22-11-18, 05:33 PM
|
|
Guest
|
Cono volano per motore Capricorn
Ho comprato un cono novarossi con altezza 5mm, ma ho notato che rimane molto spazio.
Allego la foto per farvi capire meglio.
a me rimane molto piu spazio invece dei 0.5 dichiarati
e di conseguenza non riesco a montare la frizione centax in modo corretto
devo quindi limare il cono?
Ultima modifica di Tidus FFX; 22-11-18 a 05:36 PM
|
|
|
22-11-18, 07:16 PM
|
|
Utente
|
df
ciao
credo che devi cambiare il cono
|
|
|
22-11-18, 07:27 PM
|
|
Guest
|
Dici che se prendo un altro da 5 la cosa cambia? È meno bombato?
|
|
|
22-11-18, 07:57 PM
|
|
Utente
|
se non riesci a montare la frizione devi cambiare cono.... (sicuro vero?)
normalmente all'inizio del dado filettato alla fine dell'albero motore se hai 9,2-9,4 ci monti tutte le frizioni.
in caso contrario devi trovare un cono adatto... quindi piu' corto ma facendo attenzione che non fuoriesca o sia troppo preciso al foro del volano....altrimenti quando lo stringi il volano puo' rimanere "lente" e girare a vuoto.
a volte una molata fatta "pari" risolve il problema.... prima pero' assicurati che effettivamente quel cono vada bene...... quello e' color oro.... a me quelli non mi sono mai andati bene.
p.s. io sui motori novarossi il cono lo trovo sempre nero.
|
|
22-11-18, 08:07 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
se non riesci a montare la frizione devi cambiare cono.... (sicuro vero?)
normalmente all'inizio del dado filettato alla fine dell'albero motore se hai 9,2-9,4 ci monti tutte le frizioni.
in caso contrario devi trovare un cono adatto... quindi piu' corto ma facendo attenzione che non fuoriesca o sia troppo preciso al foro del volano....altrimenti quando lo stringi il volano puo' rimanere "lente" e girare a vuoto.
a volte una molata fatta "pari" risolve il problema.... prima pero' assicurati che effettivamente quel cono vada bene...... quello e' color oro.... a me quelli non mi sono mai andati bene.
p.s. io sui motori novarossi il cono lo trovo sempre nero.
|
Io ho il motore capricorn 2.1cc testata nera, e ho preso il cono nero ma mi sa che non va bene, ho provato anche a limarlo ma non ho risolto (forse lo devo limare di più)
|
|
|
23-11-18, 05:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX
Io ho il motore capricorn 2.1cc testata nera, e ho preso il cono nero ma mi sa che non va bene, ho provato anche a limarlo ma non ho risolto (forse lo devo limare di più)
|
una volta montato il volano... quanto misura (col calibro) l'albero, dalla vite del volano alla fine dell'albero motore?
vedi foto
|
|
23-11-18, 09:41 PM
|
|
Guest
|
8.30
Sono riuscito a far tutto, mi manca solo la misura finale dove le due corone devono avere un gioco di 1mm, ora si muovono troppo ma aggiungendo i (cuscinetti?!) poi mi capita che non si ha più questo gioco quelli sottili da 0.20 ecc le rondelle
|
|
|
24-11-18, 10:29 AM
|
|
Utente
|
Quote:
8.30
Sono riuscito a far tutto, mi manca solo la misura finale dove le due corone devono avere un gioco di 1mm, ora si muovono troppo ma aggiungendo i (cuscinetti?!) poi mi capita che non si ha più questo gioco quelli sottili da 0.20 ecc le rondelle
|
1 passo alla volta..... hai le istruzoni per montare la frizione??? si.. altrimenti non avevi la foto che hai postato,
non capisco cosa intendi per gioco delle 2 corone......
|
|
24-11-18, 05:40 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
1 passo alla volta..... hai le istruzoni per montare la frizione??? si.. altrimenti non avevi la foto che hai postato,
non capisco cosa intendi per gioco delle 2 corone......
|
grazie mille per l'interesse, ci sono riuscito, ho fatto tutto come da manuale e seguendo anche i video su internet.
alla fine ho un gioco di 1mm come da manuale appunto.
|
|
|
24-11-18, 06:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
grazie mille per l'interesse, ci sono riuscito, ho fatto tutto come da manuale e seguendo anche i video su internet.
alla fine ho un gioco di 1mm come da manuale appunto. 
|
ma non esiste un gioco da 1mm nelle frizioni!
semmai 0,10mm! (il movimento della campana a frizione montata sul motore)
|
|
Strumenti della discussione |
|