Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-11-10, 09:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 2
dragons è un newbie...
predefinito hsp pro 1:10+ lipo 11.1 v si puo' fare?

Ciao a tutti!!!secondo voi esperti volendo avvicinarmi a questa disciplina con un costo inizialmente ridotto (anche perchè non ho la certezza che mi appassioni al punto da gareggiare!!) pensavo di comprare la seguente macchina:
NEW HSP 1/10 RC XSTR-PRO BRUSHLESS ELECTRIC RACE BUGGY: 94107 10706 XSTR PRO RC Hobbies Outlet Canada

batteria
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 30C Lipo Pack (AUS Warehouse)

1 Volevo sapere se ho scritto un eresia o cio' si puo' fare (le battterie le ho scelte quasi a caso guardando solo capacità e celle ma sul sito ce ne sono diversi tipi e non ne conosco le differenze).Se è possibile farlo posso lasciare la macchina originale o devo cambiare pignoni corone etc..?Essendo totalmente impreparato spero possiate darmi risposte molto dettagliate indicandomi tutto quello che devo fare.

2 Se fosse possibile comporre cosi' la macchina sarebbe almeno accettabile per iniziare a girare in piste off-road?

Ultima modifica di dragons; 12-11-10 a 11:38 PM
dragons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 09:30 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: NAPOLI
Messaggi: 26
RK DOMY è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragons Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!!secondo voi esperti volendo avvicinarmi a questa disciplina con un costo inizialmente ridotto (anche perchè non ho la certezza che mi appassioni al punto da gareggiare!!) pensavo di conprare la seguente macchina:
NEW HSP 1/10 RC XSTR-PRO BRUSHLESS ELECTRIC RACE BUGGY: 94107 10706 XSTR PRO RC Hobbies Outlet Canada

batteria
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 30C Lipo Pack (AUS Warehouse)

1 Volevo sapere se ho scritto un eresia o cio' si puo' fare (le battterie le ho scelte quasi a caso guardando solo capacità e celle ma sul sito ce ne sono diversi tipi e non ne conosco le differenze).Se è possibile farlo posso lasciare la macchina originale o devo cambiare pignoni corone etc..?Essendo totalmente impreparato spero possiate darmi risposte molto dettagliate indicandomi tutto quello che devo fare.

2 Se fosse possibile comporre cosi' la macchina sarebbe almeno accettabile per iniziare a girare in piste off-road?





ciao e benvenuto!...allora la macchina e ottima per te che ti avvicini solo adesso a quest hobby!...(tra l'altro e bellissimo)...comunque la batteria che hai scelto andrebbe anche bene in quanto il motore reggerebbe!--ma il regolatore essendo un 70 AMp potrebbe andare in surriscladamento, io ti consiglio di toglierci quello la,,, e metterci uno con la ventola installata sopra...p.s se non vuoi per adesso spendere qualkosa in piu la batteria come ti ho detto prima va bene!...fidati!...... a presto no esitare a chiedere!---
RK DOMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 11:10 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Magari già lo sai, ma è meglio ripeterlo, per sicurezza.
Per quella batteria ci vuole un caricabatterie BILANCIATO. Se la carichi con un caricatore normale, rischi di rovinarla, e hai buttato i tuoi soldini
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 11:43 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 2
dragons è un newbie...
predefinito

grazie mille per le prime dritte!!!
Per il regolatore posso prenderne uno con piu' A senza ventola o per forza uno con ventola,o meglio sepete dirmi precisamente da quanti A e se con o senza ventola o consigliarmene qualcuno?

Per il carica batterie pensavo a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GT A-6-10 200W Balance charger & discharger
Che ne dite,va bene?
dragons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 11:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Il GTPower va benissimo.
Riguardo all'ESC, vedo che monta un 70A. Basta, ma se intendi prenderne uno con più A pensando magari già al futuro, mica è sbagliato.
Ventolato è sempre meglio, ma la ventola puoi aggiungerla anche successivamente.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come fare andare piu forte una kyosho inferno 7.5 sport 3? ke modifike posso fare?? maurokyosho19 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 38 05-05-10 03:44 PM
Mi presento. Si puo' iniziare a 50 anni nicosan Presentazioni 6 22-03-10 09:11 AM
ESISTE UN MODULO 2.4 GHz CHE SI PUO' INSTALLARE SU FUTABA 3PM? memox1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 26-11-09 06:11 AM
La Ps3 Puo' Anche Aiutare Il Prossimo!! angelokanay Videogames - Arcade 0 17-04-08 03:37 PM
per fare un rodaggio...senza fare 1000 topic giammo Mini4wd Assetti 12 30-06-05 09:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play