Quote:
Originariamente inviata da fasten
E tanto che non controllavo il mio post scritto tempo fà e senza volerlo ho seguito il tuo consiglio anke se la scala 1/18 non lo cambiata xkè dovevo prendere un modello di queste dimensioni.Si ho preso la shark 18 xkè esteticamente mi e piaciuto di più e poi siccome lo voglio fare andare in brushless questo modello e più predisposto.L'ho preso circa una settimana fa su ebay ed e già pronto infatti monta un motore brushless feigao 5965 Kv con ESC eZRun 35A,batteria Lipo 1800mh in hardcase.Il problema e che dopo tutte queste belle cose,di cui vista anke la spesa sn molto contento,non ne capisco un granchè visto ke io vengo dai motori a scoppio e per me adesso e tutto nuovo ma voglio imparare tanto(già qlcosa la so) xkè io adoro tutto il modellismo.
Anzi ragazzi ne approfitto adesso xkè sto cercando qualche buona guida anke dai forum che mi informi su un po di tutto sull'elettrico.Sono anche sprovvisto di carica batterie e lo dovrei acquistare e non ho idea di quello ke devo prendere so solo ke deve caricare le lipo e meglio ancora deve essere con l'equilibrattore per la carica delle celle integrato.
Raga per favore datemi i vostri preziosi consigli.Vi ringrazio tanto.
|
salve a tutti,
anche io sono alle prime armi, ho un modello simile al tuo (caster f18t) brushless pure il mio, solo con motore da 5200kv e batterie nimh,mi accodo alla richiesta di aiuto, perchè non riesco a capire come fare a dimensionare la batteria con un esc da 25 A(quello di serie) nel caso volessi prendere una lipo.
vorrei capire :
1)più i mAh sono elevati più dura la batteria,vero o falso?
2)per il mio esc va bene la 2s o anche una 3s?
3)i "C" della batteria quanti devono essere per non avere una piccola palla di fuoco in scala 1/18?
grazie a tutti,
Niccolò
p.s: Cava sei stato molto utile, seguo le tue discussioni da un po, e ho già trovato utilissimi i tuoi consigli, ho già risettato esc giusto per esercizio, però non sono riuscito a capire come fare sti calcoli, anche leggendo la discussione che hai citato