre 120...... se poi conosci il gestore della pista qualke sconto riesci anke a fartelo fare ;D ;-).....

ciao
Vecchio 03-04-06, 01:13 PM   #26
Utente Junior

pietrux è un newbie...

Comperati una ts4n sabattini ke è molto migliore
pietrux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-06, 01:42 PM   #27
Utente Junior

bep_pe è un newbie...

per pietrux: dove posso vederla, hai qualche sito dove posso dargli un occhiata? quanto costa? è un modello facile, no perchè devo acquistare la mia prima macchina. grazie ???
Vecchio 03-04-06, 03:52 PM   #28
Utente Junior

coletrickle è un newbie...

Quote:
speedman (31-03-2006 03:49 p.m.):
Rispondo subito:
in pratica tu acquisti un modello da gara e lo monti con l'assetto che ti suggerisce la fabbrica... ed ecco che il tuo modello almeno finché non cominci a girare bene ti va che è una meraviglia....
prendi un modello rtr o entry level, nella speranza che avendo meno regolazioni sia più facile da mettere a terra ed ecco che avrà sempre un mucchio di problemi e sarà impossibile girrare bene perché avrà un comportamneto instabile ed imprevevdibile qualsiasi cosa tu faccia (a meno di non spender vagonate di soldi in modifiche...) ecco cos'è un modello che non può essere settato!!!

vuoi dire che la mia tornado è destinata a non avere alcun futuro?
coletrickle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-06, 04:32 PM   #29
Utente Senior

speedman è un newbie...

A dir il vero non conosco la tornado..e qs mi preoccupa...io la penso così, i modelli entry sono carini per iniziare, ma solo per quello, dal momento che in pista è molto difficile renderli performanti o quantomeno soddisfacenti.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi