Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-07, 12:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 41
serpentelloo2 è un newbie...
predefinito AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

Salve a tutti ragazzi,mi serve un aiuto,ultimamente ho ripreso un motore che non usavo da 3 mesi..tutto ok,lavato con il petrolo bianco,il motore è ok..e solo che non stò riuscendo a carburarlo..qualcuno mi potrebbe dare una mano di persona?..io sono di bari,mi posso spostare anche nei dintorni..vi prego aiutatemi ci tengo molto a usare quel motore domenica..nel forum non vengo spesso quindi se qualcuno e cosi gentile e disponibile mi può contattare al seguente num di tel

3490695361..
ps:..sono disposto anche a dare un incentivo per il disturbo..è urgente quindi contattatemi subito!!
serpentelloo2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 08:59 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 41
serpentelloo2 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

Wowow..neanche una risposta..neanche una persona che mi abbia detto "sono con te" ;-) ..dai raga scherzo..non ero in me oggi,ma ero veramente disperato.In pratica ho ripreso un motore che non usavo da circa 3-4 mesi..il motore è un SH non sò se conoscete la marca..ma và forte,o meglio andava forte..il problema è che oltre ad avere le solite viti di carburazione(massimo,minimo dinamico,e minimo meccanico)..nello stesso lato del carburatore dove è presente la spillo del max è situata un'altra regolazione formata da una vite dorata..ed è quella che mi frega poichè io non ho mai avuto a che fare con motori di questo tipo.questi motori venivano prodotti fino a 2-3 anni fà poi hanno finalmente capito che non serve a nulla quella vite li che in poche parole sarebbe il minimo del minimo..UN CASINO..e quindi adesso mi trovo un pò spiazzato!
Volete saperne un'altra?...ditemi il vostro parere..Oggi pom sono andato in negozio di modellismo per chiedere se loro effettuavano carburazioni,mi ha detto di si,20€ e passa la paura..che consiglio mi date?...vado o meno?...Visto che non riesco a trovare nessuno esperto su questo tipo di motori mi sa tanto che è l'unica scelta...Azzz :-(
serpentelloo2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-07, 09:03 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 51
g4sforever è un newbie...
predefinito Re:AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

nel mio negozio le fanno gratis
g4sforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-07, 10:07 AM   #4
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

COSA!!! 20€ per una carburazione..... io in pista ho vista gente esperta farla in 10', il che vuol dire che 20 euro per 10 minuti equivalgono a 120 all'ora, aveva per caso il passamontagna quando te li a chiesti..
Scusami lo sfogo, ma credo che un neoziante dovrebbe fartela gratis, o al massimo per una cifra simbolica.

Credo comunque che la vite che dici tu(quella inutile) sia la vite che regola molto finemente il passaggio dai giri bassi al massimo. In pratica se smonti il carburatore, vedresti che quella vite non è altro che la "femmina" dove si inserisce lo spillo del minimo. Io non sono ancora un grandissimo esperto di carburazione, ancora a volte mi ci vuole un po' per capire come si sta comportando il motore, ma quello che ti consiglio è di chiudere tutte le viti e di riaprirle di 3 giri, poi provi a mettere in moto e vedi come si comporta il motore, e da li con piccoli ritocchi provi a carburare.
Ciao
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-07, 10:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 41
serpentelloo2 è un newbie...
predefinito Re:AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

visto che siamo sempre in argomento colgo l'occasione per sottolineare una sua tesi,la quale dice che questi micromotori non sono fatti per correre nei piazzali poichè fare un rettilineo in pieno giri per una 20 di secondi uccide il motore perchè sono fabbricati per ottenere il max di giri per 3-4 secondi....mi ha fatto il paragone con un maratoneta costretto a fare 100 metri e al suo arrivo trova una persona che lo obbliga a farne altre 100 e cosi via...che ne pensate????
serpentelloo2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-07, 09:59 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:AIUTO DISPERATO CARBURAZIONE!!

che ha ragione. Quando giravo sui piazzali di solito tiravo contro le rally game e si facevano rettilinei brevi dove mettevo la seconda e poi neanke 2 secondi ke si girava.

In pista, anche su quella più lunga, con un motore decente stai spalancato neanke 4 secondi e poi il resto è tutto misto.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play