07-05-13, 08:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
Io ho una Serpent usata, avuta praticamente a costo 0, dopo qualche giorno di utilizzo ho bruciato il motore riacquistato da Himoto a 18€ inclusa spedizione.
Non spenderei mai più di 50€, è solo una cassettina di metallo con un motore che costa poco o niente, una cinghia ed una rotella gommata.
Comprane una economica oppure una usata in buone condizioni, certo se devi avviare una 1/10 touring è una cosa, se hai un monster è un'altra.
I modelli costosi hanno due motori, ma ti servono?
Con quello che risparmi acquisti la batteria 12V o una Lipo con tensione idonea.
|
Invece sono soldi spesi bene. Perché una cassetta ti deve durare UNA VITA e non un anno.
Ultima modifica di marchino808; 07-05-13 a 09:51 PM
|
|
|
07-05-13, 08:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Nella descrizione della cassetta c'è scritto che ha un motore 775. è il motore che usano tutte le cassette migliori, però Himoto non è una buona marca. Forse avevi la batteria scarica? con cosa la alimenti?
|
forse avevo le batterie scariche,ma non è male,pero la sconsiglio durante il rodaggio.
|
|
|
07-05-13, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tuninofarzati
forse avevo le batterie scariche,ma non è male,pero la sconsiglio durante il rodaggio.
|
e allora non va bene
le cassette devono andar bene durante il rodaggio... con motori già con qualche litro li puoi quasi accendere a mano
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
08-05-13, 01:06 AM
|
|
Utente
|
Marchino,
la mia è originale SERPENT, direi ottima quindi.
Ma l'ho arrostita per colpa mia, con il motore nuovo, mi ero intestardito e volevo farla partire a tutti i costi, ho esagerato...poi.... fumata nera
Montava un solo motore 775, Dynamo conferma che è un buon motore.
In ogni caso, l'ho verificato sul data sheet del motore e a livello teorico è buono, sicuramente sufficiente per l'uso.
HIMOTO: vende solitamente materiale economico. Va un po' rivisto questo discorso, a volte la differenza è veramente minima.
Nel caso della cassetta: la Himoto sembra (la vedo solo in foto) di plastica, forse poco robusta? la mia Serpent è in acciaio verniciata (non è alluminio, pesa una cifra).
Ma la differenza per la cassetta è il motore, la mia ha un 775, idem la Himoto.
Infatti ho trovato il motore di ricambio della cassetta Himoto al più basso prezzo, anche se da un rivenditore italiano, completo di pignone (io avevo triturato anche quello). Che ovviamente è compatibile con Serpent.
Quindi... è tutto relativo.
|
|
08-05-13, 06:18 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
e allora non va bene
le cassette devono andar bene durante il rodaggio... con motori già con qualche litro li puoi quasi accendere a mano 
|
infatti non la sono riuscito ad accendere,ma dopo aver caricato la batteria e scaldato il motore,è partita quasi subito,ovviamente con un po' di difficoltà perchè inconava,ma ora che ho finito il rodaggio a banco parte quasi subito.
Anche se per il rodaggio consiglio una cassetta migliore.
|
|
|
08-05-13, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
Marchino,
la mia è originale SERPENT, direi ottima quindi.
Ma l'ho arrostita per colpa mia, con il motore nuovo, mi ero intestardito e volevo farla partire a tutti i costi, ho esagerato...poi.... fumata nera
Montava un solo motore 775, Dynamo conferma che è un buon motore.
In ogni caso, l'ho verificato sul data sheet del motore e a livello teorico è buono, sicuramente sufficiente per l'uso.
HIMOTO: vende solitamente materiale economico. Va un po' rivisto questo discorso, a volte la differenza è veramente minima.
Nel caso della cassetta: la Himoto sembra (la vedo solo in foto) di plastica, forse poco robusta? la mia Serpent è in acciaio verniciata (non è alluminio, pesa una cifra).
Ma la differenza per la cassetta è il motore, la mia ha un 775, idem la Himoto.
Infatti ho trovato il motore di ricambio della cassetta Himoto al più basso prezzo, anche se da un rivenditore italiano, completo di pignone (io avevo triturato anche quello). Che ovviamente è compatibile con Serpent.
Quindi... è tutto relativo.
|
HIMOTO vendo SOLO materiale economico. Per caso ho detto che la cassetta della Himoto e quella Serpent/Xceed hanno il motore diverso??! che la cassetta Serpent/Xceed fa schifo?! 
Prendi in mano una cassetta Hard H6 e quella Himoto.....ti accorgerai delle differenze, non sono tutte uguali come dici te.
Scusate l'OT.
Ultima modifica di marchino808; 08-05-13 a 12:43 PM
|
|
|
08-05-13, 12:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tuninofarzati
infatti non la sono riuscito ad accendere,ma dopo aver caricato la batteria e scaldato il motore,è partita quasi subito,ovviamente con un po' di difficoltà perchè inconava,ma ora che ho finito il rodaggio a banco parte quasi subito.
Anche se per il rodaggio consiglio una cassetta migliore.
|
IO ti consiglierei di mettere 2 lipo 2s oppure una 4s da 4500-5000mah (bisogna vedere com'è impostata la tua cassetta all'interno) e 2 buzzer, uno per ogni lipo.
|
08-05-13, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
lipo 4s e ti togli il pensiero... al massimo una 3s dipende dal voltaggio...
però i costi aumentano  per il risparmio batteria 12V super risparmio recuperare una batteria da auto e usare quella... tanto funzionano sempre anche se sulla macchina vera non andava per le nostre cassetta vanno benissimo
|
|
|
08-05-13, 02:55 PM
|
|
Utente Junior
|
io ne ho una della himoto e ci campo da 2 anni   dato che ci siamo , io ho montato una batteria di una moto 12v 12A ma mi si scarica proprio presto , vorrei capire se è perchè è vecchia o perchè è bassa di Amphere .. voi di solito che amperaggio usate ?
|
|
|
08-05-13, 03:46 PM
|
|
Utente
|
Marchino,
so benissino che il motore è uguale per le due cassette considerate, ho detto che sembra di plastica e li sta la differenza di prezzo.
Quello che ho aggiunto è che va rivisto il concetto qualità/prezzo in alcuni casi.
In questo esempio, cosa fa avviare l'auto? Cosa da lo spunto per l'avviamento?
il motore, uguale su alcune cassette costose e su una cassetta economica.
Quindi la differenza tra le 2 cassette, se dovessi decidere, preferisco destinarla ad altri accessori.
Io uso una batteria 12V 7Ah ma dura parecchio, anche perchè non si scarica come la NiMh. Certo, è scomoda, sto valutando da tempo di inserire una Lipo per il 775 e riutilizzare qualche NiMh in parallelo per lo scaldacandela in emergenza (ho quello con trasformatore 12/2 ma scalda molto in pochissimo tempo e butta a terra la batteria Pb).
Almeno ho tutto inglobato nella cassetta.
|
|
08-05-13, 09:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
IO ti consiglierei di mettere 2 lipo 2s oppure una 4s da 4500-5000mah (bisogna vedere com'è impostata la tua cassetta all'interno) e 2 buzzer, uno per ogni lipo.
|
ho la batteria,perchè non mi andava di spendere soldi per le pile...
|
|
|
08-05-13, 09:23 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
08-05-13, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Se per caso prendete le lipo da mettere nella cassetta ricordatevi di mettere un lipo saver con buzzer integrato. Quando la lipo scenderà sotto un certo voltaggio (in alcuni lipo saver, è programmabile. Il voltaggio da impostare è 3,4V) inizierà a suonare e da li capirete che la batterie è scarica. Le lipo se scendono sotto una certa soglia, sono da BUTTARE.
Ultima modifica di marchino808; 08-05-13 a 10:20 PM
|
|
|
09-05-13, 12:04 AM
|
|
Utente Senior
|
se mettete le lipo vanno anche cambiati i connettori e tolti gli attacchi tamiya perchè altrimenti si sciolgono
|
|
|
09-05-13, 08:49 AM
|
|
Utente
|
quella dei connettori che si sciolgono non la sapevo, buono a sapersi.
E dire che è il mio pane quotidiano 
In realtà io sostituisco sempre tutti i connettori con i Deans, ne ho acquistato 20 ad una cifra irrisoria (ovviamente dalla Cina).
Lo faccio sia per standardizzare tutti i miei connettori e renderli intercambiabili, sia perché li trovo buoni, come robustezza, portata, ecc.
|
|