Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-07, 02:19 PM   #1
Utente Junior

ltonini80 è un newbie...
predefinito Oli, grassi e Co.

Ciao a tutti, in questo ultimo tempo ho ripreso in mano sia la mia macchinina che a scocciare sul forum.
Vi chiedo una gentilezza e un favore...
ci sarebbe qualcuno tanto gentile da fare una bella spiegazione sui vari tipi di oli, grassi e sul come e dove usare cosa?
Nel differenziale uso il grasso o l'olio siliconico? Come e per che cosa si differenziano questi oli che ho visto che hanno delle sigle diverse.Ci sono delle valide alternative che si possono reperire anche nei negozi di accessori per auto?

Spero di non essere il solito rompiscatole.
ltonini80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-07, 06:39 PM   #2
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito Re:Oli, grassi e Co.

Ciao, gli olii hanno una sigla che ne identifica la viscosià, più il numero è alto più l'oilo è viscoso.
Un olio più viscoso nel differenziale lo renderà più duro, mentre un olio più viscoso negli ammortizzatori li renderanno più lenti nella risposta, comunque in genere negli ammortizzatori si tende a mettere un olio morbido con molle morbide e duro con molle dure
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi