![]() |
consiglio su motore off road
salve a tutti
Sono nuovo del forum....avrei subito una prima domanda da fare....ho riesumato una vecchia turbo raide della kyosho...ha 15 anni e funziona ancora benissimo:tunz6rh:...vorrei montare un motore a spazzole piu performante del suo 540...senza spendendere tanto...giusto per divertirmi un po...senza naturalmete cambiare il regolatore ( dalle specifiche dice 300A (F) 150A (R) sinceramente non so se sono amperaggi reali ) com batterie uso un pacco nickel cadmio da 1800mAh. Su cosa posso puntare? ho visto i motori carson stok e i tamiya stock tz......che dite? potrei prendere uno questi? avrei dei miglioramenti? Grazie in anticipo a tutti |
Quote:
leggendo le specifiche del tuo ESC dovrebbe essere il brushed che ora monta la Himoto sui suoi modelli. Se così fosse, regge motori brushed fino a 13T (anche se starei perlomeno sui 15T e con ventola sull'ESC), il Tamiya TZ ha 23T mentre il Carson non so. Magari posta foto dell'ESC, che lo riconosco e siamo sicuri. :Ok: |
Quote:
ti ringrazio:cools: Sto diventando matto con tutte ste sigle....oggi girando su internet ho visto i motori orion v2 e ne ho puntato 1 a 17t.....io purtroppo cerco di documentarmi ma trovo poco:piange: secondo te cosa potrei prendere rimanendo nell'ordine di 30-40€? che la mia macchinetta possa sfruttare...dimenticavo ho anche comprato una lipo da 2200mAh con relativo caricabatterie e variatore di corrente da connettere al regolatore! P.S. il regolatore è quello della Himoto è stato smontato da una xstr di un'amico che si è dato al brushless |
Quote:
Io starei su motori come quelli che hai già visto, considera che con una LiPo sotto viaggeranno comunque che è una bellezza :smilese:. Mi raccomando, utilizzando una LiPo DEVI montare un LiPo cut off altrimenti corri il rischio di far scendere la batteria sotto i 3Volt per cella e sciuparla. Si trovano sia che tagliano direttamente la corrente, sia che fanno un cicalino e si illuminano, per avvertire il pilota. Prezzo infimo ... :smilese: |
Quote:
Si si già preso...adesso uso una lipo da 2200mAh e con il suo 540 le prestazioni sono aumentate.....ho un dubbio.....caricando dalla batteria della macchina quanto la devo tenere sotto carica la lipo? a casa la mando ad 1c e ci mette 1 oretta! Riparlando del motore.....che pignone ci posso montare? nel caso in cui prenda un 17-15t??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM. |