Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-06, 08:17 AM   #1
Utente Junior

remok2 è un newbie...
predefinito é il momento della carrozzeria....:)

Eccoci quà, ora la macchina funziona, non va molto diritto ma funzione.....
é il momento della carrozzeria........

Ho preso una bella BMW m3 gia verniciata e gia con adesivi ( sono pigro non ho voglia di verniciare e tagliare....)

Mi sono però accorto che non ha i fori per il fissagio, e voi mi direte che è ovvio...... ovviamente....

Non riesco a farmi venire in mente un modo per poterli fare in modo che coincidano quasi perfettamente con i supporti del telaio.......

mi date qualche dritta?

grazie
remok2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-06, 10:57 AM   #2
Utente

marcmtx4 è un newbie...
predefinito Re:é il momento della carrozzeria....:)

be è abbastanza difficile quando la carrozzeria non è trasparente, bisogna andare in modo intuitivo. sistema la carrozzeria sopra le colonnette e cerca di addrizzarla rispetto alle ruote e al suo asse, non fare che sporga di più su uno dei lati deve essere ad occhio uguale. poi con un dito passa sopra le colonnette finchè non ne senti le estremità e fai un buco piccolino, vedendo se hai centrato la colonnetta, fai così per le altre e poi se centri tutte allarga i fori
ciaooooooooooo
marcmtx4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-06, 01:33 PM   #3
Utente

maraglio è un newbie...

l'interno della carrozzeria è bianco, metti un po' di rossetto della mamma sopra le aste porta carrozzeria, appoggi la machina sopra e ti rimane l'impronta all'interno della carrozza
per bucare usa un trapano o ancora meglio un dremel, altrimenti con tanta pazienza ci infili la punta di un cutter e lo fai girare...
in bocca al lupo!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-06, 07:55 PM   #4
Utente Junior

remok2 è un newbie...

idea geniale, domani provo....

grazie
Vecchio 23-01-06, 07:41 PM   #5
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso

Maraglio spettacolo questa è una ideona
Vecchio 23-01-06, 07:59 PM   #6
Utente

prauss è un newbie...

se vuoi essere piu' preciso dovresti posare la carrozzeria su un piano poi metti dei punti fissi a contatto con la carrozza( puoi mettere una scatola o una bottiglia o cose simili), le metti una davanti una dietro e due ai lati,dopodiche' misuri l'interasse dei supporti rispetto al centro macchina e le riporti sulla carrozza utilizzando i punti fissi che hai deciso di usare(libro bottiglia ecc) misurando con un metro flessibile puntandolo sul punto fisso e segnando il centro della carrozza,fai le differenze e troverai la perfezione nel posizionamento dei fori .
Puoi usare delle strisce di nastro da carrozziere che posizionate sulla carrozzeria ti permetteranno di segnare i vari punti senza dover scrivere direttamente sulla carrozzeria.
So' che spiegarlo e' un po' difficile ma se ne capite il concetto vedrete che e' un modo infallibile per trovare il centro perfetto senza affidarsi alla fortuna
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-06, 10:10 PM   #7
Utente Junior

remok2 è un newbie...

ci ho dormito sopra una notte e poi sono arrivato alla soluzione che secondo la mia testa è la migliore per semplicità e facilità......

Sono andato in cartoleria e ho comprato una confezione di pongo ( o plastilina ) tipo quella che si usa da piccoli.

poi ho fatto un rettangolo piatto, spesso 3 millimetri circa, di largheza pari alla carrozeria.
lo attaccato all'interno della carrozzeria, ho messo la carrozzeria sopra il telaio, messa in squadra perfetta ho fatto un pò di pressione in prossimita dei supporti.

Risultato
--- quando ho rigirato la carrozzeria, sul fondo dove avvevo posizionato il PONGO, ho ottenuto il punto perfetto dove forare.......

Che ne dite?
Vecchio 23-01-06, 10:13 PM   #8
Utente

prauss è un newbie...

secondo me ottima soluzione anche se credo che per precisione la mia sia migliore,comunque se sei riuscito a metterla in scuadra...... comunque per essere precisi serve un metro,dai scherzo.........
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi