Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-11, 04:34 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
Exclamation Problemone lipo

Salve ragazzi,ennesimo dubbio,stavolta un pò più preoccupante! ho acquistato un alimentatore e bilanciatore per lipo a 2 celle.Il problema è che non riesco a capire in che verso mettere lo spinotto nel bilanciatore.Se lo metto in un modo si accende il led charge verde fisso e se ruoto lo spinotto di 180° non si illumina il charge. Ho provato a caricarla per 2/3 ore,ho fatto una prova ed era carica ma comunque il led non me lo segnalava rimaneva comunque acceso fisso.
Ho notato poi che togliendo l'alimentatore dalla presa ma lasciandolo collegato al bilanciatore e quest'ultimo alla lipo i 2 led (power e charge) cominciano a lampeggiare a intermittenza anche per 2/3 ore...cosa succede in quel caso?? bilancia la batteria forse?? Vi prego aiutatemi, non so veramente più che fare!!!!! il modello del bilanciatore non sò come si chami ma è più o meno della grandezza di un pacco di sigarette ed ha solo i led power e charge...Grazie infinite a chi mi saprà rispondere!!!
Icone allegate
Problemone lipo-imag0369.jpg  

Ultima modifica di jonny9017; 09-02-11 a 05:05 PM Motivo: aggiunta foto
jonny9017 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 04:41 PM   #2
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Così è quasi impossibile risponderti. Dovresti scrivere almeno marca & modello del bilanciatore, o mettere una foto dello stesso.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 05:06 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Così è quasi impossibile risponderti. Dovresti scrivere almeno marca & modello del bilanciatore, o mettere una foto dello stesso.
Ho aggiunto la foto..
Vecchio 09-02-11, 06:33 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jonny9017 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,ennesimo dubbio,stavolta un pò più preoccupante! ho acquistato un alimentatore e bilanciatore per lipo a 2 celle.Il problema è che non riesco a capire in che verso mettere lo spinotto nel bilanciatore.Se lo metto in un modo si accende il led charge verde fisso e se ruoto lo spinotto di 180° non si illumina il charge. Ho provato a caricarla per 2/3 ore,ho fatto una prova ed era carica ma comunque il led non me lo segnalava rimaneva comunque acceso fisso.
Ho notato poi che togliendo l'alimentatore dalla presa ma lasciandolo collegato al bilanciatore e quest'ultimo alla lipo i 2 led (power e charge) cominciano a lampeggiare a intermittenza anche per 2/3 ore...cosa succede in quel caso?? bilancia la batteria forse?? Vi prego aiutatemi, non so veramente più che fare!!!!! il modello del bilanciatore non sò come si chami ma è più o meno della grandezza di un pacco di sigarette ed ha solo i led power e charge...Grazie infinite a chi mi saprà rispondere!!!
Se si accende il LED verde "charge" vuol dire che sta caricando ....
Quando non è in carica, sta bilanciando .... quel carichino che hai postato tu carica e bilancia attraverso lo spinotto di bilanciamento (di solito la carica la fa sugli 800/1200mA), se non carica e la batteria è collegata, parte il bilanciamento.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 06:58 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Se si accende il LED verde "charge" vuol dire che sta caricando ....
Quando non è in carica, sta bilanciando .... quel carichino che hai postato tu carica e bilancia attraverso lo spinotto di bilanciamento (di solito la carica la fa sugli 800/1200mA), se non carica e la batteria è collegata, parte il bilanciamento.
il led verde significa carica o in carica??
Vecchio 09-02-11, 09:49 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Quote:
il led verde significa carica o in carica??
Bè, fai una prova: scarica la LiPo girandoci con il modello. Poi la colleghi al caricabatteria e vedi quand'è è che carica. In genere "Power" sta per acceso (il caricabatterie), "charge" vuol dire che sta caricando ......
Però codesto "mattoncino" non l'ho mai usato

Vecchio 09-02-11, 09:56 PM   #7
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma come mai non lo hai comprato con il display?
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 01:10 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
predefinito

Quote:
Bè, fai una prova: scarica la LiPo girandoci con il modello. Poi la colleghi al caricabatteria e vedi quand'è è che carica. In genere "Power" sta per acceso (il caricabatterie), "charge" vuol dire che sta caricando ......
Però codesto "mattoncino" non l'ho mai usato
bhè,l'ho fatto,in ricarica il led verde charge è fisso..poi la prima volta che si è caricata tutta la lipo si sono spenti entrambi i led e l'ho staccata,poi dopo averci girato l'ho ricaricata ancora ma stavolta dopo 3 ore il led power(rosso) era fisso e il led charge(verde)lampeggiava(forse era carica)..quindi l'ho staccata....ora il problema è questo...per dirmi che è carica ogni volta si deve inventà na cosa nuova?! Grazie per le risposte
Vecchio 12-02-11, 01:11 AM   #9
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
ma come mai non lo hai comprato con il display?
eh..lo sò,sai com'è per rispiarmare a volte le si provano tutte!!!
Vecchio 12-02-11, 12:53 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
bhè,l'ho fatto,in ricarica il led verde charge è fisso..poi la prima volta che si è caricata tutta la lipo si sono spenti entrambi i led e l'ho staccata,poi dopo averci girato l'ho ricaricata ancora ma stavolta dopo 3 ore il led power(rosso) era fisso e il led charge(verde)lampeggiava(forse era carica)..quindi l'ho staccata....ora il problema è questo...per dirmi che è carica ogni volta si deve inventà na cosa nuova?! Grazie per le risposte

Allora, dovrebbe essere così:
- led rosso: in funzione
- led verde: fisso se in carica, lampeggiante se in bilanciamento, spento quando è tutto finito.
Consiglio: cambialo, il caricabatterie è un accessorio importante (pensa se sciupa le batterie, con quanto costano) e non è soggetto a deperimento se lo tratti bene. Quindi, fai un bell'acquisto e te lo ritroverai praticamente per tutta la tua vita di modellista

Vecchio 13-02-11, 06:53 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di jonny9017

jonny9017 è un newbie...
predefinito

Quote:

Allora, dovrebbe essere così:
- led rosso: in funzione
- led verde: fisso se in carica, lampeggiante se in bilanciamento, spento quando è tutto finito.
Consiglio: cambialo, il caricabatterie è un accessorio importante (pensa se sciupa le batterie, con quanto costano) e non è soggetto a deperimento se lo tratti bene. Quindi, fai un bell'acquisto e te lo ritroverai praticamente per tutta la tua vita di modellista
Eh infatti lo stò cambiando!! troppi dubbi per un oggetto tanto importante!! grazie a tutti comunque!! Ciaooo.
Rispondi