Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Viti spanate (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/108089-viti-spanate.html)

cobe85 06-06-13 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da kuter (Messaggio 1133866)
Quali le hydy o le eds?perché ho visto anche una 2mm hudy spezzata...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tutte le chiavi si spezzano se usate come zappe!!!
Ricordiamoci a cosa servono le nostre chiavi :D
Una hudy ke si spezza? Può succedere!!
Io ho visto al regionale di 2o3 settimane fa un tizio spezzarel asse ruota HUDY di una nt1 spezzarsi stringendo la gomma!!!
Ke dirv raga... Se si usa forza bruta.....;)

Rubio69 06-06-13 11:23 AM

Ci passai anch'io all'inizio.

Mi ero fatto un corredo di cinesate bestiale, con 10 euri avevo tutte le chiavi che servivano e anche di più.

Dopo aver spalato 4 viti in una settimana, e voi sapete cosa vuol dire poi rimuoverle, ho aperto il portafogli e preso le Hudy.
Ho spalato altre 2 viti in 6 anni.

Alessio94 06-06-13 06:45 PM

Perfetto ragazzi:) opto per queste HUDY 111549 - CACCIAVITE CHIAVE ESAGONALE 1.5MM | eBay
:)

bc71 06-06-13 10:43 PM

le chiavi hudi sono molto temperate !! se stringendo la vite la punta flette si rompe !! ma non e un difetto hudy e un difetto di chi la adopra !!! nel modellismo non ce niente da stringere con forza di elefante e se ce dei punti poco accessibili ci vuole solo la chiave giusta senza torgere quella sbagliata ( punta rotta ) !!!non ci vuole tante chiavi in quest hobby e possono essere un po care ma una volta comprate e usate bene durano una vita !!!

tarponauta 07-06-13 07:47 AM

Io uso quelle della Beta,costano un botto dal ferramenta ma sono ok.:bohk7ar:

kuter 08-06-13 02:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1134119)
Io uso quelle della Beta,costano un botto dal ferramenta ma sono ok.:bohk7ar:

Credimi,non è la stessa cosa...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Alessio94 08-06-13 01:38 PM

Che ne dite di queste?
TopCad Set chiavi esagonali 1,5/2/2,5/3mm con borsa , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio le ho trovate usate a 15..!

Rubio69 08-06-13 02:49 PM

Ho imparato per esperienza che se vuoi fare modellismo non puoi risparmiare sugli attrezzi. Con Hudy sei sicuro, quelli non li ho mai provati

cobe85 08-06-13 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1134335)

se hai visto c è una recenzione... ne parla bene...bisogna vedere qnt sono durate:asd:

Quote:

Originariamente inviata da Rubio69 (Messaggio 1134344)
Ho imparato per esperienza che se vuoi fare modellismo non puoi risparmiare sugli attrezzi. Con Hudy sei sicuro, quelli non li ho mai provati

:bohk7ar: quoto

ufotecno 08-06-13 07:43 PM

Quote:

Dipende quanto usate....comunque sono ok.....

badmark 08-06-13 10:33 PM

Quote:

Mai usate,al momento io uso eds e mi trovo bene,se rompi l'asta esagonale però credo che tu possa sostituirla con una della hudy.Per me hudy è il top però le chiavi bisogna saperle usare bene,se la vite è una di quelle che tengono il motore sul banchetto è meglio prendere una di quelle poliedriche,con testa a palla che lavorano ottimamente in posizione obliqua in modo da avere più superfice di contatto e non usare una di quelle normali che poi vai a rischio di spanare o la vite o la chiave e in quel caso comincia a volare il rosario:rovatfl:

bc71 09-06-13 01:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da badmark (Messaggio 1134415)
Mai usate,al momento io uso eds e mi trovo bene,se rompi l'asta esagonale però credo che tu possa sostituirla con una della hudy.Per me hudy è il top però le chiavi bisogna saperle usare bene,se la vite è una di quelle che tengono il motore sul banchetto è meglio prendere una di quelle poliedriche,con testa a palla che lavorano ottimamente in posizione obliqua in modo da avere più superfice di contatto e non usare una di quelle normali che poi vai a rischio di spanare o la vite o la chiave e in quel caso comincia a volare il rosario:rovatfl:

Vola il rosario ???????' !!!!
AMEN !!!!!!!!

Alessio94 09-06-13 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 1134387)
Dipende quanto usate....comunque sono ok.....

eh..lui mi fa 8 mesi..mi sembrava sincero..sono tantini?

ufotecno 09-06-13 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio94 (Messaggio 1134475)
eh..lui mi fa 8 mesi..mi sembrava sincero..sono tantini?

è difficile quantificare perche se le usi 20 ore al giorno è normale che siano usurate, se invece le ha usate 1 volta alla settimana son ancora nuove.....

Alessio94 10-06-13 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 1134531)
è difficile quantificare perche se le usi 20 ore al giorno è normale che siano usurate, se invece le ha usate 1 volta alla settimana son ancora nuove.....

capisco..in fine cosa mi consigli? in questo momento non ho molti soldi e mi converebbe prenderne 4 con 15 euro al posto di una sola..!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27 AM.