09-12-10, 12:55 PM
|
|
|
Guest
|
Consiglio Rapporti Truggy Brushless
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho un HBX truggy brushless con motore lipotec 3300KV e un regolatore EZRUN da 80A, il tutto alimentato da una LIPO 11.1 della EZPOWER.
Devo cambiare i rapporti perchè il motore scalda troppo, monta corona 69T e pignone 21.
Il motore e regolatore sono raffreddati da ventoline.
Sostituendo la corona con una 64T che pignone devo montare? in questo modo risolverei il problema?
se lascio la 69T e abbasso ancora di più il pignone la mia paura è che non si accoppia più....
cmq la configurazione originale era corona 69T e pignone 29.
Aiutatemi vi prego!
|
|
|
|
10-12-10, 11:40 AM
|
|
|
Guest
|
non c'è nessuno?
|
|
|
|
14-12-10, 02:26 PM
|
|
|
Guest
|
Ragazzi ma qualcuno mi risponderà prima o poi???? meglio dire di non saperne niente piuttosto che tacere!!!
|
|
|
|
14-12-10, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
ciao!
premetto che non sono un esperto... ma ci bazzico un pochino...
dunque:
solo il motore scalda?
ma scalda troppo o solo è bello caldo?
l'esc invece va bene?
perchè secondo me, se il regolatore è ok, allora il motore sforza troppo...
Era già in origine la batteria da 11,1v? o l'hai sostituita ad una da 7,4v? perchè allora il problema potrebbe essere quello... ovvero il motore non sopporta quella tensione.
comnque se aumenti la corona i rapporti si accorciano e viceversa, se aumenti il pignone i rapporti si allungano e viceversa...
spero di essere stato chiaro.... 
ciauzzz
Alex
|
16-12-10, 08:20 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ghirus7
ciao!
premetto che non sono un esperto... ma ci bazzico un pochino...
dunque:
solo il motore scalda?
ma scalda troppo o solo è bello caldo?
l'esc invece va bene?
perchè secondo me, se il regolatore è ok, allora il motore sforza troppo...
Era già in origine la batteria da 11,1v? o l'hai sostituita ad una da 7,4v? perchè allora il problema potrebbe essere quello... ovvero il motore non sopporta quella tensione.