![]() |
Marmitta
salve a tutti oggi stavo curiosando su internet e ho visto che molte persone hanno cambiato la marmitta originale della ts4n (quella in plastica).
ora ho un po di domande da proporvi, scusate la mia ignoranza, cosa della marmitta aumenta le prestazioni del motore? su che marca devo orientarmi? potete consigliarmi una marmitta che possa andare bene con il mio modello che monta un pro 12bx? grazie in anticipo Mitto |
la marmitta sul 2 tempi aumenta le prestazioni perche' sfrutta un sistema di risonanza generato da due coni contrapposti il primo divergente crea una depressione che aspira miscela fresca nel cilindro e l'altro cono opposto convergente crea una contropressione che impedisce alla miscela fresca di uscire dalla luce di scarico che rimarrebbe incombusta con ovvie perdite di prestazioni...quindi in teoria senza marmitta un due tempi va di meno che con la marmitta...
|
Quote:
ottima delucidazione teorica...cmq per rispondere alla seconda richiesta...se non erro vendono un kit apposito x la ts4 marmitta e collettore... |
Premesso che marmitte in plastica non ne esistono, altrimenti dopo 2-3 minuti non te la ritroveresti più sul modello..:ahsisi:
Per la ts4, puoi optare per lo scarico a risonanza della sabattini/golden lion, codice s190, facilmente reperibile sulla baia.. Avrai un leggero aumento delle prestazioni e un sound migliore.. Ma a mio avviso, la sfrutterei così com'è, senza spenderci troppo su..:Ok: |
@ Andrixx: Marmitte in plastica ne ho viste più di una volta :look:
Tornando a noi, Lo scarico ad espansione nel motore due tempi è forse la parte che da sola può influire di più sulle prestazioni del motore. Serve, come già dettto, a richiamare miscela fresca in camera di scoppio e successivamente ad impedirne la fuoriuscita nel momento in cui il pistone comprime. In genere non esiste lo scarico buono o quello cattivo ma esistono scarichi accordati a certe fasature, sta poi a noi riuscire a scegliere quello che per inclinazione dei coni, lunghezza collettore, lunghezza spillo, ecc. si addice maggiormente al nostro motore. Qui puoi trovare un infarinatura sull' argomento, se poi interessa potrei postare alcune guide dove si spiega come influiscono tutti i parametri di uno scarico. Queste erano cose che avevo studiato al tempi delle minimoto, ma siccome il motore sempre 2 tempi è dovrebbero andar bene lo stesso :) Quote:
|
Quote:
Ma sinceramente.. Ho dei seri dubbi sulla tua affermazione... :look::look: |
|
Quote:
|
Quote:
Ti sbagli pure su qst.... Le rtr economiche tipo ts4 la himoto rapida la hobao la mia reventon, hanno la marmitta in "plastica".... Ke nn è proprio plastica ma un composito...particolare.... Cmq troppa teoria fa mele eh!!!;)... Scherzo... ;) Cmq qst forse sono quello ke cerchi, attento ai collettori: GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger. GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger. |
Quote:
|
andrixx ti assicuro che la marmitta in plastica esiste, prima era molto diffusa nei modelli base come la ts4n prime versioni.
Ora sta diventando molto meno comune ma in alcune RTR esiste ancora. Poi, se tu vuoi fossilizzarti sulle tue convinzioni sei liberissimo di farlo ma se 3 persone di cui una l'ha propio sotto mano ti dicono che stai sbagliando e tu insisti non so che farti, a me non me ne viene in tasca nulla se ti insegno una cosa nuova o no. Forse forse tutti questi modelli che dici di aver avuto sotto mano non erano poi così tanti.... |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Ti ha già detto tutto nembo!!! Vorre non fare OT... Ma mi sembra che ancora devi imparare un pò di cose.... Ragazzo!!! |
gli scarichi in plastica esistono e come, ma la ts4 DI SERIE non lo monta in plastica,se la tua ce l'ha gli è stato cambiato.
per la marmitta vedi quelle apposite che fa la sabattini per il motore originale. |
Quote:
Ke dovrebbero essere quelle postate da me o sbaglio? Non sono un esperto di ts4n ma se nn sbaglio le prime versioni montavano la marmitta in plastica....se usate google avrete risposte... Poi nn insisto x carità....:bowdown: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM. |