13-01-06, 06:42 PM
|
|
Utente Junior
|
sabatini
ciao a tutti, oggi mi hanno proposto questa macchina a motore a scoppio in scala 1:10 al prezzo di 190 € usata pochissimo. ecco il link http://www.sabattinicars.com/ts4-sport.php questo link non è della macchina in questione ma dello stesso modello. mi converrebbe comprarla? si trovano facilemente i pezzi di ricambio? rispondete in tanti
|
|
|
13-01-06, 08:29 PM
|
|
Utente
|
Re:sabatini
si il prezzo è ottimo se è compreso di motore, la ts4n è una buona macchina per iniziare presenta tutte le fondamentali regolazioni assetto ma cmq è sempre una macchina da piazzali.
io l'ho provata e ti dico che sei hai intensione di fare gare non è adatta, è molto fragile
ciaooooooooooooo
|
|
|
13-01-06, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
ke la ts-4n sia solo da piazzali nn direi... è vero ke è un auto per cominciare e facile da settare, ma è anke vero ke sui piazzali le cinghie durano poko.... io direi ke va bene per uno ke gira in pista per divertirsi senza troppe pretese.... sula robustezza nn mi esprimo perkè nn l'ho mai provata.....
ciao
|
|
|
13-01-06, 10:21 PM
|
|
Utente Junior
|
per robbustezza intendete il telaio? esiste qualche telaio di quelli buoni? quanto costano più o meno?
|
|
|
14-01-06, 01:34 PM
|
|
Utente
|
per robustezza si intendono molte cose : telaio, plastiche, pistar irrigidimento, supporti ammortizzatori ecc.
sulla ts4n il telaio è 2mm e non ho mai capito che materiale sia cmq alla prima botta si piega e ciao, la piastra e i supporti sono in ergal, che è molto soggetto a deformazioni anche se è piuttosto elastico come metallo, le plastiche sono sottili e i fori si spanano subito. quindi o si gira sui piazzali o in pista ma da solo, nota che anche in pista la macchina non tiene la strada, soprattutto nei grandi curvoni
ciaooooooooooooooooo
|
|
|
14-01-06, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
se nn tiene nelle curve nn è una problema di makkina ma di assetto!!!! a mio parere la ts-4n è una buona makkina, ovvio ke nn puo competere con rrr, mtx4 e compagnia bella...... ma per iniziare la trovo ottima.....
ciao
|
|
|
14-01-06, 02:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marcorosanero (14-01-2006 01:34 p.m.):
la piastra e i supporti sono in ergal, che è molto soggetto a deformazioni anche se è piuttosto elastico come metallo
|
nn è ke ti confondi con l'alluminio?? l'ergal voglio vederti a piegarlo..... è decisamente piu robusto dell'alluminio....
|
|
|
14-01-06, 03:34 PM
|
|
Utente Junior
|
quindi sarebbere soldi ben spesi?
|
|
|
14-01-06, 04:30 PM
|
|
Utente
|
se in buone condizioni si...io onestamente mi trovo benissimo con la ts4
|
|
|
14-01-06, 07:28 PM
|
|
Utente Junior
|
mi proponete qualche sito dove trovare pezzi di ricambio della sabattini? grazie
|
|
|
14-01-06, 08:49 PM
|
|
Utente
|
vi posso dire che ho avuto la ts4n e in pista non va per niente bene e non dite che è problema d'assetto perchè se vedete tutto il gioco delle sospensioni ve ne rendete conto per non parlare del sistema sterzante, con un servo da 10 kili le ruote oscillavano di parecchi millimetri e poi non ha tenuta posteriore,e l'ergal non mi confondo, si deforma facilmente perchè è molto elastico spero di essere stato chiaro, La makkinina è adatta solo per divertirsi
ciaooooooooooooo
|
|
|
14-01-06, 09:29 PM
|
|
Utente Senior
|
mah io ho visto gente con la ts4n pro in carbonio e ergal che girava fortissimo con il motore di serie e non usava dei servi da 10 kili. a me non sembra malaccio anche per girare in pista. certo contro delle mugen o v-one rr non c'è storia però un 6 se lo merità
|
|
|
14-01-06, 10:30 PM
|
|
Utente Junior
|
invece una macchina buona sia in pista che in piazzale e che costi relativamente poco esiste? mi date una foto?
|
|
|
15-01-06, 09:00 AM
|
|
Utente
|
La makkina che va forte in pista e sui piazzali non esiste. Ci sono però delle auto cardaniche ( cioè senza cinghie ma con un perno ke porta la trasmissione alle ruote ) fatte x competere in pista ma ke dato il loro tipo di trasmissione ( cardanica appunto ) possono girare sui piazzali. Sono la kyosho fw05 (t e rrr la T è venduta tutta completa e montata e va già abbastanza forte, la rrr è in kit ) e l' associated molto meno diffusa ma molto veloce anke quella.
|
|
|
15-01-06, 09:52 AM
|
|
Utente
|
be io posso dirti ke cmq la ts4 va abbastanza bene per chi impara ma anche per chi si vuole divertire con qualcosa che, in effetti, un po va... NoN è il massimo rispetto ad altre macchine ma secondo me è ok e se la viaggia...Poi in risposta all'ergal fragile io, con la mia poca esperienza, sono certo che lergal prima di piegarsi si deve proprio spaccare... Indi per cui la botta deve essere molto molto forte!!!
|
|
|