02-11-06, 03:02 PM
|
|
Utente
|
disastro, motore spaccato e telaio piegato!!!!
una news dal giorno di tutti i santi, quella mattina decido di andare un po a girare giu in pista, contento la macchina va bene e tutto il resto.
esco a provare per la terza volta, eravamo in 8 kar + o - comunque nn era quello il problema, il problema si è rivelato un cordolo, sulla mia pista sono abbastanza alti alcuni e all' uscita di una curva l' ho preso con meta macchina, e ironia della sorte la macchina ha preso il volo rovesciandosi ed e atterrata proprio sul cordolo sbattendo sulla testa di raffreddamento del motore!! KAKKIO LA SFIGA!!!!!!!
ho ripreso il modello e mi è preso un colpo, ho visto che il motore era piegato in un fastidioso inchino verso la piastra radio e la testa era ammaccata di brutto su un lato, il carter l' ho trovato rotto praticamante in due, ha ceduto sopra i palchetti e per di + ho piegato anche il telaio in ergal da 5 mm, kazzo ho preso un tuono di brutto!!!!!!!
vi manderò le malinconiche foto del disastro!!!!!!!
con malinconia ciao a tutti!!!
|
|
|
02-11-06, 04:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Re:disastro, motore spaccato e telaio piegato!!!!
madonna mia che legnata deve aver preso.... il telaio credo si possa raddrizzare ma il motore....aspetto le foto prima di dire
|
|
|
02-11-06, 04:39 PM
|
|
Utente
|
eh gia,il telaio nn è un problema,il carter è una bella gatta da pelare.lo stucco bi componente non può essere d'aiuto?sui motori veri mi pare si usi quello
|
|
|
02-11-06, 04:47 PM
|
|
Utente Junior
|
non ho parole, devi aver fatto un busso,che se filmato era da inviare a real tv. che kar possiedi rider.
|
|
|
02-11-06, 04:54 PM
|
|
Utente
|
Porcaccia ke sfiga! ma ce l'avevi la carrozza? io ne ho fatti di voli ma nn ho mai spaccato niente! cakkio ke sfiga.
|
|
|
02-11-06, 04:54 PM
|
|
Utente
|
per il telaio sono riuscito a raddrizzarlo, per il motore sono riuscito a recuperare praticamente tutto tranne il carter, siccome ho 17 anni e nn sono uno di quelli che hanno almeno 5 motori di ricambio mi sono arrangiato e ho creato un ibrido, ho mischiato un po di fantini e usato carter albero e cuscnetti di un vecchio ns12s3, i due motori si assomigliano e sono riuscito con facilità a montarlo e farlo partire, sembra che vada bene, poi bisognerà testarlo in pista (lo so che forse insulto gli ingenieri novarossi ma che volete farci la voglia di girare e tanta), ecco diciamo che nella tragedia roppo ho recuperato!!!
sentite cosa mi comporta se alzo il telaio +o- a 1cm da terra??? forse anche di meno dai!!
perchè penso anche perchè ero parecchio basso mi è successo questo, ma per il resto e sfiga pura!!!! sono corsi tutti a vedere in mio motore a pezzi!!!
stasera faccio le foto poi le metto nel prossimo post!!!
|
|
|
02-11-06, 04:58 PM
|
|
Utente
|
il brutto e che sono volato sul cordolo e in quel momento il padre eterno deve aver prodotto sentenza xke proprio precisamente la macchian e atterrata di motore sul cordolo, nn lo auguro a nessuno veramente!!!!
eppure la scocca la avevo su!!!!!!
bo gente nn so che dirvi, speriamo cose checapitano una volta sola nella vita, che poi ho spaccato un fantini numerato che una volta finito di usare me lo volevo appendere al muro!!!!
lasciate stare va!!!
|
|
|
02-11-06, 05:10 PM
|
|
Utente Junior
|
beh oddio la scocca un pò protegge... ma non è un armatura....cmq il vecchio carter potresti provare a sistemarlo con la pasta rossa
|
|
|
02-11-06, 05:15 PM
|
|
Utente
|
la macchina sarà un po meno agile e manovrabile.ma quanto era alto sto cacchio di cordolo,un metro?!?io ne ho presi di cordoli in derapata e mi sono cappottato na 20ina di volte sempre sulla testata(:-o) però niente di rotto.prendi le curve più interne così le botte le prendi di muso sui gardreil
|
|
|
03-11-06, 07:20 AM
|
|
Utente
|
grazie per i consigli a tutti, ma deve essere una cosa che capita una volta sola, è talmente strana, tanto che sono venuti tutti a vedere con gli occhi spalancati.
tuttavia sono riuscito a resuscitarla ma mi manca il dado di fissaggio del carburatore dell' ns12, il filetto e da 4, misurato col calibro, ma ha un filetto stano, le normali viti da 4 entrano solo per un attimo poi si bloccano.
sapevo che erano dei dadi particolari, dove lo trovo oltre che in un negozio di modellismo???
|
|
|
03-11-06, 08:18 AM
|
|
Utente Junior
|
azzarola mi dispiace..... ahahahah
|
|
|
03-11-06, 08:37 AM
|
|
Utente
|
allora mi rivolgo a Gattiger rosso, che ne dici di provvedere ad eliminare dal forum Wboy che da solo fastidio!!!!!!
|
|
|
03-11-06, 10:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Che sfiga....
il carter puoi buttarlo, perché non è riparabile in alcun modo...rischi anche se tiene per un po' di pregiudicare l'accoppiamento.
Per il perno di fissaggio del carburatore...ma hai il perno e ti serve il dado????
oppure è il perno a mancarti??
|
|
|
03-11-06, 10:24 AM
|
|
Utente Junior
|
Rider che problemi hai, non mi sembra di averti offeso.
Sei turbato per i danni.... rilassati
|
|
|
03-11-06, 01:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Wboy79 (03-11-2006 10:24 a.m.):
Rider che problemi hai, non mi sembra di averti offeso.
Sei turbato per i danni.... rilassati
|
è la risata che rimane fuori luogo....
ho scoperto che non stai sul c....o solo a me
|
|
|