![]() |
Aiuto ho bisogno di voi!!
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum questa è la mia prima discussione che faccio . Ieri stavo provando ad accendere un mio vecchio motore della marca Vertex 18 con tanto del comodo rotostart e nonostante che io avevo messo la benzina in circolazione , controllato la candela che funzionava correttamente e riscaldato il motore prima di accenderlo con il phon , non partiva in nessuna maniera anche tenendo accelerato al massimo con il grilletto oppure tenendo accelerato con la regolazione del trim. Aspetto una vostra risposta grazie.
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sicuro di avere le viti del massimo è minimo in posizione giusta
La miscela in che stato è? Nuova o usata? Inoltre la candela,pur accendendosi, si accende quasi fino alla fine o solo le prime spire? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Da.quanto è fermo il motore?
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Aggiungo anche una piccola cosa riguardante la miscela che praticamente l'ho comprata 2 anni fa e usata fino a meta tanica poi in estate 2021 riutilizzata per cercare di accendere un motore vecchissimo (che non si accendeva e non era il vertex) vedendo che non si accendeva il motore il serbatoio del automodello con cui avevo fatto il pieno l'ho ripescata con il riempitore e rimessa tutta nella tanica per non sprecare la miscela inutilizzata dal motore che non si accendeva (ripeto non era il vertex).
difficile aiutarti.... le problematiche possono essere molteplici.....
intanto fai cosi'.... stacca il tubo che dal serbatoio va' alla marmitta... dalla parte della marmitta e lascialo attaccato al serbatoio. mentre lo metti in moto soffia nel tubo (dalla parte che hai staccato dalla marmitta) senza esagerare.... se vedi che da' qualche segno di vita...... magari non e' un problema solo di motore (anche se lasciarlo 2 mesi con una miscela ehem ehem... sconosciuta) non e' una buona cosa.... magari si e' arrugginito oppure intasato da qualche parte.... |
Quote:
un po' tutto.... con particolare attenzione al foro di passaggio miscela nel carburatore....
domanda: quando provavi a metterlo in moto , svitando la candela, la candela era bagnata o asciutta??? |
Quote:
Quote:
La candela deve essere bagnata se hai mandato carburante al motore ma non si accende A quanto pare la miscela arriva al carburatore ma non passa oltre Per quello ti hanno suggerito di controllare il foro di immissione del carburante che è o bloccato da residui di qualcosa ( olio della miscela seccato probabilmente ) oppure talmente chiuso il massimo che non fa passare quasi nulla |
Quote:
Dipende cosa intendi con aperto
Però io a sto punto aprirei tutto il carburatore e vedrei se c’è qualche intasamento Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
6 allegato(i)
Ecco qua aperto ma a me non sembra ruggine l'ho toccato con il dito alcune di queste piccolissime macchie marroncine e non era ne ruggine ne detriti poi potrei pure sbagliare.Allegato 402097Allegato 402098Allegato 402099Allegato 402100Allegato 402101Allegato 402102
5 allegato(i)
Smontato il carburatore dal motore neanche un segno di incrostazioni e neanche di essere troppo oleoso Allegato 402105Allegato 402106Allegato 402107Allegato 402108Allegato 402109
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 AM. |