17-09-24, 06:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
FW05R vs FW05RR
Ciao a tutti. Stò valutando l'acquisto di questo modello, nuovo. Ci sono kit FW05R che costano molto meno dei kit FW05RR.
Sapete effettivamente le differenze dalla prima alla seconda edizione?
Grazie
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
|
17-09-24, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma prendere una fw06?
La 05 è lo scorso modello e con il nuovo ci sono un po’ di aggiornamenti alla piastra radio e al modello in generale che fanno la differenza
Inoltre più si va avanti più i pezzi specifici della 05 andranno a scomparire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
17-09-24, 06:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Ma prendere una fw06?
La 05 è lo scorso modello e con il nuovo ci sono un po’ di aggiornamenti alla piastra radio e al modello in generale che fanno la differenza
Inoltre più si va avanti più i pezzi specifici della 05 andranno a scomparire
|
Ho già una fw05t. La fw06 è più o meno simile. Sono modelli rtr. Invece le fw05r e rr sono da competizione.
|
17-09-24, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kapak
Ho già una fw05t. La fw06 è più o meno simile. Sono modelli rtr. Invece le fw05r e rr sono da competizione.
|
Si tra i cardanici puoi considerarli da “competizione” ma ci sono differenze enormi con un modello nato per fare ciò
Inoltre esiste la fw06 in kit se non la vuoi rtr che non è male
Oppure kyosho ha appena riproposto la one in una nuova configurazione
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-09-24, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Già all’epoca della loro uscita non è che fossero poi così da “competizione” rispetto alla concorrenza a cinghia
Sono modelli con cui potevi avvicinarti alle gare a livello locale ma rispetto a certi rivali ti trovavi con un modello più difficile da gestire
Inoltre, ripeto, sono modelli che hanno parecchi anni ormai sul groppone con i ricambi che non so per quanto li trovi in giro e con un modello più aggiornato in produzione sia in versione rtr che in kit
Se vuoi un kit serio guarderei l’uscita della nuova kyosho one oppure virerei su ben altri marchi
|
|
|
18-09-24, 09:42 AM
|
|
|
Utente
|
bhe' se vuoi girellare/imparare/giocarci vanno piu' che bene (magari l'ultima sarebbe meglio) ma se sei gia' un po' piu' esperto mi butterei su modelli recenti e un po' piu' da competizione (sempre che tu abbia intenzione di affrontare questo hobby in modo duratoro).
|
|
19-09-24, 07:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Guarda io sto montando la fw 06 in kit con i vari upgrade che ha rilasciato kyosho per questo modello e sta uscendo fuori una bomba, io ti consiglio di comprare fw 06 in kit oppure se non vuoi spendere altri soldi prendila rtr ma il discorso che ti fanno gli altri è giustissimo non ti conviene comprare un modello molto datato non sapendo se troverai ricambi in futuro.
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-09-24, 07:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Si tra i cardanici puoi considerarli da “competizione” ma ci sono differenze enormi con un modello nato per fare ciò
Inoltre esiste la fw06 in kit se non la vuoi rtr che non è male
Oppure kyosho ha appena riproposto la one in una nuova configurazione
|
Non sapevo ci fosse il kit della FW06, ma cosa cambia tra il modello rtr ed il modello in kit ?....perché, a questo punto, potrebbe essere una soluzione.
|
19-09-24, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da PeppeRox371
Guarda io sto montando la fw 06 in kit con i vari upgrade che ha rilasciato kyosho per questo modello e sta uscendo fuori una bomba, io ti consiglio di comprare fw 06 in kit oppure se non vuoi spendere altri soldi prendila rtr ma il discorso che ti fanno gli altri è giustissimo non ti conviene comprare un modello molto datato non sapendo se troverai ricambi in futuro.
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Tu sei il secondo che mi consiglia questo kit. Cosa cambia dal modello rtr oppure dalla mia vecchia fw05t ?
Grazie
|
19-09-24, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
bhe' se vuoi girellare/imparare/giocarci vanno piu' che bene (magari l'ultima sarebbe meglio) ma se sei gia' un po' piu' esperto mi butterei su modelli recenti e un po' piu' da competizione (sempre che tu abbia intenzione di affrontare questo hobby in modo duratoro).
|
Cioè ti butteresti su un modello a cinghia e non a cardano ? Tipo l'ultima one r4 ?
|
19-09-24, 09:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Cioè ti butteresti su un modello a cinghia e non a cardano ? Tipo l'ultima one r4 ?
|
Se devi andare in pista assolutamente
I modelli a cinghia hanno caratteristiche base che li rendono perfetti per quello scenario tanto che di cardanici da competizione non ne esiste neppure più uno ( pure il tuo fw in realtà era un kit per gare amatoriali o per categoria cardanica )
Cosa cambia tra il kit della fw06 e il rtr? Il primo non ha scocca, la scegli tu a parte insieme all’elettronica, hai già di scatola il blocco per avere il palo rigido anteriore oltre ai cvd anteriori al posto dei dogbone
Inoltre costa un po’ meno della rtr e assemblando la tu puoi controllare molto di più il coretto assemblaggio del modello
Ah già rispetto alla fw05t hai un po’ di pezzi ridisegnati, il motore nuovo di kyosho
|
|
|
20-09-24, 09:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie a Litto97 e a tutti gli altri per le dritte.
sono in corso di valutazione.
ho trovato ad honk kong una 05RR nuova sigillata, circa 450 euro spedita.
diciamo che la fw06 in kit costa un po meno, e c'è pure il motore nuovo kyosho, ma posseggo già la fw05t, con cui mi sono divertito moltissimo nei piazzali.
non sono mai andato nelle piste, e probabilmente non ci andrò mai.
la 05rr la prenderei solo perchè ho la scimmia, sono anni che vorrei prenderla e non ho mai avuto occasione di avere in mano una versione PRO della mia 05T.
comunque, ripeto, grazie per i vostri consigli e verrò qui sul forum a chiedere info e consigli sul kit che sceglierò di acquistare, nonchè motore e quant'altro.
a presto
Ultima modifica di kapak; 21-09-24 a 06:33 PM
|
|
|
25-09-24, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io lascerei perdere. La fw05rr era un'ottima auto da pista, nonostante il cardano. Ma parliamo di modelli vecchi di 20 e più anni. Di cui non esistono praticamente quasi più i ricambi e di cui è impossibile trovare una cassetta di avviamento dedicata e ancora più raro il collettore e silenziatore Destri. Praticamente introvabili.
Visto che sei parecchio alle prime armi ti consiglierei di andare alla pista più vicina, vedere se si corre ancora con la categoria 1/10 touring nitro e scegliere il modello più usato dai piloti presenti
Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-09-24, 05:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Io lascerei perdere. La fw05rr era un'ottima auto da pista, nonostante il cardano. Ma parliamo di modelli vecchi di 20 e più anni. Di cui non esistono praticamente quasi più i ricambi e di cui è impossibile trovare una cassetta di avviamento dedicata e ancora più raro il collettore e silenziatore Destri. Praticamente introvabili.
Visto che sei parecchio alle prime armi ti consiglierei di andare alla pista più vicina, vedere se si corre ancora con la categoria 1/10 touring nitro e scegliere il modello più usato dai piloti presenti
Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie dei tuoi consigli, ma ormai l'ho acquistata.
Cassetta si trova, scarico dovrò faticare, ma vediamo.
|
25-09-24, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie dei tuoi consigli, ma ormai l'ho acquistata.
Cassetta si trova, scarico dovrò faticare, ma vediamo.
|
Per le cassette forse trovi qualche modello che ti permette di spostare la ruota
Ma ormai quelle un po’ più belline hanno tolto quella opzione tanto categorie che la usano così non esistono più ( al massimo vanno dal longitudinale sinistro al trasversale a destra e basta )
Il collettore forse forse qualcuno fa qualcosa per i motori dopo il gxr15 ma anche quelli sono abbastanza rari ( se usi quello che hai adesso tirerai fuori metà della potenza dai motori che vorresti )
|
|
|