![]() |
Consiglio Rapporti Truggy Brushless
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho un HBX truggy brushless con motore lipotec 3300KV e un regolatore EZRUN da 80A, il tutto alimentato da una LIPO 11.1 della EZPOWER.
Devo cambiare i rapporti perchè il motore scalda troppo, monta corona 69T e pignone 21. Il motore e regolatore sono raffreddati da ventoline. Sostituendo la corona con una 64T che pignone devo montare? in questo modo risolverei il problema? se lascio la 69T e abbasso ancora di più il pignone la mia paura è che non si accoppia più.... cmq la configurazione originale era corona 69T e pignone 29. Aiutatemi vi prego! |
non c'è nessuno?
|
Ragazzi ma qualcuno mi risponderà prima o poi???? meglio dire di non saperne niente piuttosto che tacere!!!
|
ciao!
premetto che non sono un esperto... ma ci bazzico un pochino...:sisi: dunque: solo il motore scalda? ma scalda troppo o solo è bello caldo? l'esc invece va bene? perchè secondo me, se il regolatore è ok, allora il motore sforza troppo... Era già in origine la batteria da 11,1v? o l'hai sostituita ad una da 7,4v? perchè allora il problema potrebbe essere quello... ovvero il motore non sopporta quella tensione. comnque se aumenti la corona i rapporti si accorciano e viceversa, se aumenti il pignone i rapporti si allungano e viceversa... spero di essere stato chiaro....:Ok: ciauzzz Alex |
Quote:
Ciao e intanto grazie per la risposta, è solo il motore a scaldarsi secondo me perchè il rapporto è troppo lungo, sono sicuro che supporta le lipo 11.1, il fatto è che il motore che ho sotto al truggy forse è troppo potente, è un 8.5 3300kv.... |
Quote:
Non è che ora è troppo corto e gira sempre al massimo? può darsi che ora ria troppo corto.... infatti 69/29=2,37 69/21=3,28 Se fai il rapporto tra 3,28 e 2,37, viene fuori un incremento del 38%, non è forse troppo per quel motore? Potresti provare con una via di mezzo tipo 24-25 denti..... Dimenticavo: con il 29 scaldava anche? hai riprovato?:hmm: .... fammi sapere....:ahsisi: Ciauzzz Alex |
Quote:
|
Quote:
Ma non ho capito: se prima, in origine, ci stava il 21... perchè mai non potrebbe montare il 24?:confuseds::confuseds: In queto modo dovresti trovare un buon compromesso tra velocità e scatto.... |
Quote:
|
Quote:
|
ho un'altro problema, continuo a sgranare la corona di trasmissione... ho coperto tutto il gruppo.. non entrano sassi ne altra sporcizia, non capisco perchè mi succede questa cosa!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 PM. |