Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Xray nt1 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/110611-xray-nt1.html)

bc71 04-02-14 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1187316)
Il pro 12 ha i fori più vicini come dice dynamo

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

siete proprio sicuri :hmm: ??? :ahsisi: prendete un calibro e andate a misurare :looksisi3gy:
!!!

cobe85 04-02-14 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1187324)
siete proprio sicuri :hmm: ??? :ahsisi: prendete un calibro e andate a misurare :looksisi3gy:
!!!

io un gg poggiai il motore della reventon (supertigre 18) un 3.5 e montava sulla nt1....solo per curiosità, concordo con bc71....forse le misure sono standard....
altrimenti come ci montano i nova sulle ts4....io ho visto su internet ts4 col nava n12t3....con la "sola" modifica dei leveraggi, fresatura telaio e ribassamento dei banchetti...i fori sono quelli.

markz 04-02-14 02:12 PM

I castelletti della ts4 sono appositi per il pro 12/15/18 che poi son uguali, per cambiare motore sulla ts4 servono i castelletti appositi per montare motori universali 2,1/2,5cc

dynamo 04-02-14 02:33 PM

Il problema è lo scarico laterale e non posteriore... Quindi non ci sta....

@cobe: un po' di discussioni "inutili" e un po' perché non ho la linea da 1 settimana... Quindi leggo e basta

cobe85 04-02-14 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1187340)
Il problema è lo scarico laterale e non posteriore... Quindi non ci sta....
@cobe: un po' di discussioni "inutili" e un po' perché non ho la linea da 1 settimana... Quindi leggo e basta

infatti per lo scarico sono pienamente d'accordo....
per gli attacchi no...
il pro 12 è un 2.1....se non ricordo male bc71 ci montava un ninja 2.1 sui banchetti originali.
ps. mi avrebbe fatto piacere ricevere consigli sul post che ho lasciato nella discussione di benelliracing inerente al setup.;)

benelliracing 04-02-14 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1187324)
!!!

Ragazzi andate a controllare meglio i fori del pro e sui banchetti motore sono standard fatto sta che ho montato un sirio evo sulla ts4,e cè un post lunghissimo dove un utente ha preferito usare i supporti originali piuttosto che quelli universali su il cx12 nova.

L unico dubbio è la curva dello scarico laterale e la cinghia che scorre dietro al tappo,il mio pro non ha più lo strappo quindi...

Fin che non vendo la ts4 niente xray,previsione casa nuova e devo fare spese limitate

bc71 04-02-14 07:32 PM

certo che si puo usare anche l originali ( se ti torna l allineamento trasversale delle corone e pignoni visto che cè i banchetti per la ts4 con cambio e per quella monomarcia ) !! sulla tua versione ( quella viola ) sono anche più convenienti !! nel senso che bisogna rimanere un po alti di motore perché con un carburatore a scorrimento quando e aperto sfiora o batte nella piastra radio !!! e non sempre i banchetti regolabili ti sono di aiuto per quel problema !! nemmeno quelli del tipo più alto ( regolabili da strappo ) perché ogni marca di motore ha un inclinazione del carburatore più o meno accentuata e se ti trovi un motore di quel tipo un po ti complica la vita !!! naturalmente per finire bene e fare un bel lavoro senza fare fosse nel telaio perché poi non arriva a battere il volano nella ruota della cassetta di avviamento si monta una frizione con il volano di 36 O 38 MM dipende dal caso !!! se vuoi provare la pazzia tunder/nt1 puoi cominciare a levare i bordi al tappo ( quelli dove si avvita la cuffia dello strappo ) perché batte la parte più bassa del bordo nel telaio prima che avviti il motore nei supporti !!! poi per il collettore vedi te !!! tanto ai il durafix !!!

benelliracing 04-02-14 07:50 PM

Guarda le foto del tappo posteriore chiuso sul post del motore della ts4
Ho trovato a 120€ nt1 2010 spec con la frizione sembrerebbe un buon prezzo,ma su ebay

ufotecno 04-02-14 08:06 PM

E la Frizione come si monta? mi sembra che il pro 12 abbia l'albero piu corto.......

benelliracing 04-02-14 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 1187450)
E la Frizione come si monta? mi sembra che il pro 12 abbia l'albero piu corto.......

No standard non é come quelli off o i kyosho con il filetto

dynamo 04-02-14 09:25 PM

Il problema è lo scarico che non ci sta

benelliracing 05-02-14 12:43 AM

Azz non dite così che ho trovato il pollo per la ts4!
Eppure fa un bel giro largo e dietro al motore la nt1 non resta bassa con i supporti del albero di trasmissione,dovrebbe fare la curva sopra di essi,

bc71 05-02-14 01:43 AM

vabbè !! ora dopo le misure che possono andare cè la prova pratica con il materiale in mano :looksisi3gy: !!! e sicuramente lo scarico laterale diventa una bella:ahsisi: gatta da pelare :looksisi3gy: !!!

stevemodel 05-02-14 10:04 AM

Non potrai MAI montare un motore a scarico laterale su un modello in kit...
Il collettore dello scarico non ha proprio spazio disponibile sul retrotreno per essere alloggiato...
Non pensate quindi a banchetti... fori....e allineamenti vari.... è solo un problema dello scarico...
Montare un motore a scarico posteriore è fattibilissimo sulla ts4.... ma non il motore della ts4 su una kit

markz 05-02-14 11:13 AM

Quoto stevemodel e aggiungo che per montare un motore diverso dal pro12 sulla ts4 lo farei solo con i castelletti opzional.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.