18-01-11, 01:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
TS4n Plus si spegne ad apertura tutto gas
Ciao ragazzi,
premetto che sono un neofita e da un mesetto sto smanettando con la mia ts4n plus gold. Dopo mille difficoltà con la carburazione (le impostazioni di fabbrica andavano tutt'altro che bene!) sono riuscito ad avere una carburazione normale con fumo bianco che fuoriesce dalla marmitta assieme ad un pò di olio per una carburazione grassa come da manuale.
Il problema che mi si crea però è il seguente: aprendo tutto il gas la macchina si spegne...me lo fa sempre. Premetto che ho appena finito i 4 pieni di rodaggio e adesso sto iniziato ad aprire un pò più il gas ma l'effetto è sempre lo stesso!
Perchè? Sapete darmi una dritta?
Grazie
|
|
|
18-01-11, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da collapse
Ciao ragazzi,
premetto che sono un neofita e da un mesetto sto smanettando con la mia ts4n plus gold. Dopo mille difficoltà con la carburazione (le impostazioni di fabbrica andavano tutt'altro che bene!) sono riuscito ad avere una carburazione normale con fumo bianco che fuoriesce dalla marmitta assieme ad un pò di olio per una carburazione grassa come da manuale.
Il problema che mi si crea però è il seguente: aprendo tutto il gas la macchina si spegne...me lo fa sempre. Premetto che ho appena finito i 4 pieni di rodaggio e adesso sto iniziato ad aprire un pò più il gas ma l'effetto è sempre lo stesso!
Perchè? Sapete darmi una dritta?
Grazie
|
magari sei molto grasso....
|
18-01-11, 03:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ancora?? Ho già avvitato la vite del massimo oltre quello che era scritto sul manuale....ero partito da 3 giri e l'ho già portata a 2 giri e mezzo o anche meno.
Il fumo in una carburazione ottima come deve essere?
|
|
|
18-01-11, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se fuma tanto e poi si spegne soffocandosi e' grasso, se invece prima di spegnersi non fuma vuol dire che e' magro....magri prova a sentire la temperatura, dopo aver giato un po 2-3 min metti una goccia d'acqua sulla testa del motore, se evapora subito vuol dire che e' troppo caldo quindi sei magro...
|
|
18-01-11, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ancora?? Ho già avvitato la vite del massimo oltre quello che era scritto sul manuale....ero partito da 3 giri e l'ho già portata a 2 giri e mezzo o anche meno.
Il fumo in una carburazione ottima come deve essere?
|
di solito quando accelleri deve fare fumo e poi diminuire...
segui il consiglio di UFO
|
18-01-11, 05:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Di magra non è sicuramente magra, lo testimonia il fumo bianco e l'olio che comunque fuoriesce dallo scarico. No?
Poi di riscaldarsi non si riscalda molto, l'unica cosa che ho notato è che a volte a serbatoio quasi vuoto la macchina è leggermente accelerata. E' normale?
|
|
|
18-01-11, 05:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Di magra non è sicuramente magra, lo testimonia il fumo bianco e l'olio che comunque fuoriesce dallo scarico. No?
Poi di riscaldarsi non si riscalda molto, l'unica cosa che ho notato è che a volte a serbatoio quasi vuoto la macchina è leggermente accelerata. E' normale?
|
si e' normale perche' comincia a smagrire leggermente con il finire della benzina
|
18-01-11, 06:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok quindi smagrisco un pò per vedere se riesco a non soffocarlo quando apro tutto il gas...quanto devo avvitare? 1/4 basta?
Grazie per i preziosi consigli!
|
|
|
18-01-11, 06:19 PM
|
|
|
Utente
|
si direi che va' benissimo, guarda se la candela fa' il suo dovere e nel caso non incendiasse bene, sostituiscila
|
18-01-11, 06:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Penso che vada bene, l'ho provata estraendola dalla macchina e si accende bene...poi la macchina è nuova!
|
|
|
18-01-11, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
considera che se non l'hai mai cambiata a volte la candela del rodaggio andrebbe sostituita appena finito....io personalmente l' ho sempre sfruttata all' osso....ma e' un ipotesi la mia
|
18-01-11, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Usa mix al 16....
|
|
18-01-11, 11:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io uso mix al 10 infatti...cosa migliora il mix al 16?
|
|
|
19-01-11, 10:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco il problema qual'e', devi usare mix al 16%
|
19-01-11, 11:18 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate ma se non ho capito male una miscela al 10% dovrebbe evitare maggiormente di soffocare il motore quando apro gas rispetto a una al 16...o sbaglio???
|
|
|