Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-11, 01:17 PM   #1
Utente

fasten è un newbie...
Question Mini Inferno elettrica

Buon giorno a tutti.

Ragazzi nn ci crederete ma e da un pò ke sto girando sul web e non riesco a trovare la mini inferno a un buon prezzo tutti superiori ai 150 euro la versione originale.
Premetto che cerco l'ultimo modello in commercio e ovviamente la voglio prendere nuova.

Chi di voi può consigliarmi qualche buon negozio online anche straniero(vedo che gli euro scendono e di molto pure) dove la danno a un buon prezzo?

Raga rispondete mi raccomando.Saluti.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-11, 10:58 AM   #2
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ke c'e raga la mini inferno e passata di moda forse ??!!

Cmq ieri ho continuato il mio giro su internet e le possibilità sono 3:

1) Comprarla online da un negozio italiano prezzo: 150 euro + spese di spedizione.

2) Comprarla online da un negozio straniero fuori dall'unione europea prezzo già convertito in euro da me 95 euro circa + spese di spedizione + spese doganali ke nn si sa a quanto ammonterebbero c'e addirittura chi nn le paga cmq.

3) Comprarla online da un negozio straniero dentro la comunità europea prezzi: leggermente più bassi dei nostri ma tassi doganali evitati poichè dentro la comunità europea.

Considerato che in Italia i prezzi sn alti, in America le tasse doganali me la farebbero costare alla fine dei conti come qui in Italia, una alternativa buona sarebbe la 3 riuscendo a trovare un qualche negozio straniero con buoni prezzi.

Raga voi che ne dite e cosa mi consigliate?

Oh scrivete a 1:1 mi raccomando.Ciauuu..
Vecchio 12-03-11, 02:13 AM   #3
Utente

L'avatar di ruotabuca

ruotabuca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

guarda qualche mesetto fa anche a me era saltato in testa di comprarmi una mini inferno, e la trovai su ebay dall'italia a circa 110 euro. poi però decisi di cambiare idea, vuoi per ricambi forse un po difficili da trovare, vuoi per la preparazione necessaria subito dopo l'acquisto. se non sei davvero determinato su questa macchina ti consiglierei di cercarne un'altra, magari una 1/10 che alla fine non ti verrebbe a costare molto di piu.
ruotabuca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 10:03 PM   #4
Utente

fasten è un newbie...
predefinito Presa shark 18

E tanto che non controllavo il mio post scritto tempo fà e senza volerlo ho seguito il tuo consiglio anke se la scala 1/18 non lo cambiata xkè dovevo prendere un modello di queste dimensioni.Si ho preso la shark 18 xkè esteticamente mi e piaciuto di più e poi siccome lo voglio fare andare in brushless questo modello e più predisposto.L'ho preso circa una settimana fa su ebay ed e già pronto infatti monta un motore brushless feigao 5965 Kv con ESC eZRun 35A,batteria Lipo 1800mh in hardcase.Il problema e che dopo tutte queste belle cose,di cui vista anke la spesa sn molto contento,non ne capisco un granchè visto ke io vengo dai motori a scoppio e per me adesso e tutto nuovo ma voglio imparare tanto(già qlcosa la so) xkè io adoro tutto il modellismo.
Anzi ragazzi ne approfitto adesso xkè sto cercando qualche buona guida anke dai forum che mi informi su un po di tutto sull'elettrico.Sono anche sprovvisto di carica batterie e lo dovrei acquistare e non ho idea di quello ke devo prendere so solo ke deve caricare le lipo e meglio ancora deve essere con l'equilibrattore per la carica delle celle integrato.
Raga per favore datemi i vostri preziosi consigli.Vi ringrazio tanto.
Vecchio 16-03-11, 01:42 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In questa mia discussione con gege_1984 trovi un po' di sue domande (neofita anche lui) ed un po' di mie risposte (che non è detto siano giuste... )

delucidazioni termini motori elettrici brushless batterie lipo esc ecc...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 07:52 PM   #6
Utente Junior

Niccolò è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
E tanto che non controllavo il mio post scritto tempo fà e senza volerlo ho seguito il tuo consiglio anke se la scala 1/18 non lo cambiata xkè dovevo prendere un modello di queste dimensioni.Si ho preso la shark 18 xkè esteticamente mi e piaciuto di più e poi siccome lo voglio fare andare in brushless questo modello e più predisposto.L'ho preso circa una settimana fa su ebay ed e già pronto infatti monta un motore brushless feigao 5965 Kv con ESC eZRun 35A,batteria Lipo 1800mh in hardcase.Il problema e che dopo tutte queste belle cose,di cui vista anke la spesa sn molto contento,non ne capisco un granchè visto ke io vengo dai motori a scoppio e per me adesso e tutto nuovo ma voglio imparare tanto(già qlcosa la so) xkè io adoro tutto il modellismo.
Anzi ragazzi ne approfitto adesso xkè sto cercando qualche buona guida anke dai forum che mi informi su un po di tutto sull'elettrico.Sono anche sprovvisto di carica batterie e lo dovrei acquistare e non ho idea di quello ke devo prendere so solo ke deve caricare le lipo e meglio ancora deve essere con l'equilibrattore per la carica delle celle integrato.
Raga per favore datemi i vostri preziosi consigli.Vi ringrazio tanto.

salve a tutti,

anche io sono alle prime armi, ho un modello simile al tuo (caster f18t) brushless pure il mio, solo con motore da 5200kv e batterie nimh,mi accodo alla richiesta di aiuto, perchè non riesco a capire come fare a dimensionare la batteria con un esc da 25 A(quello di serie) nel caso volessi prendere una lipo.
vorrei capire :
1)più i mAh sono elevati più dura la batteria,vero o falso?

2)per il mio esc va bene la 2s o anche una 3s?

3)i "C" della batteria quanti devono essere per non avere una piccola palla di fuoco in scala 1/18?

grazie a tutti,

Niccolò

p.s: Cava sei stato molto utile, seguo le tue discussioni da un po, e ho già trovato utilissimi i tuoi consigli, ho già risettato esc giusto per esercizio, però non sono riuscito a capire come fare sti calcoli, anche leggendo la discussione che hai citato
Niccolò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 11:13 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niccolò Visualizza il messaggio
1)più i mAh sono elevati più dura la batteria,vero o falso?
A parità di votaggio erogato (e quindi di numero di celle) è vero. ma non sempre è vero se si aumentano le celle

Quote:
2)per il mio esc va bene la 2s o anche una 3s?
Viste le dimensioni, direi di limitarti a 2S

Quote:
3)i "C" della batteria quanti devono essere per non avere una piccola palla di fuoco in scala 1/18?
Che motore è? quanti A chiede?
Comunque la formula è la classica: mAh * C.

Mi pare che la tua monti le LiPo classiche.
Visto che l'ESC necessita di 25A devi trovare una LiPo che eroghi un po' più di 25A.
Batterie "economiche" (meno di 30 euro) ma collaudate come le Hyperion che monto sulla carisma (1800mAh e 35C) erogano 1800 * 35 = 63000 mA, ovvero 63A CONTINUI.
Se ci stanno fisicamente possono andare bene...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi