08-04-18, 08:40 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Picco Torque Edo 2,1 carburazione
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro da poco ho acquistato una mugen mxt6 usata con motore picco ho problemi nella carburazione,quando sono a tutto a gas nel momento del rilascio (fine rettilineo)mi si spegne praticamente sempre ho provato a regolare minimo/massimo,cambiato candela ma niente,ho notato che il getto del minimo da tutto chiuso é fuori circa di 6 giri altrimenti non va è possibile? Dove posso trovare il manuale di questo motore?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-04-18, 07:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Dirò una cavolata perchè sicuramente ci avrai già pensat ma... Il minimo meccanico? È regolato bene? Con auto tutta frenata il motore rimane acceso?
Quanti litri ha il motore?
|
|
|
09-04-18, 07:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao si ho alzato anche leggermente il minimo meccanico pensando che fosse leggermente basso,quando freno onestamente non tende a spegnersi a parte quale raro caso,ho anche reso la frenata più dolce tramite servo/radiocomando...ieri riprovandoci chiudendo la vite del massimo sembra migliorata...non lo so la dovrei provare in pista solo lì ti rendi veramente conto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-04-18, 07:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quanti litri? Boh...onestamente non lo so il motore é usato comunque smontandolo non sembra male con candela montata é bello compresso.
|
|
|
09-04-18, 09:33 AM
|
|
|
Utente
|
il fatto che si spegne puo essere anche che sei magro agli alti
|
|
|
09-04-18, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se si spegne in frenata gli alti non c'entrano un piffero, da come descrive il problema e le modalità di spegnimento mi sembra più un problema di pescaggio del carburante, controlla ben bene tutti i tubi potrebbe essere che da qualche parte ce ne sia uno che non fa il suo dovere, e dai una controllata anche al filtro della miscela e giusto per scrupolo controlla pure che chiuda ermeticamente il tappo del serbatoio.
Inviato dal mio nerdfone
Ultima modifica di jinkazama82it; 09-04-18 a 10:02 AM
|
|
|
09-04-18, 10:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao adesso che mi ci fai pensare ho notato ieri che nel momento del rilascio ho visto 2-3 bollicine nel tubo di entrata del carburatore e nel momento che ridavo gas scomparivano é normale? Oppure é colpa veramente del tappo? Il filtro non c’è...
|
|
|
09-04-18, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
beh bollicine dal tubo di ingresso del carburatore indicano uno sfiato, e no non dovrebbero esserci  quindi ora come ora hai una perdita di pressione e infiltrazione d'aria il carburante non arriva bene al carburatore e per compensare questo hai stravolto la carburazione che comunque ai minimi da problemi.
ora penso tu sappia cosa c'è da fare.
per il filtro miscela non penso sia indispensabile.
Inviato dal mio nerdfone
|
|
|
09-04-18, 10:48 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per prima cosa cambieró sicuramente la guarnizione del tappo e poi controllerò il resto...
|
|
|
09-04-18, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prova a seguire questa guida [Guida] Carburare un micromotore
avere una prova video sarebbe utile.
Il serbatoio probabilmente non c'entra niente. Prima di cambiare roba fai una prova: togli i tubicini dalla presa del motore e dalla marmitta, tappane uno e soffia dall'altro. Se non riscontri perdite è tutto a posto.
a già...come l'hai regolato il minimo meccanico? Con una regolazione corretta dovrebbe rimanere un'apertura di 0.5 mm
|
|
|
09-04-18, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se ci sono bolle d'aria nel carburante che arriva al carburatore, entra aria da dove non deve è inutile stare a fare prove, son dell'idea che sia meglio tagliare la testa al toro, si cambiano tutti i tubi e la guarnizione del tappo del serbatoio, si rifà la carburazione che ora sta sballata a dir poco e passa la paura.
Inviato dal mio nerdfone
|
|
|
09-04-18, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
se ci sono bolle d'aria nel carburante che arriva al carburatore, entra aria da dove non deve è inutile stare a fare prove, son dell'idea che sia meglio tagliare la testa al toro, si cambiano tutti i tubi e la guarnizione del tappo del serbatoio, si rifà la carburazione che ora sta sballata a dir poco e passa la paura.
Inviato dal mio nerdfone
|
Dissento, tieni da conto che un serbatoio funziona in pressione quindi magari qualche bollicina piccolina c'è. Inoltre le bolle rendono il rendimento del motore irregolare, non lo fanno spegnere di botto in rilascio. E' sicuramente un problema di carburazione....potrebbe essere che il buon alessandro non sia tanto pratico e abbia pasticciato con gli spilli più del dovuto.
|
|
|
09-04-18, 03:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Dissento, tieni da conto che un serbatoio funziona in pressione quindi magari qualche bollicina piccolina c'è. Inoltre le bolle rendono il rendimento del motore irregolare, non lo fanno spegnere di botto in rilascio. E' sicuramente un problema di carburazione....potrebbe essere che il buon alessandro non sia tanto pratico e abbia pasticciato con gli spilli più del dovuto.
|
Potrebbero essere entrambe le cose o più banalmente qualche componente andato... Basterebbe anche il carburatore che non tiene bene... Per questo chiedevo i litri del motore. Certo è che la certezza c'è solo smontandolo.
|
|
|
09-04-18, 04:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Secondo me avete ragione tutti e due... vengo dall’elettrico quindi sicuramente ho poca esperienza peró per qualche eurino la guarnizione del tappo lo cambio visto che la mugen é usata,il minimo meccanico Secondo me é regolato bene parte praticamente al primo giro e lo tiene pure.... per imparare bisogna attraversare il deserto
|
|
|
09-04-18, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro 75
Secondo me avete ragione tutti e due... vengo dall’elettrico quindi sicuramente ho poca esperienza peró per qualche eurino la guarnizione del tappo lo cambio visto che la mugen é usata,il minimo meccanico Secondo me é regolato bene parte praticamente al primo giro e lo tiene pure.... per imparare bisogna attraversare il deserto
|
si ma, voglio dire, un motore che ciuccia aria per via delle guarnizioni andate non solo non parte al primo colpo ma non ti tiene manco il minimo....figurati arrivare a pieni regimi mostrando come unico problema questo spegnimento anomalo a fine rettilineo.
Per quello a mio parere il problema va ricercato altrove
|
|
|