![]() |
Promix 15%
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno nel forum abbia mai provato la promix (jets) al 15 sulla propria auto.
Io posseggo un nt1 e ho sempre usato mlc, tra l'altro carissima! Così vorrei cambiare tipo di benza e ho notato questa a poco prezzo.. Spero ci sia qualche pistaiolo che mi dia dei consigli ;) Grazie! |
non so pero ho letto che a qualcuno non ha soddisfatto la benza jets
|
Quote:
Io personalmente l'ho usata e nn mi sono trovato molto bene, premetto che prima di cambiare usavo la Falcon basic 16% |
Perchè dici così? Che problemi dava?
|
Quote:
e cmq nn sono riuscito a carburare la macchina per come rendeva con la falcon altra cosa, mia impressione forse, sporca molto! io l'ho cambiata ora uso la roga sport, ma per me la falcon resta la migliore che ho provato! ovviamente si parla di miscele di media fascia, nn sono miscele da competizione |
Quote:
|
La proveró una giornata, al massimo prendo la roga ;)
|
Quote:
|
La promix lascia il motore più secco e bisogna lavarlo prima del solito..la roga lo lascia molto più pulito e oliato...io ti consiglio di continuare con la mlc..non risparmiare sulla benza...é un consiglio
|
Quote:
|
Non è una questione di soldi, ma di comodità, per prendere una benza come la roga devo per forza andare da hermes, a bovisio, che è il più vicino; oppure prenderla qui dal mio negoziante che ha solo jet's..
|
Vai di roga, ne vale la pena fidati
|
Quote:
|
Quote:
|
io personalmente per risparmiare 2o3 € in più al litro non metterei mai a rischio la funzionalità e la durata di qualsiasi mio motore cioè non ne vale la pena. prendete sempre miscele buone come roga, mlc, runner time, mecca fuel. sono queste le migliori...
|
Lo so che tratta la runner, ho solo fatto un esempio :)
|
Quote:
|
Alla fine quello che risparmi ce lo metti nella spedizione
|
Quote:
Cmq pagando in bonifico e prendendo piu merce insieme ammortizzi il tutto :D |
Allora se ti posso dire la mia come miscela uso la Capricorn che va molto bene a livello sia di prestazioni che di lubrificazione e temperature, lasciando il motore in ottimo stato, purtroppo c'è solo da 3,75 litri e costa un pò...
Ho usato anche la runnertime che lascia il motore molto lubrificato, e ha prestazioni eccellenti anch'essa. Recentemente ho provato anche io la falcon ed è una miscela non credo da corsa ma va molto bene, motore pulito prestazioni ok, non si nota la differenza con quelle da competizione. Altre miscele di cui ho sentito parlar bene e ho viste come vanno i motori che le usano sono mlc e roga |
io ho usato per un po la promix...è scarsissima, lascia dentro al motore quintali di residui, perchè l'olio e mal degommato...è ancora peggio della jet's normale:icon_smile_drop:
|
Io invece con la promix mi son trovato meglio della jets normale,ma comunque non mi piace per il fatto che lascia il motore secco
|
Ragazzi se posso dire la mia, non prendete più Jet's... Io sul mio pro12 la uso da 15 litri ma adesso il mio motore è da buttare. Appena cambio motore (forse un nova cx12) di certo non comprerò più jet's, ma mlc o runner time... Con la jet's ho la ruggine nel motore nonostante abbia sempre messo after run e wurth... Ormai aspetto che muoia definitivamente questo povero pro12 che non ce la fa più. Non comprate jet's.
|
E te credo che è da buttare!! Ci hai fatto 15 litri!
|
Quote:
|
Quote:
|
Io dopo averla testata per benino la PROMIX al 16% sincermanete mi trovo bene mai avuto rotture ,smagrite o diavolerie varie ,e mai trovato ruggine sull'albero .
|
Io i miei motori li uso fino a 6-8 litri massimo
|
Quote:
|
La MLC purtroppo non vale quello che costa... Si paga molto il nome.. E occhio perchè in giro si trovano taniche vecchie, rimanenze di magazzino... Detto in negozio proprio da Mauro...
|
Appunto, è cara ed è come le altre se non peggio..
|
non è peggio e nemmeno come le altre... solo che paghi molto il nome e i nove mondiali vinti......
|
A parer mio c'è di meglio...
|
Mlc e roga da quello che so escono dallo stesso stabilimento..io con roga sempre una favola
|
vi chiedo scusa per come sto a rispondervi, io ho usato sempre jets, promix, mai poblemi e ruggine vi confermo anche che ho girato con miscela al 7 di nitro della jets e non ho mai fuso dico questo perche tutti raccomandano di far girare i motori al 16 di nitro non cambia assolutamente nulla nemmeno le prestazioni parola di amadori:rovatfl:
|
cambiano nettamente le prestazioni ;)
già si notato le prestazioni tra la runner 16% e la runner top 16% :rolleyese: |
Al 7%? E non hai sentito la differenza? Che motore hai scusa?
|
Poi la jets da quando fa la miscela al 7?
|
io ho usato entrambi (jet's e runner time) personalmente ho trovato migliore la runner.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM. |