![]() |
differenza lunghezza molla
ciao ragazzi..volevo farvi una bella domanda..:hmm:
ho notato che alcuni montano tutte e 4 le molle posteriori cioè quelle lunghe e alcuni le montato di scatola e cioè corte avanti e lunghe dietro. cosa cambia? quando usare un tipo e quando l'altro? |
Quote:
|
Quote:
te personalmente usi tutte e 4 lunghe? |
Quote:
cmq, si io uso 4 lunghe e mi son trovato sempre benissimo...anche perche le molle durissime non le uso mai... |
Quote:
|
Quote:
A me da neofita mi dissero così.....ed io le ho sempre usate così.....suppongo sia una questione di comodità ne settare il precarico della molla...... All anteriore forse di scatola mettono la corta xché altrimenti la ghiera urta alla spallina.....cosa risolvibile nel caso di montaggio della molla lunga mettendo uno spessore dietro l unibal al braccetto inferiore.....mah.... x il resto....ho dato quella risposta ad ale xke chi ne sa molto più di me e te messi insieme (e sai a chi mi riferisco) mi rispose in quel modo.... |
Quote:
ci sono cose come la fisica (le molle) che non possono cambiare ;) |
Quote:
|
Quote:
cmq... ti/vi lascio un link ad una vecchia discussione in cui spiegavo ad un utente come funzionano le molle http://www.modellismo.net/forum/auto...o-modello.html PS: non ho risposto per il semplice motivo che io non "sfotto" ma volevo capire perchè dite che le molle lunghe vadano meglio delle molle corte... |
io non ho studiato.... non so un tubo di formule etc... :) ma a mio avviso molle lunghe davanti non sono sempre indicate.... anzi.
il mio parere e' che nell'avantreno, non si deve avere molle lunghe perche' la macchina rolla di piu' , di conseguenza e' piu' lenta sui cambi di direzione e poco sensibile.... cosa che in certe condizioni di pista ,il tempo sul giro aumenta. cmq molla lunga o no..... Buon Natale!!!! :) |
Maver ma quindi diciamo che si potrebbero utilizzare in piste in condizioni non ottimali ? Le molle lunghe ant...
Grazie a tutti per le risposte |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM. |