Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-06, 06:29 PM   #1
Utente Junior

dema è un newbie...
predefinito Aiutatemi

Salve, ho da poco deciso di comprare un automodello a scoppio e vorrei chiedervi alcune cose:
Che modello mi consigliate, visto che sono indirizzato verso una 1/10, che non costi troppo, e che non avrò molte possibilità di girare in pista?
Inoltre, come carburante sono obbligato a usare quella miscela di alchol metilico, nitro e olio costosissima?
dema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-06, 09:51 PM   #2
Utente

egio è un newbie...
predefinito Re:Aiutatemi

per la macchina non lo so, una rtr va bene(partono pure da 280 euro vedi la kyosho gt alpha 3), però ascolta anche gli altri.per la miscela, devi usare per forza quella(è l'unica).poi, non è costosa, la jet's costa 7 euro al litro e la roga tra gli 8 e i 10€. tieni conto che io con un litro vivo circa una settimana facendo mezz'ora al giorno e che un pieno dura tra i 10 e i 20 minuti( volendo esagerare un po). spero di averti chiarito almeno un po le idee. ciao ps, sulla kyosho il kit 2 marce costa 20€
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-06, 10:06 PM   #3
kik
Utente

kik è un newbie...

dato che non devi girare in pista io ti consiglio una con trasmissione a cardano cosi eviti rotture di cinghie per le pietre. Poi per il resto ce da vedere che badget hai per capire di più. Comunque per i piazzali non spendere tanto prendi qualcosa intermedia chemgari puoi potenziare con un buon motore in futuro ma che abbia tutte le regolazioni.
Io ho comprato alla mia ragazza un hi speed non e il massimo infatti caster econvergenza posteriore non si possono regolare però in compenso ha il cambio a 2 velocità, non va tanto male sinceramente va quasi piu forte della mia (hobao gpx4) nei piazzali soltanto per paura di distruggere le ginghie per le pietre. Se ti diriggi verso kyoshoio ti sconsiglio di comprare la alpha 3 non ci regoli niente ed è monomarcia (poi vedi un po i consiglio degli altri) meglio un fw5t oppure con qualche euro in meno puoi prendere una acme un mio amico ce l'ha non sembra male motore infinity e tutto regolabile con cambio a 2 marce. poi vedi un po tu quello che vuoi fare cmq come quella che ho comprata alla mia ragazza spendi 240 euro e per i piazzali vai alla grande per l'acme spendi qualcosa in piu quasi 290 per la kyosho gia siamo attorno a 380-400 dipende da quello che vuoi spendere cmq fatti i calcoli prima delle volte spendere un po di piu prima fa recupera dopo pero ripeto se e solo per i piazzali io non li spenderei poi ognuno decide cosa fare.
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-06, 01:56 AM   #4
kik
Utente

kik è un newbie...

ciao egio vorrei chiederti dove vendono il kit due marce per la alpha tre a quel prezzo io meno di 60 euro non l'ho trovato
kik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi