Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   sirio evo 4 sm (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/107616-sirio-evo-4-sm.html)

bc71 09-05-13 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1126885)
quanto fai con un pieno?

di preciso non so quanti minuti ma in gara con gli altri sono il primo che rifornisce e il primo che rimane a secco !!!! succhia come il 15 della ts4 !!!

bc71 09-05-13 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1126953)
lo so io per accenderlo la seconda volta (la prima volta me lo ha acceso il negoziante in pista)mi ha inconato 12000000 di volte,io ho fatto 1 litro tra quanto posso iniziare a smagrire, poi come va a livello di prestazioni?
grz 1000

se ai fatto un litro puoi anche cominciare ma piano piano !! metti a punto bene dopo il secondo litro !!!! ( consiglio mio - un motore nuovo va scaldato sempre finche non smette di inconare a temp ambiente !! senno addio rodaggio prestazioni durata e affidabilita )

le prestazioni sono da motore di medio livello !!! non e un max fantini gimar o nova plus picco ecc ecc !!! noterai che nell erogazione in basso e molto dolce in piste tortuose e medio veloci ci sta dentro bene !!! ciao !!!

dynamo 09-05-13 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1127255)
di preciso non so quanti minuti ma in gara con gli altri sono il primo che rifornisce e il primo che rimane a secco !!!! succhia come il 15 della ts4 !!!

male... è una delle prime cose che si valutano per sapere quando fare i rifornimenti ;)

tuninofarzati 10-05-13 07:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1127262)
se ai fatto un litro puoi anche cominciare ma piano piano !! metti a punto bene dopo il secondo litro !!!! ( consiglio mio - un motore nuovo va scaldato sempre finche non smette di inconare a temp ambiente !! senno addio rodaggio prestazioni durata e affidabilita )

le prestazioni sono da motore di medio livello !!! non e un max fantini gimar o nova plus picco ecc ecc !!! noterai che nell erogazione in basso e molto dolce in piste tortuose e medio veloci ci sta dentro bene !!! ciao !!!

pero mi sembra che questo vada un po' piu forte del picco evo 3.............

dynamo 10-05-13 10:32 AM

si ma il picco evo 3 è un motore di 5 anni fa almeno ;)

tuninofarzati 10-05-13 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1127304)
si ma il picco evo 3 è un motore di 5 anni fa almeno ;)

ah ok quindi nn si possono paragonare,invece il picco evo 4 com'è ? perchè lo vorrei comprare.

dynamo 10-05-13 10:39 AM

diciamo che i picco dall'evo 4 hanno fatto grossi passi in avanti come prestazioni...

fai te che mi era piaciuto talmente tanto che ne avevo preso uno fatto elaborare e mai usato (solo rodato) :piange:

tuninofarzati 10-05-13 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1127309)
diciamo che i picco dall'evo 4 hanno fatto grossi passi in avanti come prestazioni...

fai te che mi era piaciuto talmente tanto che ne avevo preso uno fatto elaborare e mai usato (solo rodato) :piange:

infatti anche io vorrei fare come hai fatto tu,pero lo volevo tenere come motore di riserva,lo so che è una stupidaggine perche il picco va 10 volte al sirio,ma voglio prima sfruttare il sirio.

dynamo 10-05-13 11:05 AM

beh io facendo gare... ho 4 motori...

di cui 2 li dovrei togliere per "aggiornarli" e sono uno solo rodato al banco quindi nuovo mentre un'altro andrà finire che lo userò come soprammobile :asd:

questo per dire che se non fai gare e sei agli inizi non c'è bisogno di comprare un secondo motore... se gli fai un minimo di manutenzione con un motore riesci a farci quasi 1 anno ;)

tuninofarzati 10-05-13 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1127317)
beh io facendo gare... ho 4 motori...

di cui 2 li dovrei togliere per "aggiornarli" e sono uno solo rodato al banco quindi nuovo mentre un'altro andrà finire che lo userò come soprammobile :asd:

questo per dire che se non fai gare e sei agli inizi non c'è bisogno di comprare un secondo motore... se gli fai un minimo di manutenzione con un motore riesci a farci quasi 1 anno ;)

hai ragione,ma visto che girando spesso mi dimentcherò sicuramente che il motore starà per finire,allora me lo compro per prevenire; così girando girando lo cambio e continuo.Comunque il problema me lo porrò piu avanti.

dynamo 10-05-13 04:56 PM

no beh ma non funziona così ;)
a 5 litri devi cambiare i cuscinetti e la biella se lo usi in modo tranquillo puoi farci anche 1 o 2 litri in più... dopo quando arrivi sui 12/13 litri si valuta l'usura generale e si valuta se cambiare ancora i cuscinetti e la biella ;)

per cui vai tranquillo con 1 motore almeno agli inizi... magari poi in futuro potrai prendere un motore di livello superiore ;)

tuninofarzati 10-05-13 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1127391)
no beh ma non funziona così ;)
a 5 litri devi cambiare i cuscinetti e la biella se lo usi in modo tranquillo puoi farci anche 1 o 2 litri in più... dopo quando arrivi sui 12/13 litri si valuta l'usura generale e si valuta se cambiare ancora i cuscinetti e la biella ;)

per cui vai tranquillo con 1 motore almeno agli inizi... magari poi in futuro potrai prendere un motore di livello superiore ;)

la biella e cuscinetti quanto costano?

dynamo 10-05-13 10:02 PM

non ne ho idea... mi spiace

tuninofarzati 11-05-13 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1127486)
non ne ho idea... mi spiace

comunque come prossimo motore scelgo o il novarossi 353 plus o il picco evo 4,perchè i motori picco sono quello che sono,poi penso che biella e cuscinetti costino 35 40 €,secondo te i cuscinetti li dovrei prendere in ceramica?
:biggrinangel::bohk7ar:

dynamo 11-05-13 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1127594)
perchè i motori picco sono quello che sono

cosa intendi??? :hmm:

no lascia stare la roba ceramica... quando farai gare importanti potrai iniziare a chiederti se ti servono o no ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM.