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Vecchio 13-11-13, 11:32 AM   #1
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rfringuello89 è un newbie...
predefinito Smontare carburatore Kyosho gx12

Salve, dovrei smontare il carburatore del motore kyosho gx12; vedo che il perno di bloccaggio ha da una parte un dado e anche dall'altra parte si intravvedere che è filettato ma è fissato semplicemente al motore senza dadi. Una volta smontato il dado come si procede va semplicemente sfilato il perno filettato? Non vorrei fare danni!

Grazie
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Vecchio 13-11-13, 11:37 AM   #2
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L'avatar di sabby
 
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sabby è un newbie...
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ciao
allenta il dado dai un colpo deciso con il manico del cacciavite sopra al dado ed il carburatore si deve muovere
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Vecchio 13-11-13, 11:41 AM   #3
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rfringuello89 è un newbie...
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ok grazie
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Vecchio 07-04-20, 10:16 PM   #4
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Spero qualcuno mi risponda vista la data finale del post... Potrei saper quale è la vite del minimo e quella per rendere magra o meno la benzina? La ghiera dentellata accanto a sx del filtro o la piccola vita in basso a dx del filtro?

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Vecchio 08-04-20, 12:41 AM   #5
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Non fare la stessa domanda in ogni dove...



Le viti sono sempre quelle. In buona parte dei motori sono disposte così. Spillo del massimo montato su torretta alta, può essere una vite o terminare con una ghiera. Minimo meccanico, detto anche battuta del minimo è una vite piccola, sul corpo del carburatore e di solito é contrastata da una molla. La vite del minimo gas la trovi in asse con il soffietto del carburatore (spruzzatore) su uno dei due lati. Se hai un motore particolarmente ricercato hai anche la vite dei medi, sempre in asse con il soffietto. Ma tu non c'è l' hai.



Quella segnata in rosso è il minimo gas, appena a sinistra, con molla concentrica il minimo meccanico. Dal lato opposto il raccordo di ingresso carburante e la torretta con lo spillo del massimo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 01:16 AM   #6
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Non fare la stessa domanda in ogni dove...



Le viti sono sempre quelle. In buona parte dei motori sono disposte così. Spillo del massimo montato su torretta alta, può essere una vite o terminare con una ghiera. Minimo meccanico, detto anche battuta del minimo è una vite piccola, sul corpo del carburatore e di solito é contrastata da una molla. La vite del minimo gas la trovi in asse con il soffietto del carburatore (spruzzatore) su uno dei due lati. Se hai un motore particolarmente ricercato hai anche la vite dei medi, sempre in asse con il soffietto. Ma tu non c'è l' hai.



Quella segnata in rosso è il minimo gas, appena a sinistra, con molla concentrica il minimo meccanico. Dal lato opposto il raccordo di ingresso carburante e la torretta con lo spillo del massimo.
Il mio carburatore è diverso, appena posso metto foto

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Vecchio 08-04-20, 01:18 AM   #7
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Sorry x le domande ripetute ma essendo vecchi 3d non sapevo come andasse

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Vecchio 08-04-20, 08:12 AM   #8
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Va che ne fai uno nuovo, la prossima volta.
Carburatori diversi, così diversi da meritarsi ulteriori informazioni, in ambito auto negli ultimi trent'anni non ne ho visti.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-20, 10:17 AM   #9
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Ecco il carburatore... Smontare carburatore Kyosho gx12-img_20200408_100711.jpegSmontare carburatore Kyosho gx12-img_20200408_100723.jpeg

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Vecchio 08-04-20, 10:23 AM   #10
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Buono un carburatore ad uno spillo

In pratica hai solo una vite da girare se il motore risulta grasso o magro cioè quella vicino al tubo della miscela mentre la seconda più piccola e con una molla è quella che regola il minimo meccanico del motore cioè a quanti giri deve stare il motore quando non applichi gas

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Vecchio 08-04-20, 10:34 AM   #11
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Vecchio 08-04-20, 10:36 AM   #12
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Magari una pulitina...
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Vecchio 08-04-20, 10:43 AM   #13
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Mica tanto con una vite gestisci minimo e massimo insieme

In pratica è un carburatore con cui ci si accontenta di far andare il motore in modo buono ma non giusto visto che si avrà sempre o il minimo giusto e il massimo magari grasso oppure l'opposto

L'unica cosa buona è che per uno che non ha mai toccato un motore così è più semplice visto che può pastrugnare con meno cose

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Vecchio 08-04-20, 11:14 AM   #14
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In realtà è molto peggio perché, come dice litto, non si riesce mai a fare una carburazione adeguata...
O vai bene sotto e agli alti non va o sei a posto agli alti e ai bassi non va.
Diventi scemo letteralemente e non impari nulla 🤷

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 08-04-20, 11:35 AM   #15
Delucchi.
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Tanto il motore non avrà un range così ampio di utilizzazione. Per cui è adeguato il carburatore

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