Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-15, 12:23 PM   #1
Utente Junior

Jobs93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiutatemi a capire!!!

Salve ragazzi!!! Sabato scorso sono stato in pista... tutto bene fino a quando vado ad accelerare e in un botto si spegne il motore... lo vado a smontare e trovo la biella rotta, cilindro ovalizzato... in poche parole motore da buttare!!! Parecchi, dopo che è avvenuto il tutto, mi hanno detto che sentivano la frizione troppo tirata!! Ho cercato per giorni discussioni che riportavano il mio stesso problema, ma ho solo trovato persone che al massimo hanno consumato i ceppi della frizione, surriscaldamento, ecc...insomma niente che riguardasse rottura del motore. Ora chiedo a voi: è stata la frizione a far rompere il mio motore? Premetto che era un Novarossi 353 plus 2, con due litri di rodaggio e 2.5 litri usati per girare, non faccio gare, ma vado in pista per divertirmi e imparare!!! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire, e magari imparare come fare un frizione, con distanze, ecc!!! Grazie
Jobs93 non è in linea  
Vecchio 06-04-15, 08:08 PM   #2
Utente Junior

Giurasa è un newbie...
predefinito

secondo me eri magro, perche' se i litri sono realmente quelli, e' l'unica spiegazione.
se la frizione era troppo tirata consumi il ceppo, vedi che sale su di giri e la macchina non ha spinta.
essendo magro, si surriscalda l'accoppiamento, la biella si sforza e si rompe.
ripeto secondo me e' un problema di carburazione, dato che in gara di frizioni tirate ce ne stanno tante, quindi ceppi che ti durano 30, o 45 minuti.
il motore e' un gran bel motore, che anno e'? io ne ho avuti due del 2008.

Ultima modifica di Giurasa; 06-04-15 a 08:13 PM
Giurasa non è in linea  
Vecchio 06-04-15, 11:21 PM   #3
Utente Junior

Jobs93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anno 2008... Era un gran bel motore ... Purtroppo sono alle prime armi e quindi mi faccio seguire per imparare... Ma arrivato a questo punto, tanto vale la pena leggere e sperimentare da solo. Ora ho comprato un motore usato, 30€, l'ho visto, è abbastanza buono, ha anche buona compressione e con questo imparerò ...Oggi ho pure montato la frizione con l'ausilio di vari tutorial e file da leggere, quindi procedo bene
Jobs93 non è in linea  
Vecchio 07-04-15, 08:26 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Titolo privo di senso,sarebbe meglio leggere il regolamento in proposito.
TONYM73 non è in linea  
Chiudi la discussione