Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-10, 07:10 PM   #1
Utente Junior

Ventresca è un newbie...
predefinito ESC+MotoreBrushless+Lipo economici per TL01 Tamiya

come da titolo potreste indicarmi un motore brushless economico, un ESC e una batteria LiPo economici da usare sulla mia Tamiya TL01 che sto tentando di riportare in vita?

Premetto che l'utilizzo che voglio farne è prettamente su piazzale/sterrato (al limite un rally improvvisato e casereccio ) con assetto e gomme "stradali", quindi no pista e prodotti tirati al limite, al contrario vorrei qualcosa che mi garantisca una maggior durata possibile sia in termine di durata effettiva dei componenti (vale a dire che si sfascino il più tardi possibile) che di consumi (vale a dire macchina che gira il più possibile con una singola carica)..

Grazie in anticipo a tutti

Ventresca
Ventresca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 08:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ventresca Visualizza il messaggio
come da titolo potreste indicarmi un motore brushless economico, un ESC e una batteria LiPo economici da usare sulla mia Tamiya TL01 che sto tentando di riportare in vita?

Premetto che l'utilizzo che voglio farne è prettamente su piazzale/sterrato (al limite un rally improvvisato e casereccio ) con assetto e gomme "stradali", quindi no pista e prodotti tirati al limite, al contrario vorrei qualcosa che mi garantisca una maggior durata possibile sia in termine di durata effettiva dei componenti (vale a dire che si sfascino il più tardi possibile) che di consumi (vale a dire macchina che gira il più possibile con una singola carica)..

Grazie in anticipo a tutti

Ventresca
Combo Ezrun o similari (li fa tutti la Hobbywing) composto da ESC 35A e da motore brushless sensorless 9T (4300kv). Con circa 100€ lo trovi in Italia, ancora meno all'estero.
Più brioso, ESC60A+5.5T (6000kv), un pò sopra come prezzo.
LiPo 2S 5000mA, cinesata da 30/40€.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 05:44 PM   #3
Utente Junior

enzop è un newbie...
predefinito

io posseggo pure una tl01 trasformata in monster truck, la mia esperienza:
l'ho montata brushless ed ho distrutto gli ingranaggi primari dopo il pignone,
dopo li ho presi in metallo della hop pup o pop hup non mi ricordo bene
quindi mi ha iniziato a fare gioco le sedi in plastica della struttura dove girano i cuscinetti.
alla fine ho preso le plastiche nuove e l'ho montata con un motore brushed 550 con una centralina traxxas.
magari la mia cattiva esperienza è dovuta al fatto che avendo fatto un monster con le ruote grosse avevo più attrito
quindi ti raccomando di fare attenzione perchè, a mio avviso la tl01 non è un auto in grado di sopportare tanti giri motore.
enzop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 05:46 PM   #4
Utente Junior

enzop è un newbie...
predefinito

p.s per montare una lipo sulla tl01 devi modificare il buco della batteria indebolendo di non poco la struttura che alla prima botta si potrebbe spezzare
enzop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi