Salve a tutti! Dopo un litro di ottimo rodaggio con miscela al 10% runner time e un ulteriore litro runner time 16% dopo ogni utilizzo 5 gocce di after run samattina apro il motore dopo appena 2 litri totali e la sorpresa è questa! Devo preocuparmi? la ruggine sempre ke si tratta di ruggine e solo sul cuscinetto di banco e sull albero! Pistone biella camicia assolutamente intatti!
non credo che sia ruggine !!! saranno i soliti depositi degli additivi che ci sono nella mix !! dovresti provare a scalfirli da una parte con un cacciavite e toccare se è roba gommosa !!! comunque bisognerebbe smontare tutto e dare una bella ripulita !!! piuttosto ti piace come va il motorello ?????
Presta attenzione a come scrivi i titoli,questi generici "Aiuto!!!",oltre ad avere poco senso rendono inutili i motori di ricerca per chi avesse lo stesso problema e cercasse spiegazioni.
Per questa volta correggo io.
non penso nemmeno io che sia ruggine , di solito si forma se lasci la miscela dentro al motore per un tempo prolungato (a me è successo sul motore a strappino con mix jets). c'è da dire che la runner time è tutta un altra cosa anche per questo mi pare strano. hai provato a pulire con uno straccio pulito per vedere se è sono incrostazione?
E' rugine....!!!
....e per mia esperienza è proprio causata dall'uso dell'after run
Una buona miscela.... e la Runner Time lo è..... non creerebbe mai nel breve periodo un simile danno....
Pulito il motore con Wurth meglio poche gocce di olio Singer....
In alternativa si possono usare poche gocce di un normale olio motore tipo 0/30 W.... sistema usato per oltre 10 anni senza mai un problema....
Se usi olio motore devi avere l'accortezza alla prima riaccenzione di svitare la candela e far girare un poco il motore a vuoto perchè si ripulisca onde evitare che vada in blocco idraulico....
Per finire comunque tieni conto che il tuo motore è di quelli assolutamente dilettantistici e l'albero, oltre ad essere di materiale scadente, non ha nessun trattamento...
secondo me ci sono after run e after run... io uso quello della runner time e mai avuto problemi
Io anche con quello Novarossi mai avuto problemi. Mi parlarono male dell'after run della Jet's, ma lo usai talmente poco che non posso ne confermare ne smentire.
Con motore pulito e lasciato fermo più di un anno con l'after run Novarossi, l'ho aperto e sembrava nuovo.
__________________ Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
e' rugine....!!!
....e per mia esperienza è proprio causata dall'uso dell'after run
una buona miscela.... E la runner time lo è..... Non creerebbe mai nel breve periodo un simile danno....
Pulito il motore con wurth meglio poche gocce di olio singer....
In alternativa si possono usare poche gocce di un normale olio motore tipo 0/30 w.... Sistema usato per oltre 10 anni senza mai un problema....
Se usi olio motore devi avere l'accortezza alla prima riaccenzione di svitare la candela e far girare un poco il motore a vuoto perchè si ripulisca onde evitare che vada in blocco idraulico....
Per finire comunque tieni conto che il tuo motore è di quelli assolutamente dilettantistici e l'albero, oltre ad essere di materiale scadente, non ha nessun trattamento...
quoto!!!
__________________ modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
Ciao, io volevo sapere se il wurth "pulitore per freni " va bene anche se ho l'albero con riporto in silicone e cuscinetti con sfere in gomma ! ho è troppo aggressivo ??
Ciao, io volevo sapere se il wurth "pulitore per freni " va bene anche se ho l'albero con riporto in silicone e cuscinetti con sfere in gomma ! ho è troppo aggressivo ??
secondo te il motore che si vede nel video non ha l' albero con l' inserto in silicone???
va benissimo tranquillo
__________________ modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
I cuscinetti con sfere in gomma?
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app