Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-06, 04:04 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito ROTO STARTER

Salve ragazzi,volevo chiedervi se era possibile installarlo su qualsiasi motore perchè mi sono le scatole della cassetta d'avviamento,di portarmi dietro sempre stò blocchetto,lo posso installare sul mio motore??!!Se e si dove posso comprarlo?Sapete quanto costa?
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 10:53 PM   #2
Utente Junior

phalaecus è un newbie...
predefinito Re:ROTO STARTER

Non ho un'idea chara del problema, ma credo proprio che non sia cosa facile, e generalmente, almeno per i motori di un certo livello, la vedo cosa impossibile. Posso dirti con certezza che almeno l'avviamento a strappo non è montabile su motori che nascono per la cassetta, anche se con scarico laterale (per quelli con scarico posteriore neanche parlarne.....). I tappi carter sono in genere specifici per ogni motore, e non vedo proprio come si possa sostituirli con uno per il rotostart dovendo assicurare anche tenuta ermetica sia ai vapori di miscela che alla polvere esterna. Se proprio volessi, dovresti fartelo tornire su misura, spendendo cifre irragionevoli. Forse spenderesti meno a stipendiare uno schiavetto che ti porti la cassetta...........
Oltretutto il rotostart, per quanto ho potuto vedere con gli amici che lo utilizzano, non è neanche affidabile al 100%.

Maurizio
phalaecus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi