Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-11, 04:47 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Aiuto eletronico Speed Passion

Sono nella mxxxa vera e scusate l'espressione

ho problemi con l'esc della speed passion (compo set rhino crawler).
La macchina ieri l'ho lasciata perfettamente funzionante oggi mi sono fatto 40 km (solo andata) per andare a giocare sulle rocce e invece un'enorme problema.

L'auto va pianissimo avanti mentre in retromarcia va bene. Cambio batteria lo stesso, attacco la card per programmare l'esc ancora i parametri si erano cambiati e invece no, sta programmata alla massima velocità, provo a cambiare è l'esc riconosce i parametri cambiati ma la sua velocità non è riportata al parametro infatti a stento si muove (non è normale), rimetto alla massima velocità e niente, lo stesso, va pianissimo.

Ritorno a casa e mi accorgo che il filo nero (negativo) che collega l'interruttore on/off è rotto proprio all'attacco dell'esc. Infatti li i cavi fanno un po tutti schifo come sono. Ho provato ad appoggiare il cavo rotto nel suo collegamento ma non cambia niente.

Adesso non so cosa fare, se lo devo saldare, se lo devo spedire per un'assistenza, il prodotto è nuovo manco 3 mesi ha.

Non credo che sia il filo nero che si è rotto se no, appena l'ho appoggiavo doveva succedere qualcosa, ho paura che sia l'esc che sia danneggiato, ameno che il contatto deve si è rotto il filo è ricoperto da una pellicola protettiva contro il corto, quindi il filo anche se appoggiato sopra non connette, e quindi si deve solo saldare (lo posso fare anche io).

Ho visto anche che la nuova versione dell'esc.
Apposto di sto sistema con i fili collegati direttamente all'esc, stanno i connettori, come quelli per la ventola, proprio per risolvere il problema.

http://www.speedpassion.net/us/produ...3301RRC&c=CMB#

non so se può dipendere dal motore

ho provato anche a cambiare ricevente , telecomando ma niente sempre lo stesso.
__________________
Tieni aperto, sempre

Ultima modifica di angelokanay; 19-02-11 a 08:11 PM
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 01:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Sul sito che hai linkato, danno 3 mesi di garanzia... Bisogna vedere...
Se il motore a marcia indietro va bene e marcia avanti no, dubito sia il motore. Per me è qualche mosfet dell'ESC...
Comunque puoi provare a rifare la calibrazione dell'ESC, magari è andata a cozze quella. Gli SP sono degli hobbywing rimarchiati se ben ricordo. Accendi l'ESC (dopo aver risaldato il filo) tenendo premuto il pulsantino. Dovrebbe emettere i beep. Lascia il gas in mezzo e premi il pulsante, accelera tutto e premi. Frena e premi. A questo punto prova...
Altra prova potrebbe essere scambiare i fili esterni sull'ESC e vedere come va e poi, con i fili scambiati, attiva il reverse del canale gas sul radiocomando, rifai la calibrazione e prova
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 07:01 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Sul sito che hai linkato, danno 3 mesi di garanzia... Bisogna vedere...
Se il motore a marcia indietro va bene e marcia avanti no, dubito sia il motore. Per me è qualche mosfet dell'ESC...
Comunque puoi provare a rifare la calibrazione dell'ESC, magari è andata a cozze quella. Gli SP sono degli hobbywing rimarchiati se ben ricordo. Accendi l'ESC (dopo aver risaldato il filo) tenendo premuto il pulsantino. Dovrebbe emettere i beep. Lascia il gas in mezzo e premi il pulsante, accelera tutto e premi. Frena e premi. A questo punto prova...
Altra prova potrebbe essere scambiare i fili esterni sull'ESC e vedere come va e poi, con i fili scambiati, attiva il reverse del canale gas sul radiocomando, rifai la calibrazione e prova

quella procedura che te dici è solo per le radio futuba.
ho saldato il cavetto ma fa la stessa cosa.

ora cmq sto vedendo di risolvere il problema con il centro assistenza, che è molto bravo e paziente, speriamo che vada tutto bene. Vi tengo aggiornati
__________________
Tieni aperto, sempre
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 08:56 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per tutte le radio. E' la taratura dell'ESC, non della radio
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 10:51 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma sai che hai ragione ho parlato con il centro assistenza e mi ha detto di fare la stessa cosa tua. Non l'ho fatto quando me lo hai detto te perhcè non sapevo come si faceva. Poi sul manuale sta scritto solo per radio futuba

Cmq ho risolto.

Grazie
__________________
Tieni aperto, sempre
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 12:18 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Risolto cambiandolo o riprogrammando il tutto?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 05:31 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Spectrum530
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

riprogrammando il tutto con il pulsante vicino all'interuttore
__________________
Tieni aperto, sempre
Spectrum530 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 05:40 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bene! almeno la discussione è completa e se qualcuno ha un problema simile trova anche una risposta chiara
Poi non è detto che sia la soluzione per tutti...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
or os speed deow88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-05-10 02:38 AM
Scarlet Passion drizzt Statico - Kits, Info e Varie 4 12-09-08 08:24 AM
hsp speed kik Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 16-05-06 02:28 PM
top speed jacopo16 Mini4wd Assetti 2 02-01-06 11:43 PM
speed 300 punkratio Mini automodelli rc elettrici 5 24-04-05 06:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play