![]() |
Perche succede questo alle mie batterie???????
Salve raga sto impazzendo e non capisco il perche ho comprato un caricatore della team orion con rispettiva batteria da 7,2v 3000a, metto la batteria sotto carica, si carica quasi tt e qnd arriva alla fine la velocità di carica dimunisce e resta cosi per ore e non mi da mia carica completata, la carica rapida ci impiega 1 ora ma dopo 2 ora va tipo a 0,15a e o ha caricato 2900a o adirittura mi segna oltre i 3000a e non mi da mai carica completata..... help please
|
Quote:
Immagino che tu ce l'abbia settato troppo alto. Che il caricabatteria cali l'Amperaggio di carica in prossimità del completamento della carica, è normale.....che non si fermi più, no ... |
Quote:
|
Quote:
E' un pacco batterie nixx, mica una LiPo :nonloso3ce1cr: Ha scritto 7,2V .. non 7,4V. |
Quote:
|
Mah, aspettiamo lui. Ci farà un pò di chiarezza, spero ..
Ma una 1/8 con LiPo 3000mA 2S?? |
Quote:
|
scusate ragazzi, ma solo le batterie lipo devono essere bilanciate??
ad esempio le nimh del radiocomando, non si bilanciano??? le nimh si possono portare a scarica completa??? grazie e scusate l'intromissione |
scusate per la risposta tardiva cmq sono due batterie al lipo da 7.4v 2s 25c da 3000 mah lol mi sono confuso cmq prob risolto era il bilanciamento rotto grazie mille, cmq cosa intendete che avrò prob con i salti in pista??
|
mmmm... come volevasi dimostrare... LIPO, a volte si danno giudizi troppo affrettati, capita a tutti...
dunque, andiamo per ordine... per il problema dei salti, se le usi tutte e due insieme hai potenza sufficiente per saltare, altrimenti usandole una per volta, in pista avresti carenza di coppia nel momento del bisogno e la macchina non avrebbe abbastanza potenza per saltare come si deve con brevi rincorse. Per le lipo, ti auguro che come dici tu sia solo il cavo di bilanciamento rotto, ma per quella che è la mia esperienza quello da te descritto è il tipico comportamento di una lipo con una cella o più andate o comunque molto sbilanciate... Se molto sbilanciate, è solo una questione di tempi molto lunghi per carica e bilanciamento, sempre che tu non sia sceso sotto il voltaggio limite, nel qual caso la lipo è molto probabilmente andata... verifica che il problema sia nel cavo di bilanciamento! e mi raccomando, nell'elettrico ancor più che nello scoppio è fondamentale iniziare con qualcuno che ne capisca di elettronica, lipo ecc, altrimenti si rischia di buttare un sacco di soldi in danni provocati dall'inesperienza ed è pure molto pericoloso, quindi occhio:) |
Quote:
Fly down, newbie ... Questo scrive "7,2V" (e infatti poi si scusa) e te pensi di fare il saputello con me ??? Io non ho dato nessun giudizio affrettato: viene citato un problema e gli ho spiegato una possibile soluzione (ovviamente giusta), se le informazioni del problema sono sbagliate ... bè non è colpa mia. Roba dell'altro mondo, ragazzi :shock: :shock: :shock:. |
Quote:
|
aspetta, sirio76; saetta ha ragione, se un problema viene postato in un certo modo, mica ti viene in mente di rispondere in un altro modo... tu hai preso in considerazione che con l'inferno ve erainutile una nixx, saetta è partito da zero sulle informazioni del modello.
Poi datti poche arie che saetta con oltre i 400messaggi contro i tuoi poco meno di 100...avra sicuramente più esperienza :Ok: |
Quote:
Visto che non scriverò più qui nel settore elettrico(so che non ne sentirete la mancanza;) ) volevo dare a utenti e a amministratori un consiglio per una migliore fruizione da parte degli utenti, forse sarebbe il caso di suddividere anche il settore auto elettriche tra offroad, onroad ecc, insomma proprio come è sul settore a scoppio. Buona serata a tutti:) |
no... scusa, nn intendevo essere cosi offensivo, mi dispiace che te la sia presa tanto da autobannarti.. capita che sorgono polemiche
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM. |