help auto elettrica....forse
Salve a tutti, ho recuperato un'auto rc Tamiya Alfa Romeo 155 V6 TI. So già che mi direte che è un pezzo di antiquariato, ma quando è gratis.....
Insomma, ho avuto un po' di problemi a iniziare perchè non so nulla di queste cose, sono proprio vergine, ma dopo averle riassestato le ruote anteriori che erano fuori asse e riparato il telecomando (perchè quanto rilasciavo la leva di accelerazione non rallentava più) l'ho provata un attimo in casa, molto lentamente e tutto ok. Stasera finalmente la prendo per fare la prima prova, nessun segno di vita. Dico....sarà la betteria che si è scaricata....la carico e nulla....morta, anzi, con auto spenta tendeva ad avanzare, ma solo un attimo, poi morta e più nulla. Misuro col tester le batterie e scendono a vista d'occhio da una misurazione all'altra.....e mo?
rettifico, ricaricato batteria e faceva altra cosa strana, con tutto spento su off, collegando batteria carica iniziavano a girare le ruote....non sapevo più che fare, ma ho fatto ancora una prova, accendo telecomando, collego batteria, tutto ok, ora va.....sono proprio ignorante, ma anche lei non mi aiuta
Ditemi subito se è troppo vecchia per ricevere consigli, mi rassegnerò
Comunque se sapeste dirmi come comportarmi, che ne so, che ci posso fare, controlli, manutenzione, informazioni (visto che manuale di istruzioni non esiste), tenete conto che appena usate linguaggio tecnico io mi perdo (ho provato un po' a leggere....mamma mia)
Ultima modifica di fra1977; 15-03-10 a 11:59 PM
|