Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-06, 11:02 PM   #1
Utente Junior

vincyvts è un newbie...
predefinito MUGEN MTX3

CIAO A TUTTI HO ACQUISTATO UNA MUGEN MTX3 USATA! QUESTA E' LA MIA SECONDA MACCHININA, PRIMA AVEVO UNA THUNDER TIGER TS4N, UN BUON MEZZO PER INIZIARE, MI HA FATTO FARE UNA BELLA ESPERIENZA, PERO' ORA MI ANDAVA DI INCOMINCIARE A FARE UN PO' PIU' SUL SERIO...VOI COSA NE DITE DELLA MTX3? MONTA MOLTE PARTI IN CARBONIO ED IN ERGAL E MONTA UN ROSSI PIXIE ORO E SCARICO DA COMPETIZIONE...HO FATTO UN BUON ACQUISTO? OPPURE SONO SEMPRE ALLO STESSO LIVELLO? PENSO PROPRIO DI NO, CMQ VOLEVO SAPERE DELLE VOSTRE OPINIONI! UN ULTIMA CURIOSITA', SI AVVICINA AI LIVELLI DELLE RRR, SERPENT 710/720, MTX4??? GRAZIE E CIAO A TUTTI!
vincyvts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-06, 12:22 AM   #2
Utente

maraglio è un newbie...
predefinito Re:MUGEN MTX3

se il prezzo era buono hai fatto sicuramente bene!
come prestazioni non ti preoccupare, il tuo telaio è molto simile alle evoluzioni, sei già a quel livelllo di telaio in cui conta il pollice!
Vai e fai vedere chi sei!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-06, 12:50 PM   #3
Utente Junior

vincyvts è un newbie...

Ho speso 280 euro, einsieme mi dava anche il radiocomando, i servi, le batterie, la cassetta d'avviamento thunder tiger, poi la macchina era equipaggiata con molti pezzi in carbonio e ergal, scatto libero anteriore, omocinetici, ammo regolabili, telaio in alluminio stretto....ho speso bene questi soldi? Cmq cosa c'è di differente nella MTX4? cmq il motore è buono ha 1,52 CV, in confronto al Thunder tiger PRO12 che avevo io prima direi che è un bel passo avanti, però ora dovrò andarci prima un pò pianino altrimenti rischio subito di sfacellarla su un muretto! Anche se me la cavo abbastanza bene, riuscivo a stare dietro alle Kyosho con il motore originale da 2,5!! vabbè cosa ne pensate?
vincyvts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-06, 01:00 PM   #4
Utente

maraglio è un newbie...

280 hai fatto proprio bene per le differenze tra la mtx3 e la 4 devi sentire dagli esperti di mugen (come cavi) oppure se aspetti vado a cercare l'RCM che ne parla e te li dico
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-06, 04:01 PM   #5
Utente Senior

speedman è un newbie...

mentre Maraglio cerca (oppure si sta divertendo con una frizione....particolare ;-) ), io ti dico le differenze:
baricentro più basso specialm in virtù del fatto che non si utilizza più un pacco batter piramidale con ministilo, ma un pacco con 2/3 A in linea (soluz già adott con successo sulla mrx3 e conferm sulla 4), differenziali estraibili molto più facilm, sulla 3 si deve tirar giù mezza macchina, tendicinghia anter e poster regolabile tramite gli anelli sui cuscinetti, nuovi pignoni/corone, nuovo freno, nuovo tendicinghia leterale, regolaz del freno agevole, nuove finacate posteriori più basse, regolaz dell'inclinazione dei bracci posteriori tramite l'utilizzo di un tappo ma con diversi spessori (soluz adottata da tempo sulle kyo) nuovo serbatoio (in virtù del fatto che le batterie sono più basse si è potuto abbas)...ma come dice maraglio...all'inizio è sempre il dito a fare la differenza, ed anche se la differenza è sensibile tra i due modelli anche per un principiante 8com facilità di guida) sul tempo....non si nota!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-06, 08:49 PM   #6
Utente

cavi683 è un newbie...

speed non potevi dare una descrizione migliore!neanch'io che sono un mugenista avrei saputo darla meglio!mi sembra di ricordare che ha anche i braccetti ant e post diversi ma......aspetta un'attimo che tiro fuori una vecchia rivista che la recensisce.....ah ecco,ha il telaio più stretto,l'attacco degli ammo più ampio e con inclinazione maggiore e basta penso!!comunque complimenti per l'aquisto ed un'altro mugenista è tra di noi!!!
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-06, 10:13 AM   #7
Utente Senior

speedman è un newbie...

verissimo Cavi, avevo dimenticato dei particolari importanti!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi