Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-14, 11:12 PM   #1
Utente Junior

dromedario80 è un newbie...
predefinito Prima accensione ma ruote non girano anche accelerando

Salve a tutti, ho appena acquistato una thunder tiger ts4n nuova da internet. L'ho messa in moto con miscela a 10 % per fare il rodaggio ed ho notato che le ruote non girano, sia con auto sollevata da terra, sia appoggiata a terra. Se accelero dal telecomando, il motore sale di giri ma le ruote non si muovono proprio. Sembra che l'auto sia a folle e che non ingrana la marcia. E' normale per un automodello nuovo da fare il rodaggio o ha qualche difetto???? Grazie a tutti voi e spero che non sia nulla di grave
dromedario80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 12:01 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

No non é normale , onestamente la soluzione più semplice che il volano a cui fa presa la frizione si sia allentato , in questo modo l'albero motore a cui il volano é fissato non trasmette il moto .......... Nulla di grave era peggio se non partiva o altro , comunque come da manuale usa una % di nitro più alta .

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 10:03 AM   #3
Utente Junior

predefinito

E per stingere il volano come devo fare?? Devo smontare tutta la macchina o stringere solo qualcosa??? Grazie in anticipo, ma sono proprio nuovo in questo mondo....
Vecchio 17-09-14, 08:48 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devi capire dove slitta (dove si interrompe il moto), potrebbe essere il volano ma anche l'unidirezzionale, per capirlo devi osservare se quando acceleri le corone (pezzi di plastica neri a forma di ingranaggi) girano, se non girano c'è un problema alla frizione, se girano probabilmente è l'unidirezzionale.....se girano anche le cinghie è possibile siano i bicchierini dei differenziali ma difficilmente sono mollati entrambi....
Vecchio 20-09-14, 12:22 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Era il bullone del volano allentato. Purtroppo mi mancava il chiavino da 1,5 mm e non sono riuscito a smontarlo io. Sono andato in un negozio di modellismo mi ha stretto il bullone, sistemata la carburazione e si ha preso 20 eurini.....
Spero d'imparare in fretta ..... Grazie mille a tutti voi....
Vecchio 20-09-14, 07:03 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse se prendevi il modello da lui te lo sistemava gratis.......
Rispondi