![]() |
Piccolo aiuto... se potete
Ragazzi volevo chiedervi una cosa:
ieri ero alle prese con la carburazione e più o meno sono riuscito a farla... non perfetta perfetta ma il minimo regge, ora veniamo al dunque, ad un certo punto la macchina stando al minimo aumenta notevolmente i giri ed inizia ad andare da sola... ho notato che succede in fine serbatoio e che in concomitanza di questo problema si creano delle bolle d'aria nel tubo del carburante... tutto questo è normale? |
normalissimo normalissimo quando sei a fine serbatoio
|
Quote:
vuol dire che eri magro e devi ingrassare un po' ;) che poi il motore con il serbatoio vuoto tenda a salire di giri è normale ma la macchina non si deve muovere ;) |
Quote:
|
più che il massimo se la macchina è ferma è il minimo dinamico da ingrassare ;)
|
Quote:
|
cmq se il motore è carburato alla perfezione non sale di giri ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
se hai 3 viti ne hai una in ottone che è il massimo, una che regola i giri del motore da fermo (minimo statico) e una sulla ghigliottina che regola l'afflusso di mix a motore fermo e nella prima parte dell'accelerazione (minimo dinamico)
|
Quote:
|
apparte che è quasi sempre meno di 1mm, ma in ogni caso non è quella la vite che devi toccare :icon_smile_drop:
il minimo meccanico non ingrassa o smagrisce nulla ;) |
Quote:
http://i424.photobucket.com/albums/p...ght/carbur.jpg |
si è giusto...
mi lascia solo dubbioso il minimo dinamico... perchè in teoria in quella posizione c'è la vite dei "medi" ed è complicata da usare e in pochi motori è presente... ma visto e considerato che è un motore da rtr penso proprio che sia il dinamico cambiato di posizione ;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM. |