Gentili Forumendoli, sono incappato in un malfunzionamento che poteva costarmi caro!! Mentre "scorazzavo" in un parcheggio con il mio automodello a scoppio, scala 1/10, durante un'accelerazione il servo del gas si è bloccato a manetta! Vi lascio immaginare le manovre d'emergenza che ho dovuto fare per farla sbandare e perdere velocità fino a farla girare in tondo in maniera che riuscissero a bloccarla e spegnerla. Smonto il servo del gas e scopro che il filo del polo positivo si era dissaldato lasciandolo senza alimentazione, con blocco del leveraggio nella posizione di max apertura. Riparo il servo e monto un fail safe meccanico artigianale, costituito o con due molle tiranti per serrature che recuperano il gas girando attorno al cilindro. Tutto funziona alla perfezione se spengo la trasmittente ma se opero all'inverso (spegnimento ricevente) il servo rimane nella posizione di funzionamento senza recuperare il neutro nonostante le molle tiranti di richiamo. Non posso esagerare con la loro forza, fiinirei per sforzare e "cuocere" il servo! Avete qualche suggerimento per aggirare il problema? A presto e grazie in anticipo.......