![]() |
programmare regolatore elettronico
ho un hobbywing ezrun 25A come si può fare?
|
per poterlo programmare devi comprare una program card:Ok:
|
L'ESC da 25A non l'ho mai avuto, ma di solito negli ESC è presente comunque il tasto del set up. Nel tuo non c'è?
Se non c'è devi comprare la program card (una decina d'euro) o fartelo programmare da chi ce l'ha. |
Io ho lo stesso ESC e lo stesso modello di buggy mi pare di capire(la foto dell'avatar=Caster Racing F18).
Ho trovato il manuale ed ho settato alcuni parametri,come per esempio il cut off a 3 volt poichè di default non è impostato...comunque si fà tutto con il tastino rosso che c'è a lato. Metto il link al manuale: http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf Se modifichi qualcosa stai molto attento a quello che fai,comunque è tutto reversibile. Spero di esserti stato d'aiuto Saluti Paolo :Ok: |
Quote:
grazie ma siccome è inglese me lo puoi spiegare tu? xk facendo la traduzione non ci capisco un granchè dovrei settarla neutra. cmq ho un problema con il radiocomando c'è una manopola che regola la velocità sia in retromarcia che in avanti mettendo al centro va avanti ma la velocità è circa a un quarto del possibile e stranamente non riesco a fare retromarcia e raramente lo fa...ho danneggiato qualcosa? c'è un modo che fa si che mettendo neutro la velocità si possa regolare in base alla pressione sul grilletto? |
A naso mi sa che devi tararlo...
Spegni l'ESC e metti tutti i trim del gas a 0 sul telecomando. disabilita l'ABS se c'è e metti l'escursione massima per gas e freno (ammesso e non concesso che tu li abbia). Tieni premuto il taso SET ed accendi l'ESC. Quando la luce rossa inizia a lampeggiare, molla il tasto. Lascia il gas al centro (in "folle") e premi Set (senza tenerlo premuto). Il LED dovrebbe lampeggiare verde 1 volta e dovresti sentire un Beep. Dati tutto gas e premi set. Dovrebbero esserci 2 lampeggi verdi e 3 beep. Frena tutto e premi set. 3 volte il led e 3 beep. Usi le LiPo per caso? |
Quote:
cmq no ho le NiHm |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
scusami ci sono sul mio telecomando anche altri 3 trim che sono dello sterzo ma non ne vedo la differenza quando li imposto |
dipende da che radio hai...
|
Quote:
Imageshack - 1002875n.jpg le manopolette sulla sinistra con scritto ST |
Hai il modello preciso? Non si capisce bene... Comunque sopra hai l'inversione dei servi.
Sullo ST il primo non capisco cosa sia, ma il secondo ed il terzo dovrebbero essere l'escursione massima a sinistra e destra. Sul TH il primo non so, il secondo dovrebbe regolare l'escursione sulla frenata ed il terzo, boh... escursione max del gas? |
Quote:
quelli ST credo che sia l'angolazione massima dello sterzo... ma ragazzi ho un problema sembra che la ruota anteriore sinistra trabballi e sembra che sia angolata verso l'esterno,infatti il collegamento con il servo sterzo e piu stretto e quindi tende a sterzare da se,da mio avatar si puo notare molto ma cmq la foto è antecedente alla regolazione dal radiocomando quindi è un tantino esagerata rispetto al reale. |
regola la convergenza
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM. |