13-03-06, 12:43 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 14
|
informazione
Buongiorno a tutti....premetto ke sono un principiante in questo ambito,ma nel giro di poche settimane mi sono veramente appassionato a questo mondo.Ho una tsn4 v2 pro corsa e ho da poco finito il rodaggio, ma adesso mi è sorto un dubbio in quanto nei differenziali ho messo del grasso bianco, ma leggendo nei vari topic penso di aver sbagliato in quanto vedo parlare di olio siliconico per differenziali...nel caso in cui ho commeso un errore, se c'è qualcuno ke possa dirmi ke gradazione di olio usare per il differenziale della mia auto e le varie lubrificazioni da effettuare...Grazie
|
|
|
13-03-06, 01:33 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:informazione
ciao,benvenuto,si nei differenziali generalmente si mette l'olio siliconato,se metti il grasso invece dell'olio il differenziale ti risulterà "libero" e ti causerà molti problemi soprattutto quando esci dalle curve veloci,adesso non sò dirti cosi che gradazione di olio mettere,devi vedere come si comporta il tuo automodello,se scoda quando esce di curva ecc..ecc..lo devi vedere tu in base al tuo modello,io ho messo nel diff. davanti 100.000 e dietro 15.000 e va bene,ma ti ripeto la gradazione non è sempre uguale devi vedere il comportamento che ha il tuo automodello in pista,e come è la tua guida,cmq prova cosi e vedi come vaà e poi ci fai sapere.
|
|
|
13-03-06, 01:43 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 14
|
Re:informazione
ti ringrazio...provero cosi x il momento........
|
|
|
13-03-06, 01:50 PM
|
#4
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:informazione
a quasi dimenticavo,come hanno scritto il altri post io ti consiglio di togliere il differenziale davanti e montare lo scatto libero,ti renderà l'automodello piu scorrevole e guidabile ma questo dipende anche dalla pista, Se la pista è lenta o con molte curve violente, lo scatto libero non è proprio l'ideale,ti può creare problemi,questo perchè frenerai solo con le ruote posteriori montando lo scatto libero e questo comporta che se prendi una curva veloce e freni violentamente può andare a ripendere il automodello ai box :-),al contrario invece,se la pista è veloce W LO SCATTO LIBERO!!La pista dove corri com'è?..lenta,veloce o mista?..di dove 6?
|
|
|
13-03-06, 04:20 PM
|
#5
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 14
|
Re:informazione
ti devo essere sincero......dato ke è da poco ke ho iniziato non so ke significa lo scatto libero.....io sono della provincia di bari e sono andato solo una volta in pista e diciamo ke è una pista veloce con dei bei rettilinei.....
|
|
|
13-03-06, 05:13 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
|
Re:informazione
Perdonate l'OT anche io sono di Bari, su che pista vai... vorrei venire anche io... Non è che ci si può incontrare?
Ho voglia di correreeeeeeeee
Sentiamoci via messaggi personali ok?
|
|
|
13-03-06, 05:19 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
|
Re:informazione
Quello che ha detto serpent è tutto giusto, solo che è superfluo in questa sede...per il momento prendi confidenza col tuo modello e divertiti così com'è.
se ti addentrerai nel mondo dell'automod a scoppio capirai che magari quella non sarà la macchina della vita e la passerai ad un altro che ha voglia di iniziare...tu acquisterai un bel modello da competizione e comincerai a cercqare la prestazione pura...ed allora ha senso andare a porovare nuove configurazioni all'avantreno, dove potrai mettere il palo rigido (ossia le due ruote fanno sempre lo stesso numero di giri perché vioncolate a questo comportamento) oppure lo scatto libero (ossia i semiassi anteriori sono vincolati ad un cuscinetto unidirezionale che trasmetterà trazione solo quando la macchina spinge, mentre quando freni le anteriori continueranno per inerzia, in quanto lo scatto libero funziona così...) oppure un bel differenziale caricato con la gradazione di olio che più si adatta alla tua guida...
|
|
|
13-03-06, 05:21 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
|
Re:informazione
scusate ho generato due post identici, ma adesso ho rimediato
|
|
|
13-03-06, 11:41 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:informazione
RAGA E SIAMO IN 3,IO SONO SICILIANO MA QUESTA SETTIMANA PARTO PER BARI DAI CI VEDIAMOOO RAGAA..DAIIII...IO PORTO LA MIA G4..O METTIAMOCI D'ACCORDO DOMANI OK?BUONANOTTE RAGA
|
|
|
14-03-06, 09:10 AM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 14
|
Re:informazione
Quote:
Serpentelloo (13-03-2006 10:41 p.m.):
RAGA E SIAMO IN 3,IO SONO SICILIANO MA QUESTA SETTIMANA PARTO PER BARI DAI CI VEDIAMOOO RAGAA..DAIIII...IO PORTO LA MIA G4..O METTIAMOCI D'ACCORDO DOMANI OK?BUONANOTTE RAGA
|
ciao serpentello....vieni a fare una gara?dipende quando vieni poichè io sono di bari ma esco molto spesso x lavoro....ma se ci sono ci vediamo....
|
|
|
14-03-06, 09:33 AM
|
#11
|
Utente Junior
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
|
Re:informazione
Verrei pure, dipende, dove, quando, e soprattutto.... ho una cen tr4 che deve essere ancora accesa... magari apprendo da maestri come voi
|
|
|
14-03-06, 04:22 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
|
Re:informazione
ciao,io voglio esserci e ci sarò..mi sapresti dire dov'è la pista più vicina a bari?..
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 AM.
| |