18-04-07, 11:40 AM
|
|
Utente Junior
|
pulizia del mezzo, ma è sorto un problema...
dopo aver pulito con cura l'auto, ho rimontato il motore facendo in modo che l'accoppiamento con le ruote dentate fosse più che perfetto. ho provato ad accenderla sul balcone senza avergli messo le ruote e mi si è presentato questo dubbio:
sembrava che la 2a marcia non si inserisse più. Questo può dipendere da un diverso (anche se minimo) posizionamento del motore? E adesso basta solo regolare la cambiata come si fa di solito o no? forse ho messo l'accoppiamento pignoni-corone troppo vicino??
|
|
|
18-04-07, 12:30 PM
|
|
Utente
|
Re:pulizia del mezzo, ma è sorto un problema...
se nn hai smontato il motore ( intendo smontato pezzo pezzo nn solo dalla makkina ), ti consiglio di smontare il cambio e dare una pulitina al gruppetto del cambio e poi dopo, ovviamente dargli una regolata.
|
|
|
18-04-07, 12:32 PM
|
|
Utente
|
se nn hai smontato il motore ( intendo smontato pezzo pezzo nn solo dalla makkina ), ti consiglio di smontare il cambio e dare una pulitina al gruppetto del cambio e poi dopo, ovviamente dargli una regolata.
|
|
|
18-04-07, 01:56 PM
|
|
Utente Junior
|
no infatti il motore l'ho solo tolto dalla macchina, l'ho pulito e poi rimontato. il cambio non vorrei smontarlo anche perchè ci sono di mezzo i seeger che se ti scappano sono cazzi! casomai la prossima volta che giro vedo se il problema era una cagata o no.
|
|
|
18-04-07, 05:12 PM
|
|
Utente
|
prima o poi devi smontarla per pulirla perchè usandola la macchina si sporca parecchio,e quando si accumula non gli fà bene.per i seeger basta che stai attento, poi piano piano prenderai anche quelli come scorta
|
|
|
18-04-07, 05:57 PM
|
|
Utente Junior
|
posso sapere cosa sono i seeger???
cmq puo essere anche la molla della frizione...
|
|
|
18-04-07, 07:20 PM
|
|
Utente
|
Se non ricordo male i seeger sono quelle specie di graffette che fermano la campana e la corona, togliendo il seeger puoi sfilarle dalla loro sede...
non sò se mi sono spiegato bene...
|
|
|
18-04-07, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
i seeger sono delle "G" ke si trovano nel pistone e servono a impedire ke lo spinotto esca.... forse quelle ke intende voi sono gli e-ring ossia quelle "graffette" a forma di € leggermente elastiche ke vanno infilate a pressione nella sede ke c'è nel perno (sui braccetti alcune makkine li hanno ad esempio)
|
|
|
18-04-07, 10:32 PM
|
|
Utente Junior
|
ecco appunto infatti sono i seeger... gli e-ring non li ho mai sentiti nominare (e scusa se te lo dice un perito meccanico)
|
|
|
18-04-07, 10:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
tetsuyha (18-04-2007 10:32 p.m.):
ecco appunto infatti sono i seeger... gli e-ring non li ho mai sentiti nominare (e scusa se te lo dice un perito meccanico)
|
sinceramente nn sono sicuro ke si kiamino così XD
cmq sono quelle graffete a forma di €.. come si kiamano?
|
|
|
18-04-07, 11:00 PM
|
|
Utente Junior
|
ecco uno schizzo di un seeger
|
|
|