Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-11, 07:37 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di edots

edots è un newbie...
Arrow Una buona off-road?

Salve a tutti.
Vorrei farmi consigliare dai più esperti qualche automodello elettrico off-road da comprare prossimamente, le condizioni:
1)possibilmente tamiya( jeep wrangler, ford bronco...)
2) prezzo sotto i 250 euro.
Ho già un idea, il modello sarebbe questo che vi posto sotto, è buono?

Descrizione...

Tamiya America Item #57782 | RC RTR Pajero Metal Top Wide
edots non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 07:40 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di edots

edots è un newbie...
predefinito

Video-tamiya- jeep wrangler & Mitsubishi pajero.

Expedice Drahá?ska rokle - TRAILER - YouTube
Vecchio 12-09-11, 08:44 PM   #3
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

questo è il mio : axial scx 10 , meglio ti tamiya per arrampicare http://s1101.photobucket.com/albums/...3DIMG_0299.jpg
Vecchio 12-09-11, 10:07 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di edots

edots è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
questo è il mio : axial scx 10 , meglio ti tamiya per arrampicare http://s1101.photobucket.com/albums/...3DIMG_0299.jpg
cioè?
Vecchio 13-09-11, 06:23 AM   #5
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

se guardi le foto da prima noterai un axial scx 10 honcho poi un camion mercedes rivestito
Vecchio 13-09-11, 12:48 PM   #6
Utente

Ghiro inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edots Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Vorrei farmi consigliare dai più esperti qualche automodello elettrico off-road da comprare prossimamente, le condizioni:
1)possibilmente tamiya( jeep wrangler, ford bronco...)
2) prezzo sotto i 250 euro
La questione è che i modelli elencati ,tra l'altro solo kit senza elettronica , costano di piu' del budget a disposizione.
Anche se acquistati all'estero devi tenere conto di spese di spedizione ( piu' è grande la scatola, piu' lievitano) 20% di IVA da aggiungere e ad Iva inclusa aggiungere un altro 14% di dazio. Anche acquistando all'estero se ti va bene 250Euri ti vanno via per il solo kit .

Per poca differenza è meglio che dirigi le tue attenzioni sull'Axial, piu' robusti, prestazionali e sena problemi di ricambi ( che come risaputo, in Italia sono un disastro, prezzi a parte).
NOTARE: Sostengo cio' da possessore di Tundra HighLift.
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro

Ultima modifica di Ghiro; 13-09-11 a 12:52 PM
Ghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 02:39 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di edots

edots è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ghiro Visualizza il messaggio
La questione è che i modelli elencati ,tra l'altro solo kit senza elettronica , costano di piu' del budget a disposizione.
Anche se acquistati all'estero devi tenere conto di spese di spedizione ( piu' è grande la scatola, piu' lievitano) 20% di IVA da aggiungere e ad Iva inclusa aggiungere un altro 14% di dazio. Anche acquistando all'estero se ti va bene 250Euri ti vanno via per il solo kit .

Per poca differenza è meglio che dirigi le tue attenzioni sull'Axial, piu' robusti, prestazionali e sena problemi di ricambi ( che come risaputo, in Italia sono un disastro, prezzi a parte).
NOTARE: Sostengo cio' da possessore di Tundra HighLift.
Ah ok grazie

E quella postata sopra(m. pajero), è un buon modellino da utilizzare sui sentieri o sulla neve? no perchè l'ho trovata ad un buon prezzo.
Vecchio 13-09-11, 03:02 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edots Visualizza il messaggio
Ah ok grazie

E quella postata sopra(m. pajero), è un buon modellino da utilizzare sui sentieri o sulla neve? no perchè l'ho trovata ad un buon prezzo.
devi sapere che i modelli si nominano per telaio, non per carrozzeria. quindi che modello-telaio è??
EDIT: ho visto solo ora che c'era il link sotto, non la conosco, non saprei dirti

Ultima modifica di franci98(2); 13-09-11 a 03:15 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 03:04 PM   #9
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

non è la stessa cosa ma...

Maverick Strada SC Evo 1/10 RTR Electric Short Course

Come puoi vedere c'è anche sua sorella venduta con motore brushless, va piu forte ma costa di piu.
PRO: Prezzo (140€ circa), 4WD, RTR, Robusta, All-terrain

CONTRO: Carrozzeria non standard, Pochi pezzi per eventuali up-grade, Niente frizione parastrappi

sul tubo ci sono alcuni video interessanti ma da prendere con le pinze visto che motore e batterie possono cambiare molto il comportamento

Goditelo TORC 2011 Season Promo - YouTube

SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 03:31 PM   #10
Utente

L'avatar di FiloRp

FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio
non è la stessa cosa ma...

Maverick Strada SC Evo 1/10 RTR Electric Short Course

Come puoi vedere c'è anche sua sorella venduta con motore brushless, va piu forte ma costa di piu.
PRO: Prezzo (140€ circa), 4WD, RTR, Robusta, All-terrain

CONTRO: Carrozzeria non standard, Pochi pezzi per eventuali up-grade, Niente frizione parastrappi

sul tubo ci sono alcuni video interessanti ma da prendere con le pinze visto che motore e batterie possono cambiare molto il comportamento

Goditelo TORC 2011 Season Promo - YouTube

Stupendo il video.. sembra drift su terra!
Vecchio 14-09-11, 06:02 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di edots

edots è un newbie...
predefinito

Altri consigli?
No perchè senò resto sulla Pajero
Vecchio 14-09-11, 07:03 PM   #12
Utente

predefinito

Dato il budget, fossi in te:
Traxxas - Slash w/ TQ 2.4GHz Radio (#5803) - Overview | traxxas.com
Lascia perdere il Tamiya, ricambi cari e difficoltosi, prestazioni ridicole.
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro
Vecchio 14-09-11, 07:31 PM   #13
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Dato il budget, fossi in te:
Traxxas - Slash w/ TQ 2.4GHz Radio (#5803) - Overview | traxxas.com
Lascia perdere il Tamiya, ricambi cari e difficoltosi, prestazioni ridicole.
Mica per dire , ma hai capito cosa vuole lui ???? cerca uno scaler ! cosa gli vai a suggerire uno short course ???? prestazioni ridicole ???? sono degli scalere e come tali dovrebbero cercare di emulare al 10000 % i mezzi veri , hai mai visto un pajero fare dei salti in pista ???? lui ha menzionato un cc-01 .... come scaler c'è di meglio ( axial scx 10 ) , li stà a te come gusti . In italia l' importatore ufficiale tamiya è fantsyland, axial ce l' hanno un pò tutti , da game mania a the scaler store a dm model. Io ti direi buttati su axial
Vecchio 14-09-11, 07:43 PM   #14
Utente

predefinito

Capito benissimo che cerca uno Scaler, anch'io ne ho uno(Tundra Highlift) , se pero' : "n'ghe ne minga de danè" e ci si vuole divertire, c'è anche altro tipo di fuoristrada a cui dedicarsi. Non sono io il primo ad avere suggerito uno Short Course e comunque sia con 250 euro un Traxxas è il migliore "investimento" che puo' fare in questa direzione.
Che Fantasiland distribuisce Tamiya lo so dal 1982 ( e non lo dico per scherzare) da quando presi il Sand Rover e la Lamborghin Countach LP500 con il telaio in vetronite,ed è appunto per questo motivo che lo avviso prima a cosa va incontro per prezzi e disponibilità di ricambi.

Non a caso pure io ho consigliato di dare un occhiata agli Axial, una bella carrozzeria Tamiya in ABS la puo' montare benissimo su un Axial, basta lavorarci su. E' solo una : " questione di budget"
Vecchio 14-09-11, 08:21 PM   #15
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Capito benissimo che cerca uno Scaler, anch'io ne ho uno(Tundra Highlift) , se pero' : "n'ghe ne minga de danè" e ci si vuole divertire, c'è anche altro tipo di fuoristrada a cui dedicarsi. Non sono io il primo ad avere suggerito uno Short Course e comunque sia con 250 euro un Traxxas è il migliore "investimento" che puo' fare in questa direzione.
Che Fantasiland distribuisce Tamiya lo so dal 1982 ( e non lo dico per scherzare) da quando presi il Sand Rover e la Lamborghin Countach LP500 con il telaio in vetronite,ed è appunto per questo motivo che lo avviso prima a cosa va incontro per prezzi e disponibilità di ricambi.

Non a caso pure io ho consigliato di dare un occhiata agli Axial, una bella carrozzeria Tamiya in ABS la puo' montare benissimo su un Axial, basta lavorarci su. E' solo una : " questione di budget"
Io personalmente non ce l' ho con nessuno è solo che se uno mi chiede qual' è un buon scaler e gli consiglio uno short course non ha senso e non lo aiuto, lo sa anche lui che quel mezzo se non ci metti un 60-70 spire va male , e fa forse i 5 Km / h ... tutto qui . Visto che appunto sei uno scalerista pure tu digli le cose come stanno :
-axial è il top , magari costa di più ed hai tutti i pezzi
-tamiya ha molta plasticazza, ma se sei innamorato della tamiya vai su di essa

e ricorda come qualcuno ti ha già detto , tu compra il telaio , la carrozza la prendi poi dopo in un secondo momento . Cmq c'è tamiya e tamiya , il cc-01 a me non piace per nulla , l' high lift è molto bello ( e non lo dico per sport , mi piace molto anche a me ) , se no rimane l' unimog cu cr-01 ....