10-04-12, 11:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio primo Off-Road
E' la prima volta che dovrei acquistare un automodellino, ho come budget max 200 euro (più il prezzo delle batterie del radiocomando).. Dovrei prendere un buggy elettrico off-road 4wd per cazzeggio di, possibilmente, un buona marca come kyosho, già montato, perchè ancora non ci capisco niente di montaggio, con motore brushless che è più potente e non richiede molta manutenzione, e una batteria che duri tra i 30 minuti. I siti in cui acquistare già li conosco ma non so quale modello prendere, sono un pò inesperto, ho visto queste, come sono? Anche se superano i 200:
Maverick STRADA XB EVO S BRUSHLESS RTR BUGGY
Questa mi piace, Athena Buggy pro(lipo)- Athena BUGGY PRO (Li-Po) - Modellismo Maximo
Himoto - HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI
- FTX Vantage 1/10 Brushless Buggy 4Wd Rtr W/Lipo & Charger
|
|
|
10-04-12, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah, con il budget che hai, io prenderei un modello 4wd "serio" usato.
Durango DEX410, Schumacher CAT, Associated.
Intorno ai 200 Euro trovi la meccanica, poi con un'altra 60ina ti fai il combo.
C'è una bella differenza e se poi dal cazzeggio passi ad un giro in pista, hai già un mezzo adeguato e anche rivendibile.
|
10-04-12, 03:34 PM
|
|
|
Guest
|
il tuo discorso non fa una piega ma deve tenere presente alcune cose.
quando prendi usato spesso capita di spendere dei soldi sul modello per rimetterlo in sesto.
l'elettronica beh... con una 60 ina penso che fai veramente poco, il minimo indispensabile... ez run 35a 9t usato..
lipo ? caricatore digitale ? servo varie minuterie per assemblare tutto ?? secondo me deve affidarsi ad un rtr almeno prende nuovo sa che spende dei soldi per un determinato prodotto , sa che vale quei soldi , sa che lo utilizzera' solo lui come dice lui e via dicendo.
io ti dico di tenere in considerazione questo :
((( DCMODEL di CALABRESE DOMENICO ))) ...Vendita e Assistenza Modellismo Dinamico... ( Sur-Volt bx10 rtr brushless )
un mio cliente l ha preso ed è contentissimo , io l' ho visto girare di scatola ed è veramente uno spettacolo , per non parlare del servo sterzo di serie che è velocissimo e potente . savox. ho un piccolo video sulla videocamera se riesco lo metto su youtube. 100x100 compatibile con caster racing
oppure qualcosa di piu' robusto ma meno performante in pista
((( DCMODEL di CALABRESE DOMENICO ))) ...Vendita e Assistenza Modellismo Dinamico... ( Mega-e xb10 brushless rtr )
ottimo compromesso gia' ha una lipo , carica lipo , 2.4 ghz e un brushless della serie ez run con sensore e non va affatto piano
per entrambi , ricambi e optional a go go !
|
|
|
|
10-04-12, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lascia perdere il cazzeggio e buttati sulla pista visto che vuoi un modello serio.
200€ non bastano nemmeno se prendi l'usato sfortunatamente.. tra modello-combo-batterie-carichino-radio superi di molto.
Hai piste 1/10 off in zona?
|
10-04-12, 03:52 PM
|
|
|
Guest
|
oltretutto un modello RTR KYOSHO = SCHIFFFFFFFFFF
purtroppo è la verità !!
vanno forte a mio avviso sia come prezzo che come qualita' che si avvicina alle tue richieste
caster racing s10b rtr , e lo aggiorni pian piano...
hobby tech SUR VOLT al quale puoi mettere qualche optional della caster racing visto che sono identici ...e in pista sono veramente validi.
se poi fai l'80% di cazzeggio non pensarci 2 volte ci vuole un modello HIMOTO RACING  poco ma sicuro !!
|
|
|
|
10-04-12, 07:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora, dovrei acquistare online ma non usato perchè non mi fido e tutti gli altri motivi, premetto che:
- non vorrei sempre aggiungere soldi col passare del tempo, ciò vorrei acquistare un offroad completo con caricabatterie, lipo, modello già montato e pronto ecc.. Questo che mi hai linkato http://www.dcmodel.it/Automodelli_El...rtr/index.html è completo, non devo più spendere niente, cioè posso aprire il pacco e guidare?
-Sono ancora inesperto, che intendete per i soldi della meccanica, per pacco batteria e caricatore digitale aggiuntivi?
-Poi nella mia città e nei paesi e città intorno c'era solo una pista, ora l'hanno cacciata(non so perchè, senza motivo), quindi l'automodello mi serve solo per il cazzeggio e fuoristrada  ..
-mi potete linkare infine, quindi un auto con le caratteristiche che non mi faccia avere spese aggiuntive con spesa massima di 250 euro e non un soldo in più?
Ultima modifica di AntoGTX; 10-04-12 a 07:23 PM
|
|
|
10-04-12, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AntoGTX
Allora, dovrei acquistare online ma non usato perchè non mi fido e tutti gli altri motivi
|
Quali? 
9 modelli su 10 che ho avuto io erano kit usati, basta un minimo di studio per sapere cosa guardare 
Comunque con 250€ da buttare nel cazzeggio va bene anche una rtr senza troppi sbattimenti.
|
10-04-12, 07:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
perchè non saprei aggiornarlo, ripararlo un usato... Però hai ragione  , per il cazzeggio con 200 euro mi basta un modello, cioè non devo gareggiare, mi basta arrivare a 50-55 km/h andare fuoristrada e non pensare a nient'altro, quindi ada altre spese, ce la fate a consigliarmi un modello così?
|
|
|
10-04-12, 08:02 PM
|
|
|
Guest
|
solo l' himoto fa modelli VERAMENTE RTR , tutti i brushless 1-10 hanno una lipo di serie e caricatore lipo bilanciato..
tutte le altre marche secondo me non soddisfano mai a pieno la versione RTR
|
|
|
|
11-04-12, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se il tuo budget è massimo massimo 250€ allora anche secondo me va bene l'himoto (anche se troppo bassa in alcune situazioni essendo un buggy).
Considera che dovrai prendere un carichino che abbia la funzione storaggio per il mantenimento delle lipo 
Non costa molto, nel tuo caso basta e avanza un imax b6
|