Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-06, 07:45 PM   #1
Utente

prauss è un newbie...
predefinito tubicino miscela

ragazzi forse e' una domanda stupida ma volevo chiedervi se la lunghezza del tubo miscela e' importante e se influisce sulla carburazione?
nel mio motore si consiglia di mettere quella dal serbatoio al carburatore lunga 6cm e quella da marmitta a serbatoio 11cm,se io quella da marmitta a serbatoio ce l'ho piu' lunga cosa ottengo (vantaggi svantaggi)?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-06, 08:20 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:tubicino miscela

Si, la lunghezza dei tubi influisce sulla carburazione. Fatto sta ke io ce li ho cortissimi cosi quando agisco sulle viti del carburatore ho variazioni millimetriche. La lunghezza del tubo che va dal serba al carburatore nn deve essere eccessivamente lunga altrimenti si fanno bolle d' aria ke rendono irregolare l' erogazione del motore ( esperienza personale ).
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-06, 08:26 PM   #3
Utente

prauss è un newbie...

considera che ho preso un'auto usata e il tubo che va' dal serba al carburatore era giusto (6cm) mentre quello che va' dal serba alla marmitta era 25cm,puo' influire anche questo sulla carburazione?
premetto che e' 2 gg che tribulo a carburare ed e' per questo che mi e' venuto questo dubbio,infatti vedendo il manuale dice che quel tubo va' 11cm
che ne dici?
Vecchio 01-03-06, 10:55 PM   #4
Utente

happydiedboy è un newbie...

fatti un conto. Io ho il tubo dallo scarico al serba di circa 3 cm e uguale anke x quello ke va al carburatore. Comunque accorciali ke è meglio. Io con la makkinina presa da poco usata avevo i tubi lunghissimi. Appena accelleravo si spegneva poi ho tagliato i tubi e tutto apposto.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 09:02 PM   #5
Utente

maraglio è un newbie...

con il tubo tra scarico e serbatoio lungo hai consumi minori, se lo accorci hai più potenza. in gara si usa lungo per evitare consumi eccessivi. (in pratica se usi la macchina per divertrti tienilo + corto che puoi che tanto se consumi molto non è un problema ) spero di esserti stato utile
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-06, 09:11 PM   #6
Utente

prauss è un newbie...

ma influisce anche sulla carburazione la lunghezza vero?
grazie cmq mi siete stati molto utili
Vecchio 02-03-06, 09:24 PM   #7
Utente Senior

idefix è un newbie...

si.... piu è corto piu "manda in pressione" il serbatotio e quindi "spinge" piu mix..... quindi piu grassa....... viceversa se è piu lungo .....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi