Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-13, 12:06 PM   #1
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Campana cambio tsn4.

Ciao a tutti. Desideravo chiedervi le dimensioni della campana cambio del suddetto modello in particolare il diametro interno e che cuscinetti monta, il pezzo è questo:
PD1059 Thunder Tiger TS4 Campana frizione a 2 marce (14-17T) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Devo fare un esperimento , e devo montare il tutto su una auto 1/8 con motore .21 (3.5 cc) e frizione 3 ceppi standard,Grazie!

Ultima modifica di Savarc; 09-02-13 a 12:08 PM
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 10:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

il diametro interno della campana e di millimetri 26 e i cuscinetti sono 1 di 5x10 spesso 4 e l altro e 5x8 spesso 2 millimetri e mezzo ( ti scrivo cosi perche al compiuter non mi fanno piu i punti e le virgole ) penzo che tu abbia capito lo stesso !!!! ti do un consiglio non so cosa devi fare ma quelli ingranaggi durano solo pochi litri sulla ts4 se le monti ad un motore 3 e mezzo ti dureranno ancora meno ( i materiali tunder tyger sono robetta ) comunque ciao e buon lavoro !!!!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-13, 11:15 PM   #3
Utente

L'avatar di Savarc

predefinito

Devo montare il cambio di una mugen mrx4 su una GT 1/8, mi serve una campana cambio per frizioni normali (no centax). Io ho trovato una campana mantua idonea allo scopo, una 15-19, ma la seconda mi sembra molto lunga. Ero più propenso per una 14-17, ma effettivamente immaginavo che quella della tns4 potesse avere il problema della resistenza dei materiali. Sulla rete ho visto che si trovano campane CEN, con quella rapportatura, in questa pagina ce n'è una per 9.40 euro:
Prodotti - Scorpio Modellismo
Può andar bene? Altrimenti altri consigli?? Grazie un milione
Vecchio 10-02-13, 09:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

generalmente le campane a 2 marce ( no centax ) anno misure piu o meno standard ma cambia spessore ingranaggi foro e passo filettatura interno !!! fare modifiche basandosi solo con foto non avendo niente in mano da poter provare e misurare puo diventare un impresa lunga e anche dispendiosa !! e un po un azzardo che a volte va bene e a volte si spende e basta ( ne so qualcosa ) sopratutto sugli ingranaggi ogni casa costruttrice propone le sue misure !!!! una cosa comunque e certa sulla durata peggio di tunder tyger non sara di certo !!! ciao !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-13, 08:00 PM   #5
Utente

L'avatar di Savarc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
generalmente le campane a 2 marce ( no centax ) anno misure piu o meno standard ma cambia spessore ingranaggi foro e passo filettatura interno !!! fare modifiche basandosi solo con foto non avendo niente in mano da poter provare e misurare puo diventare un impresa lunga e anche dispendiosa !! e un po un azzardo che a volte va bene e a volte si spende e basta ( ne so qualcosa ) sopratutto sugli ingranaggi ogni casa costruttrice propone le sue misure !!!! una cosa comunque e certa sulla durata peggio di tunder tyger non sara di certo !!! ciao !!!!
Hai detto parole sacrosante, andare ad intuito è un vero azzardo, grazie per tutti i consigli, in un modo o nell'altro , spero di risolvere.
Rispondi