Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   ammortizzatori (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/100905-ammortizzatori.html)

cobe85 28-06-12 07:22 AM

ammortizzatori

buomgiorno a tutti ragazzi...
ho un problema con gli ammort della reventon deagost...
praticamente li rifaccio e li strarifaccio... ma dopo un paio di giorni se li testo premendo sul modello non ritornano su.....
che devo fare???
grazie a tutti.....

sk80 28-06-12 08:40 AM

ci sono perdite di olio?
quando li smonti le membrane in che condizioni sono?
e soprattutto li carichi correttamente togliendo l'aria?

cobe85 28-06-12 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 1024538)
ci sono perdite di olio?
quando li smonti le membrane in che condizioni sono?
e soprattutto li carichi correttamente togliendo l'aria?

allora....nessuna perdita di olio...le membrane sono praticamente nuovissime in quanto gli ammortizzatori hanno sie e no 3 mesi di vita e il modello 2 litri di mix...
li carico seguendo il manuale alla lettera e, spurgo l'aria e li lascio riposare 10 min prima di chiudere....
con questi ammortizzatori sto perdendo 10 anni di vita!!!
aiutatemi

dynamo 28-06-12 09:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1024542)
allora....nessuna perdita di olio...le membrane sono praticamente nuovissime in quanto gli ammortizzatori hanno sie e no 3 mesi di vita e il modello 2 litri di mix...
li carico seguendo il manuale alla lettera e, spurgo l'aria e li lascio riposare 10 min prima di chiudere....
con questi ammortizzatori sto perdendo 10 anni di vita!!!
aiutatemi

10 min sono troppo pochi ;) per fare un lavoro fatto bene ci vogliono un paio d'ore

cobe85 28-06-12 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1024550)
10 min sono troppo pochi ;) per fare un lavoro fatto bene ci vogliono un paio d'ore

ke significa ke devo lasciare riposare tutti gli ammort 2 ore?
sicuramente avrai ragione tu....ma sul manuale hudy ci sta scritto ke basterebbero 5 minuti per richiudere il tutto:confused:!!!!

dynamo 28-06-12 10:20 AM

dipende poi dalla densità... ma io li lascio almeno un'oretta aperti per non avere problemi...

visto che ci siamo ti consiglio di fare la stessa cosa anche con i differenziali... ;)

jacKyosho 28-06-12 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1024563)
dipende poi dalla densità... ma io li lascio almeno un'oretta aperti per non avere problemi...

visto che ci siamo ti consiglio di fare la stessa cosa anche con i differenziali... ;)

un aiuto per risparmiare tempo può essere il calore.. li scaldi bene.. basta anche un phon per capelli... col calore l'olio cala di densità e le bolle d'aria defluiscono più velocemente.. ;)

dynamo 28-06-12 11:30 AM

si potrebbe ;)
cmq facendoli a casa ho il tempo di aspettare... per eventuali prove in pista pensavo di prendere la pompetta per eliminare l'aria...

jacKyosho 28-06-12 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1024602)
si potrebbe ;)
cmq facendoli a casa ho il tempo di aspettare... per eventuali prove in pista pensavo di prendere la pompetta per eliminare l'aria...

può essere utile... dipende se li fai durante una giornata di prove libere.. ma se ti capita di doverli fare tra una semi e una finale, li apri, li fai e li chiudi in 40 secondi... :D

cobe85 28-06-12 01:05 PM

forse sbaglio a spurgare l'aria... io tiro e alzo lo stelo un bel po di volte faccio fare le bolle e poi aspetto.... sbaglio???

jacKyosho 28-06-12 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1024653)
forse sbaglio a spurgare l'aria... io tiro e alzo lo stelo un bel po di volte faccio fare le bolle e poi aspetto.... sbaglio???

se quasto procedimento lo fai finchè l'ammortizzatore non fà più le bolle, è corretto..

cobe85 28-06-12 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1024655)
se quasto procedimento lo fai finchè l'ammortizzatore non fà più le bolle, è corretto..

sinceramente ho notato ke dopo un po le bollicine diventano piccole ke sembra quasi schiuma... e mi fermo

dynamo 28-06-12 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1024607)
può essere utile... dipende se li fai durante una giornata di prove libere.. ma se ti capita di doverli fare tra una semi e una finale, li apri, li fai e li chiudi in 40 secondi... :D

Si si ovviamente per le giornate di test

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1024656)
sinceramente ho notato ke dopo un po le bollicine diventano piccole ke sembra quasi schiuma... e mi fermo

Scusa ma così sei pieno d'aria... Le bolle vengono su da sole basta aspettare

cobe85 28-06-12 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1024661)
Si si ovviamente per le giornate di test

Scusa ma così sei pieno d'aria... Le bolle vengono su da sole basta aspettare

quindi non devo sollecitare lo stelo x spurgare l' aria

dynamo 28-06-12 04:01 PM

no perchè fai entrare aria tutte le volte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07 PM.